Menu principale

Action Cam OREGON SCIENTIFIC

Aperto da belzebelze, Gennaio 03, 2008, 21:18:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

#15
ciao belz! consiglio.....provato...... ;)
1-compra un puntatore laser (va bene pure quella pennetta che vendono i cinesi...euro 5 :D)
2-fissalo con del nastro alla telecamera mantenedo ovviamnete lo stesso asse di inquadratura
3-fissa (provvisoriamente) la cam con del "pongo" a dx o a sx  o sopra del casco accendi il puntatore laser e infila il casco.
4-regola muovendo la cam sul pongo sul casco finche il laser non ti inquadra il campo dove presumi tu voglia riprendere
5-una volta trovato l'asse di inquadratura fissa il tutto con lo splendidio nastro argentato americano.
6-candidati successivamente all'oscar...... :D :D
credimi metodo rozzissimo ma alquanto efficace per saper dove inquadrare!!
famme sape'!!!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

belzebelze

Grazie bluendo, la caccia al cinese è aperta (in giro non ce n'è)... :bang01:

bluendo

giuro che se lo trovo te lo regalo io!!!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gianpivr

Tenete conto di una cosa per l orientamento della cam, ovvero dei percorsi che fate (veloci o lenti): in base a questo quiderete con sguardo più alto o più basso, e aspetto cmq di non poco conto, da considerare assolutamente, è che quando cominciate a stancarvi (complice anche il peso maggiore che vi tenete sul collo) l inclinazione della testa si abbasserà verso il parafango anteriore...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ciccio Off-Road

Citazione di: belzebelze il Gennaio 05, 2008, 18:42:03 PM
Provata oggi, mi interessava soprattutto vedere la resistenza alle vibrazioni e da questo p.d.v. va benone, anche montata sul manubrio. Riproverò aumentando la res. Nessun video disponibile per il raffronto, sembra incredibile ma per l'ennesima volta montandola surcasco sono riuscito ad inquadrarmi I PIEDI (per oltre un'ora), e per farre delle belle riprese ho rischiato di cadere a ripetizione, ma vaff.... :angry2:
Comprata ieri, domani la provo e ti faccio sapere.
Nel frattempo ma come ca**o si fissa al casco con gli accessori inclusi.....? Booohhh :-[
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

romanxr

con i vari amenicoli..nn si fissa..è progettata per i caschetti da bici...prova cosi

in basso sul lato del casco..

RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

Citazione di: Ciccio Off-Road il Gennaio 27, 2008, 01:12:21 AM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 05, 2008, 18:42:03 PM
Provata oggi, mi interessava soprattutto vedere la resistenza alle vibrazioni e da questo p.d.v. va benone, anche montata sul manubrio. Riproverò aumentando la res. Nessun video disponibile per il raffronto, sembra incredibile ma per l'ennesima volta montandola surcasco sono riuscito ad inquadrarmi I PIEDI (per oltre un'ora), e per farre delle belle riprese ho rischiato di cadere a ripetizione, ma vaff.... :angry2:
Comprata ieri, domani la provo e ti faccio sapere.
Nel frattempo ma come ca**o si fissa al casco con gli accessori inclusi.....? Booohhh :-[
Con la cinghia in gomma ed il supporto a fibbia, ma fa schifo!!

Ciccio Off-Road

Ho comprato il casco nuovo e non gli farò mai due buchi per mettergli la videocamera, invece sono riuscito ad attaccarla con la cinglia in gomma alla visiera ma mi punta troppo in basso devo provare ad alzare un po la visuale. Appena ho le foto vi faccio vedere come l'ho attaccata. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

bluendo

#23
Citazione di: romanxr il Gennaio 28, 2008, 10:49:51 AM
con i vari amenicoli..nn si fissa..è progettata per i caschetti da bici...prova cosi

in basso sul lato del casco..


hai bucato il casco!!! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :o :o :o :o :o :o :o :o non esiste proprio!!! cosi' si altera completamente la struttura e la resistenza del medesimo!!!!meglio un antiestetico nastro americano!!!!!!!!!! io ho bucato la visiera (tanto quella si cambia) ho montato una staffetta per irrigidire il supporto con sopra dei silent-block molto efficaci!! sono quelli che usa anche la touratech per i suoi supporti da strumentazione. Sulla visiera e' anche comodo perche , seppur di poco, puo regolrne l'altezza di qualche cm.(che equivale a tot. gradi di inquadratura). ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

romanxr

la testiera è piu morbida e si rompe piu facilmente..se ti si rompe mentre vai?!te casca davanti nn vedi e fai er botto!!!
sul lato del casco due viti da2,3 mm l'una secondo me nn fanno nulla..per un casco fatto apposta per attuitre i botti!!!
e poi io ci devo andare per roma mica in pista a 2000!!!
tutta sta cosa del casco..che cambia ecc ecc io nn me ne so mai accorto..sarà...
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

Citazione di: Ciccio Off-Road il Gennaio 28, 2008, 22:37:53 PM
Ho comprato il casco nuovo e non gli farò mai due buchi per mettergli la videocamera, invece sono riuscito ad attaccarla con la cinglia in gomma alla visiera ma mi punta troppo in basso devo provare ad alzare un po la visuale. Appena ho le foto vi faccio vedere come l'ho attaccata. ;)
Regista dei miei stivali anche tu eh Cicciù?  :beffe:

Ciccio Off-Road

Prova effettuata, ma inquadro sempre troppo per terra.
Sarà perchè quando guido guardo in basso per affrontare al meglio le buche?
Devo provare ad alzarla in qualche modo.
Attualmente il risultato è questo: :(
http://it.youtube.com/watch?v=bWSGkhllg9Q
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

belzebelze

#27
Ciccio, per avere una inclinazione ottimale montandola sopra dovresti fissare la cinghia sotto alla mentoniera,di lato ci sono troppe vibrazioni... :(
Infatti sembra che il filmato sia mio, l'unica differenza è che tu c'hai i monti.... :P

Ciccio Off-Road

Belze la webcam è montata sulla visiera sopra il casco e credo basterà alzare la visuale di qualche mm.
Sta domenica faccio un'altra prova e ti faccio vedere il risultato.
P.s. quando ho visto il filmato ho pensato subito a te e mi sono detto: ca**o sembra proprio un video fatto da belze  :D ;D :D ;D
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

belzebelze

Ciccio, secondo me sulla visiera sarà sempre troppo bassa.....  :o