Menu principale

Disco anteriore Braking Wave 320mm (flottante) per XR650SM

Aperto da antarctica, Agosto 07, 2005, 14:16:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Costruttore: Braking

Costo: 200 Eur (c/o Carpimoto - Genova)

Cosa viene fornito: Disco

Impressioni: il disco si presenta perfetto sotto ogni aspetto e si sostituisce all'originale con facilità estrema. Il suo spessore (5mm circa) leggermente maggiorato rispetto al "Dall'Ara" non crea problemi con la pinza originale nè con pasticche (Nissin) nuove. Sempre mantenendo la vecchia pinza si nota come purtroppo la pista del disco (raggio circa 31mm) non venga copiata completamente ma rimangano circa 6mm nella parte interna del disco inusati.


Su strada (150km): dopo un minimo assestamento la frenata risulta molto buona a bassa velocità (100-120km/h). Anzi talvolta è  persino un po' brusca.
A velocità maggiori la potenza disponibile è buona e simile all'originale rispetto al quale sono meno presenti  fenomeni fastidiosi di fading.
Certo che potendo sfruttare il potenziale degli altri 6mm.....

Voto finale: 8


PS: ma.... che gioia girare con l'Xrona !!  :-*
Get a ride in the wild side !

sicboy

Rispolvero questo topic per chiedere lumi a quelli che hanno il disco braking wave associato alla pinza nissin e staffa originale Dallara. Stasera ho finalmente cambio il disco originale sul mio 650 ed ho montato il Braking ma c'è una cosa che non mi torna, dopo un giretto di collaudo ho notato che le pastiglie prendono solo 26mm sulla pista frenante (nella confezione del disco Braking c'era scritto di usate pastiglie che prendessero almeno 30mm). Dai nottolini, andando verso l'esterno del disco, rimane un bel pò di spazio non utilizzato...È normale? La frenata mi sembra già migliorata enormemente ma mi è rimasto questo dubbio. Domani provo a postare una foto
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gbking

Le pasticche della pinza originale sono fatte per lavorare su dischi dal diametro 'piccolo': 240mm.

Su un disco da 320 mm, con una pista frenante maggiore, l'ideale è usare pinze adeguate (tipo Braking o Brembo)...

In conclusione è normale quello che hai riscontrato sulla tua moto. :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'