Menu principale

Mascherina portafaro McMaster "Evolution 04"

Aperto da Webbo, Luglio 08, 2005, 11:53:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo



Oggetto: Mascherina portafaro in materiale plastico con luce anabbagliante/abbagliante, viene montata sugli ultimo modelli VOR

Costruttore: http://www.mcmaster.it

Costo: regalo

Cosa viene fornito: Mascherina con fanale biluce, Adesivo portanumero, elastici fissaggio.

Impressioni: La mascherina è stretta ed ha una linea che mi piace. Io l'ho presa di colore nero, l'adesivo portanumero viene fornito di colore rosso. La lucentezza della plastica non è eccelsa, ma è migliore di altre. Il vero problema sono i 4 elastici di fissaggio, sono pensati per foderi di forcella rovesciata (più grossi) e quindi sulla forcella delle XR non stringono nulla.. ho dovuto interporre degli anelli in materiale plastico di colore nero ricavati da un tubo in polietilene.
altra nota, il portalampada non è dotato di fili, ci sono solo 3 piazzole al quale forse si possono applicare dei fuzztones da 3 mm femmina o si possono utilizzare come piazzole per saldare a stagno dei conduttori. Io ho deciso per la seconda ipotesi ed ho così saldato tre fili e li ho dotato ognuno di  capocorda cilindrico da usare con le connessioni femmina Honda.

Voto finale: 7

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FF2


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Sì.... c'è omologata e non, quella omologata la vendono direttamente loro.... stesso prezzo-stesso assorbimento.... ::)



P.S. Anch'io l'ho presa nera.  8)
Semel in anno licet insanire....

FF2


Webbo

la parabola è in plastica e porta varie diciture tra le quali "DOT" o "E9"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

^GoGo^

Avrei dovuto acquistarla anch'io, invece ripiegai verso altro... tuttavia l'ho vista montata su un crf (se memoria non m'inganna); la mia sensazione personale è che sia veramente piccola, adatta forse a moto più snelle di un xr.
Sia chiaro, solo un'impressione personale :)
Anch'io me n'ero innamorato a prima vista, dopo aver preso visione della fotografia nel sito: la foto però dà un'impressione maggiore di curvature rispetto alla realtà dei fatti.
Nota importante: ho spedito diverse email al produttore che si è dimostrato sempre molto cortese e celere nel rispondermi; in tal senso se potessi elargirei un 10 per la professionalità e gentilezza dimostratami :)

Pablo

A me piace il faro della mia Suzukina... ma se dovessi cambiarlo... questa EVOLUTION$ sarebbe l'unica mia scelta!!

Mascherina meravigliosa...

Per quanto riguarda l'affermazione di GOGO sulla gentilezza del produttore...
NON posso che CONFERMARE!!! Io chiamai per delle info e addirittura mi invitò in stabilimento (vivo a circa 10 km) a dare un'occhiata in generale... OTTIMA PERSONA... OTTIMO COMPORTAMENTO!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

Citazione di: ^GoGo^ il Luglio 10, 2005, 23:31:39 PM
Avrei dovuto acquistarla anch'io, invece ripiegai verso altro... tuttavia l'ho vista montata su un crf (se memoria non m'inganna); la mia sensazione personale è che sia veramente piccola, adatta forse a moto più snelle di un xr.
Sia chiaro, solo un'impressione personale :)
Anch'io me n'ero innamorato a prima vista, dopo aver preso visione della fotografia nel sito: la foto però dà un'impressione maggiore di curvature rispetto alla realtà dei fatti.
Nota importante: ho spedito diverse email al produttore che si è dimostrato sempre molto cortese e celere nel rispondermi; in tal senso se potessi elargirei un 10 per la professionalità e gentilezza dimostratami :)


non è che ti sbagli con il modello precedente ?

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motowind


se non sbaglio dovrebbe essere la stessa mascherina montata sui vari modelli HMl Easy 230.

a me personalmente piace.

per gli elastici credo che parlandone in ditta al monmento dell'ordine forse potrebbero fornire direttamente quelli per forcelle tradizionali con l'attacco più piccolo ...

senti wm, secondo te, potrebbe andar bene sul 400?
non vorrei che "chiudesse" il radiatore dell'olio.
forse "tagliando" la parte finale in plastica, quella con i due fori triangolari, in modo che termini retta non dovrebbe interferire con il radiatore.
che ne pensate?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Webbo

si, viene usata anche sulla serie easy della HM..
probabilmente è disponibile anche con gli elastici più piccoli, ma a me è stata data quella con quelli per la fork rove..
ma non è un problema.. forse mi hanno letto nel pensiero..
forse una soluzione per il radiatore potrebbe essere quella di tenerla attaccata alta.. oppure quella di, come dici tu, tagliare la parte bassa...
non dovresti trovare problemi nella sua installazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motowind

Citazione di: Webmaster il Luglio 11, 2005, 10:58:14 AM

forse una soluzione per il radiatore potrebbe essere quella di tenerla attaccata alta.. oppure quella di, come dici tu, tagliare la parte bassa...
non dovresti trovare problemi nella sua installazione

ma la parte finale bassa con i due triangolini si può "tagliare" senza problemi?
non ha nessuna funzione, diciamo, "portante"?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Webbo

nessuna funzione che mi risulti, la mascherina è appesa agli elastici e basta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FF2

E a luce come va ?
E' abbastanza luminosa ? Rispetto all'originale ?

Trattandosi di un faro sarebbe bene avere un indicazione anche sulla sua efficacia


Webbo

qui caschi male...
la moto la uso solo in modo "sportivo", anche se non in pista (non ancora)
quindi non la uso mai di sera.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.