Menu principale

Mascherina portafaro McMaster "Evolution 04"

Aperto da Webbo, Luglio 08, 2005, 11:53:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xerex

salve,
io manualità zero, anfatti dopo aver alquanto porcheggiato per togliere gli elastici da forche rovesciati che erano già montati sulla mascherina mi accingo a rimontare quelli più piccoli ma... porcazozza ma c'è qualche modo per inserire sti elastici? far entrare il "nottolino" in gomma nel foro della mascherina mi pare impossibile!!! c'è qualche trucco o modo? ma soprattutto, a che azzo serve quella specie di tubo blu che mi hanno dato in dotazione??? :brucio:
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Barte

#31
Per fissare gli elastici nella mascherina ci vuole pazienza, una presa ferrea e magari anche un cacciavite bello grosso  :P
Per il tubo non ho capito cosa intendi, un'aiutino?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Quello degli elastici è un bel lavoretto da fare :D.
Prova ad ungere un pochino il "nottolino" vedrai che la cosa si facilita. ;)

xerex

xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xerex

xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

xerex

i due inferiori li ho inseriti ... a morsi...
quelli superiori nuncelafò
ho le mani sanguinanti, due molari saltati e mezzo litro di olio d'oliva in meno
mi arrendo, la porterò dal meccanico
addio
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Crea

xerex, per infilare gli elastici ti serve:
un cacciavite a stella
una pinza,

gli elastici hanno un triangolo che và nel foro della mascherina, cerca di appoggiare la punta in modo che non caschi appena lo molli (anche con le mani) poi con la pinza afferra la punta dall'altro lato della plastica, tira prima a sinistra e poi a destra e continua finchè non entra, occhio però che a volte la gomma può rompersi, quindi con il cacciavite a stella, premi la  gomma sotto il triangolo (dalla parte che entrerà in contatto con lo stelo, e spingi, 30 secondi e hai fatto il tutto  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

xerex

#38
grazie Crea, ma non ci sono triangoli dalle mie parti


xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Crea

questi sono ancora più facili! ;D
inserisci la parte curva nell'occhiello (anche a mano) e tiri con la pinza... ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RAZZO

Con una pinza a becco largo fai 1/4 della fatica.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xerex

non va!
inseriti i 4 elastici (focelle normali) ma non va: il blocchetto della lampada tocca il tubo del radiatore.
ora, per favore, pacatamente, serenamente ditemi dove sbaglio nell'installazione di questa grandissima troi@ di mascherina.
elastici x forcelle normali

tolto contakm e spostata quella placchetta col cilindretto sopra...insomma sta roba qua

in qualsiasi posizione la monti, il blocchetto della lampada (dove ci sono i tre terminali in rame) tocca, e molto, il tubo del radiatore.
non c'è nemmeno verso di spostare la mascherina (in alto o in basso) in quanto il gioco dello sterzo è sempre impedito dal contatto del blocchetto lampada col tubo. ho anche pensato di girare il faro ma poi nn l'ho fatto.
tubo:

ora: per quanto mi riguarda la storia finisce qua e sta meravigliosa evolution va dritta su ebay o sul mercatino salvo vostro parere contrario che sono a chiedervi ora.
Anfatti, visto che altri 400 l'anno già montata, dove sbaglio?
grazie  :arreso:

ps: avendo tolto il contakm ho tappato il raccordo alla ruota con del nastro: è sufficiente o è meglio tapparlo con della gomma


grazie a tutti 

xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Barte

La cosa migliore è contattare chi ha montato quella mascherina sul 400... su che moto l'hai vista?

No al nastro :nonsifa:
..secondo me ti dura poco...cerca una soluzione meno "provvisoria"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

 hai messo le fasce in gomma storte!
devono essere con l'occhiello verso l'esterno, non verso l'interno, altrimenti ogni volta che le molli bestemmi in turco!
per il fatto che tocca, ti prendi una vecchia camera d'aria, la tagli e fai degli spessori da mettere sotto le fasce di gomma, così allontani tutto dalle forcelle  ;)
per il rinvio, almeno usa nastro americano, che tiene di più :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

xerex

grazie crea!
credo invece che le fasce siano montate correttamente e se adesso mi tocca spessosare (dopo che ho messo elastici stretti x per forche normali) allora dovevo lasciare gli elastici x forche rovesciate, almeno quelli inferiori.
sinceramente ho le gonadi sfracellate e sta meraviglia va sul mercatino  >:(
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!