Menu principale

Garmin ForeTrex 101-201 - La strumentazione definitiva!!

Aperto da Stefano80, Marzo 21, 2006, 13:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Mi è appena arrivato è veramente bello!!





lo conoscevo già visto che Axel ha il 201, io ho preso il 101.
L'unica differenza tra i due modelli  è nella batteria, interna ricaricabile per il 201 e "ministilo" per il 101

Caratteristiche generali:

- Garantito per resistere 30 minuti sotto 1 metro d'acqua
- 500 waypoints e 20 rotte
- Display 100 x 64-pixel monocolo con retroilluminazione (si può tenere anche sempre accesa!!!) (area visibile: 36mm x 23mm)
- Track log di 10,000 trackpoints
- Funzione TracBack
- Autonomia 15 ore
- Dimensioni 8.38 cm x 4.32 cm x 2.29 cm

ci sono diverse schermnate oltre la visualizzazione grafica.
si può vedere la velocità a tutto schermo, oppure dividere lo schermi in 4 e visualizzare kilometri parziali, media, velocità massima..  veramente bello!!!

io lo userò sul TT350-RR per memorizzare i percorsi in off, ma anche come strumentazione per il motards penso si difenda molto bene...
è molto leggibile.. è picoclisismo e non ha bisogno di nessun filo!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#2
dimeticavo..

in italia il prezzo è improponibile, qui a Genova in negozio il 101 ed il 201 vengono rispettivamente 200 e 250 euro circa!!!
ma su ebay si trovano a circa 120/130 euro spedizione compresa (dagli usa)

in alternativa esiste anche il ForeRunner, esteticamente identico e limitato solo nella memoria interna
..attenzione perche il ForeRunner 101 è l'unico che non dispone della presa per il cavo dati, quindi non è collegabile al pc!!

ForeRunner 101 (niente collegamento al pc, batterie ministilo da aggiungere)
ForeRunner 201 (batteria interna al litio, presa per cavo dati, cavo non incluso)
ForeTrex 101 (batterie ministilo da aggiungere, presa per cavo dati, cavo non incluso)
ForeTrex 201 (batteria interna al litio, presa per cavo dati, cavo dati incluso)

Tra il ForeRunner ed il ForeTrex cambia solo la memoria, quindi la quantità di dati salvabili all'interno.

Per tutti esiste il supporto per manubrio sia da 22mm che da 28mm (mi sembra sui 15€)
il cavo dati costa sui 15€ .. ma si trova non originale a circa 6/7 euro ..



Il supporto non è indispensabile, perchè essendo un GPS da polso è dotato di cinturino con velcro..
quindi è facilmente fissabile sul manubrio (per esempio sul "salsicciotto")

secondo me è un prodotto da tenere in considerazione...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#3
Penso che il ForeRunne abbia anche la funzione "cronometro / tempo sul giro" che il ForeTrex non ha..







Esiste anche il ForeRunner 301, appena uscito, che fa anche da cardiofrequenzimetro (ha una specie di sensore a cintura)




a differenza di altri modelli garmin il connettore del cavo dati è un comune jack stereo da 2,5mm, quindi volendo è facilmente realizzabile "home-made" senza doverlo comprare...



www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianca charly

gran bel prodotto complimenti! dagli usa ma le istruzioni italiano o inglese? 120 euro con dogana?
gianca charly

Webbo

ho esperienza di circa un anno con il garmin Etrex Summit.. che uso per escursioni a piedi..
e posso dire che la sensibilità del sensore è molto importante, e la garmin di sicuro non eccelle in questo..
nel bosco, con qualche punto coperto o quando è nuvoloso è abbastanza difficile avere una buona ricezione..

per il resto sembra un ottimo prodottino..

una curiosità, a parte la visualizzazione testuale di numeri, ti proietta anche i punti su un piano con tanto di rotte e tracce ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

#6
Ho trovato la strumentazione per le mie moto!!!
E' fantastico!!!  :)

Chissà la durata delle batterie?

Altra domanda: ma in galleria prende?

MY

Webbo

Citazione di: MartY il Marzo 21, 2006, 16:48:52 PM
Ho trovato la strumentazione per le mie moto!!!
E' fantastico!!!  :)

Chissà la durata delle batterie?

Altra domanda: ma in galleria prende?

MY

se buonanotte...
no, non prende..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

trovereti

Ciao a tutti, volevo segnalarvi se non lo conoscete già, il garmin gps V ben più vecchiotto e ingombrante, ma comunque ottimo sia in uso endurista che stradale. Io lo uso da 3 anni e non ha mai deluso. SI trova usato sui 150€. E' cartografico.

Webbo

#9
già.. il GPS V lo abbiamo preso anche io e DocMarco prima di andare in tunisia... schermo non grandissimo, ma le funzioni che servono ci sono tutte...
secondo me come forma ed ergonomia è il GPS da moto che non hanno ancora rifatto in chiave "moderna" cioè non c'è una alternativa che faccia le stesse cose.. e possa essere posizionato in orizzontale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#10
Citazione di: Webmaster il Agosto 23, 2007, 10:41:16 AM
già.. il GPS V lo abbiamo preso anche io e DocMarco prima di andare in tunisia... schermo non grandissimo, ma le funzioni che servono ci sono tutte...
secondo me come forma ed ergonomia è il GPS da moto che non hanno ancora rifatto in chiave "moderna" cioè non c'è una alternativa che faccia le stesse cose.. e possa essere posizionato in orizzontale..



...ma il garmin GPS V e resistente all acqua? il foretrex o il forerunner potrebbero andare bene come strumentazione da deserto?   :)
gianca charly

tony fish

io per eventuali viaggi (non so ancora se ne farò... ma ho la moto da tre mesi e continuo a pensarne d'ogni!!  ::)) sto pensando di mettere il tom tom sul cellulare e magari costruire un piccolo sostegno per tenerlo davanti.
le istruzioni oltre che vederle a schermo si potrebbero anche sentire via auricolare  bluetooth, il problema dell'acqua rimane, però si può semplicemente non mettere se piove, però secondo me darebbe un servizio notevole

Gasss

Ciao, io ho il Gps III plus che è il modello prima del V, ha quasi 8 anni è funziona che è una meraviglia,unico problema mi stà finendo la batteria interna e per cambiarla bisogna andare in un centro autorizzato e chissà quanto mi chiederanno, allora ho guardato il sito della garmin ma non c'è più niente di simile a parte il Quest che è fuori produzione, un vero peccato.
No non sono resistenti all'acqua, ma ho preso acqua e non è successo niente....cmq meglio non rischiare.

Webbo

il GPS V certo che è resistente all'acqua ed anche alla polvere
è il migliore come qualità prezzo per l'utilizzo in fuoristrada..

per i non esperti, parlare di TOM TOM non è come parlare di GPS in fuoristrada...
sono due cose abbastanza diverse..

il cellulare sulla moto, in fuoristrada lo frulli che è un piacere..
su asfalto forse forse va bene..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly