Menu principale

Garmin ForeTrex 101-201 - La strumentazione definitiva!!

Aperto da Stefano80, Marzo 21, 2006, 13:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trovereti

Io le ho provate tutte: tomtom, cellulare, palmare, garmin gps v e garmin edge 205. Il mio consiglio rimane garmin gps v con
supporto della touratech: imbattibili...

non è male anche il garmin edge 205, nato per la bicicletta (io lo uso in mountain bike) ma ottimo anche in moto. E' infatti ingrado di registrare percorsi e poi di riproporli oppure di caricargleli da pc. In più del garmin gps v ha la ricezione che è sempre ottima anche nel bosco fitto.

E il prezzo è di solo 110€ (uk)

gianca charly

tutta colpa vostra voi e i gps...  :P  adesso devo prenderne 1 a tutti i costi vado a vedere su ebay...   8) :)
gianca charly

Webbo

se prendi il GPS V della garmin è quasi obbligatoria l'antenna esterna da fissare sul parafango post o sull'ant.. (meglio il post) migliora molto la ricezione e non rischi di spaccare l'antennina rotante originale che va appunto rimossa. costa circa 25 euro su ebay

assolutamente indispensabile la staffa touratech da 120 euro (quella ammortizzata) ma si trova usata a circa metà prezzo.

l'unico limite del GPS V è la memoria..
abituato a registrare i percorsi con il cellulare e l'antennina GPS bluetooth che arriva a salvare anche 1 punto ogni secondo...
il GPS V ha poca mamoria e durante un viaggio puoi memorizzare al massimo 10 tracce con al massimo X punti (non ricordo ora il totale) che non è tantissimo ma è comuneuq sufficente (il viaggio in tunisia l'ho memorizzato benone)

poi c'è il limite sul caricamento delle mappe, ci puoi mettere solo le originali  (che costano abbastanza) o le FREE che trovi in internet (come quella della tunisia) che sono mappe realizzate da appassionati.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

ecco fatto sono caduto nel tunnel gps.. :P a parte gli scherzi ne ho visti un po su ebay anche nuovi  :) voglio il garmin gps v che offerta massima posso fare? non ho idea di quanto possa essere costato nuovo e quanto puo valere  :-[   ma posso usarlo anche come navigatore? insomma me piass!!! allora me lo consigliate? lo voglio lo voglio...  :-*
gianca charly

Webbo

per un GPS V con i suoi accessori canonici

- carica da auto
- cavo dati
- cd mapsource
- manuale

non offrirei più di 150 euro

lo puoi trovare a meno

occhio al basemap (la cartina precaricata che NON si può cambiare) prendilo europeo e non americano...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

Citazione di: Webmaster il Agosto 23, 2007, 12:13:04 PM
il GPS V certo che è resistente all'acqua ed anche alla polvere
è il migliore come qualità prezzo per l'utilizzo in fuoristrada..

per i non esperti, parlare di TOM TOM non è come parlare di GPS in fuoristrada...
sono due cose abbastanza diverse..

il cellulare sulla moto, in fuoristrada lo frulli che è un piacere..
su asfalto forse forse va bene..

ma infatti credo di avere sbagliato ad intervenire qui, la mia idea per il navigatore sul cellulare riguarda solo i viaggi stradali. :)

trovereti

Per esperienza ti consiglio di controllare ebay uk poichè li' la garmin va veramente forte e hanno moltissimi accessori.

Gasss


gianca charly

#23
1 ultima cosa ho visto anche il garmin street pilot 3 mi sembra un po meglio e con piu memoria che differenza c e con il v? si puo usare in fuoristrada come il v?  :-[   guru dei gps ne sapete qualcosa? illuminatemi... ::) grazie mille!  :)
ma forse e meglio che apro un topic dedicato  ;D questo cosa faccio non riesco a cancellarlo  :-[
gianca charly

Stefano80

#24
visto che ognitanto mi chiedono come realizzare il cavo dati per il ForeTrex/ForeRunner ho scritto una paginetta che spero sia esplicativa....

http://www.specialmotors.net/index.php?option=com_content&view=article&id=67:gps&catid=45:strumentazione&Itemid=70
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

ma il gps in questione non essendo cartografico come fa a dare indicazioni sulla rotta da seguire?

scusate la domanda stupida ma in materia sono proprio ignorante!

io sto pensando di prenderlo per usarlo in mountain bike ed in moto..

Mago

belli apparecchi, sono simili a quelli che si usano sugli ultraleggeri, delta ecc..
peccato che costicchiano rispetto ai classici navigatori..
"Finchè non è dentro, non è dentro" - Stiffler