Menu principale

regolazione gioco valvole difficoltosa...

Aperto da payasito, Novembre 27, 2014, 20:30:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

payasito

chiedo lumi circa la registrazione delle valvole sull'xr... sto facendo dei casini mi sa....

allora....... ho operato cosi:

pistone al Pms di scoppio ,
quindi con tutte i bilancieri liberi,
ho provveduto a registrare il gioco (o,15 asp e 0,20 scarico),
ho letto bene poi il post del
                                    GpsMax circa il decompressore centrifugo , che mi lasciava sempre una valvola di scarico puntata.....alla fine ho risolto verificando con il comando manuale che esso fosse disinserito e che il bilanciere fosse libero.....

RISULTATO:..battono i bilancieri......

dove sarà l'errore ?




scusate...PMS di aspirazione....cmq con tutti i bilancieri liberi.... la stanchezza mi fa scrivere fesserie



BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

sunray

no, i bilancieri sono tutti e due liberi al punto morto scoppio.
Te ne accorgi perche' se li muovi a mano hanno un piccolissimo gioco che quando lavoro non trovi.
Inoltre per disingaggiare l'alzavalvola, fai girare il volano con una chiave fino a quando senti il tipico rumore sclak....
togli la candela cosi ruoti con facilita' il volano.
Ciao.
Sunray

payasito

mah io questo tak mica lo sento..... vedo se il comando alzavalvole è in tiro o no...se è in tiro significa che è tutto a posto e la valvola è libera---


domani faccio un tentativo regolando il gioco al pms di scoppio...
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

payasito

BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

dorit

Ciao,io ho tolto la candela,il carter statore,fatto girare il volano fino ad allineare la tacca T  poi con calma fai ruotare il volano avanti indietro di qualche grado e senti il tac.
se non lo senti ripeti l'operazione.
se fai con calma e segui il post di gpsmax ce la fai senza problemi
Per registrare quelle di scarico ho spostato leggermente i radiatori (senza scollegarli dai tubi dell'acqua) altrimenti non si può arrivare da davanti,e lateralmente e scomodo e non si vede.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

JJ

Ciao, io ho seguito alla lettera il post di GpsMax e la moto per ora ha fatto 2000km, quindi spero sia tutto a posto.
Per vedere che il decompressore sia disingaggiato, oltre al "tlac", muovi manualmente la valvola di scarico (se ricordo bene la sinistra) (per sicurezza muovile tutte e 2) e se hanno il piccolo gioco di cui parla Sunray, sei nella condizione giusta.

bez

Un Altro appunto degno di attenzione e quello del serraggio dadi punterie.nel serrare il gioco viene a diminuire,quindi in fase di regolazione è meglio "stare un pò indietro" per arrivare alla tolleranza giusta quando è serrato(cmq è da controllare sempre).Magari dico una cosa ovvia. ;)