Menu principale

Riportare un fuoristrada via nave da Dakar in Italia

Aperto da Jack333, Febbraio 03, 2005, 17:21:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Inizio col chiedere scusa ad Andrea perchè forse non è la sezione giusta per questo 3d. :arreso:


Cmq la domanda è questa: per ragioni di tempo abbiamo pensato che forse è il caso una volta giunti a Dakar, invece di ritornare su via terra rifacendo la stessa strada dell'andata, di spedire le due moto caricate sul fuoristrada via nave per Genova.Noi ovviamente prenderemmo un aereo per tornare in Italia.

Mi servivano informazioni in merito alla spedizione. Ho letto che bisogna spedire un container per essere + sicuri.
Qualcuno ha idea dei costi? Inoltre sapete come si può fare per organizzare già tutto qua dall'Italia in modo da poi essere sicuri di riuscire a imbarcare i mezzi? bisogna appoggiarsi ad uno spedizioniere? Ne conoscete qualcuno di vostra fiducia a cui potrei chiedere?

Vi ringrazio per le vostre risposte.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

masso

Domanda da mille mila euri!!  :o
Prova a chiedere informazioni su qualche sito tipo "dimensioneavventura.it" oppure metti un post nella sezione "africana" di soloenduro.it.....magari li ci bazzica gente che lo ha già fatto.

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

mario

Jack333, se non ti sei già aggiustato per i problemi di spedizione, nelle ultime pagine della rivista (cartacea) Avventure nel mondo ci sono delle tabelle di costi di spedizione.
Se ti serve scannerizzo la pagina e te la invio

......nati non foste a viver come bruti.....

Cicciarculo

Temo che da Genova non arriviate a Dakar, ma non sono sicuro. Dovete guardare alla Francia per trovare dei collegamenti!

Jack333

Grazie ragazzi per l'aiuto però ho già risolto.
Ho trovato una compagnia di spedizione che ci carica il Defender con le due moto sopra dentro un container e lo spedisce via nave da Dakar a Genova.
Costo tra gli 800 e i 1200 euro. Il fuoristrada rientrerebbe in Italia dopo 2 mesi, mi spiace solo che a settembre e a ottobre devo fare a meno della mia xr però dopo aver fatto quasi due mesi di deserto mi sa che sarò già abbastanza appagato. ::)

Ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams