Menu principale

luci più forti e statore

Aperto da markomoto, Aprile 22, 2014, 22:53:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pike

Che tipo di faretti hai messo payasito? io ne ho messo uno da 4 led 12 watt 900 lm... ma non fa un ca##o di luce!!!
L'ho attaccato direttamente alla batteria con un fusibile di protezione... Ho sbagliato qualcosa?
Lo scorso anno gli stessi faretti li avevo montati sul gas gas 2t per una notturna e mi sembrava facessero una bella luce.
Bho!!!!  :angry2:
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

GarzoTn

#31
Ho preso la mascherina della ufo che monta il faro con lampada 12/35W secondo voi devo cambiare qualcosa o posso attaccare il faro così come sta all'impianto originale?

Mr Potato

La lampadina originale è 12v/35w, quindi non ci sono problemi! I cavi che arrivano ad anabbagliante e abbagliante provengono dalla parte di impianto in corrente alternata, e lo statore può erogare in quella parte un massimo di 40w.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

GarzoTn


demonerosso

Sono passati un po di anni, chiedo per conferma, per una xr 650 del 2000 senza avviamento elettrico, per potenziare le sole luci può bastare il montaggio del solo Statore  ESG443 come questo su ebay:

https://www.ebay.it/itm/162396855447?hash=item25cf9b5c97:g:PdIAAOSwdGFYpGPr&amdata=enc%3AAQAHAAAAsH%2BfT84Y4x3ZlbwGvy1b9BXYnU9QzgzG89ucnLEW4zQN2XqvJ4S52PGgjFQUNR122ROQh3IKXQdoMm%2B6axjGu%2Bi7jVC4NtXr4pLIsskbLw3Dek1KdG6pUixVHndv%2FYMOstcshcqHGdQDVz4KXm4ikuwocQHQtvzNlE1dTK8LKkOQdsWQsAtwd640XaARRurhfJrVgNKdMkTxIlRfs%2Fbv6hZD84pQgG2UoQmC%2BWCCB4m8%7Ctkp%3ABk9SR6qmiPmiYQ

Dicono che si può montare in alternativa all'originale quindi a rigor di logica sembrerebbe di si.

Grazie

Webbo

dubito fortemente... secondo me ha un avvolgimento in più, che è da gestire con apposito regolatore..
fatti mandare lo schema di collegamento, io non sono a conoscenza che ci siano statori più potenti che siano allo stesso tempo TOTALMENTE plug and play
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

demonerosso



Webbo

bel documento il secondo link, ma come detto in nessuno dei casi è un ricambio tale e quale all'oem solo con più potenza, ricorda che il 650R americano ha solo il circuito AC, dove questo statore se collegato con 200W unbici e un regolatore apposito, puoi sfruttare la potenza.
ma le nostre XR 650R europee hanno due circuiti, uno AC per il fanale 35+35w anteriore e uno DC per tutto il resto, ecco perchè non è plug and play l'installazione di quello statore, per sfruttare tutt al apotenza devi necessariamente cambiare i regolatori.

io a suo tempo ho optato per uno statore trifase della electrex world, ed ho convertito tutto in corrente continua, ho totali 300W, ma come già detto, non è affatto plug and play
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

demonerosso

La mia necessità è solo quella di avere più luce. Pensavo di cavarmela solo con questo ma mi ha confuso il fatto che sul loro sito (Electrosport) commercializzano lo statore un regolatore di tensione e una CDI elaborata. Esiste già un kit tipo entry level per acquisire i Watt giusti per far girare l'impianto come si deve? Per intenderci 300 Watt sono anche troppi per le mie esigenze

Webbo

quello che c'è è quello che trovi su ebay ecc
quasi tutti hanno l'avvolgimento in più e danno 100 + 100
poi c'è l'electrex trifase, che a mio parere è la soluzione migliore, ma lo devi far installare a uno che sa quel che fa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


Webbo

questo è il trifase che ho io, ma non è plug and play al 100%
dovresti associare una batteria o un bel condensatore grosso, altrimenti le luci al minimo fanno gli "strobo"..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

demonerosso


Webbo

tornando al nocciolo della questione... non è propriamente plug and play, cioè non da maggior potenza sostituendosi semplicemente all'originale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.