Menu principale

Contachilometri digitale Trail Tech Vapor

Aperto da fly#07, Luglio 04, 2008, 17:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nereoXR

ciao io la termocoppia x la temp. dell'acqua l'ho messa esattamente dove l'hai messa tu, mi sembrava il posto piu' comodo solo che
non mi funziona. Lo strumento mi da la T° ambiente ma non quella dell' acqua!! Qualcuno di voi ha avuto questo problema????
Se si come lo avete risolto?? Io presumo possa avere qualche problema la termocoppia.Fatemi sapere CIAO

arcont66

a moto accesa collegando i cavi in dotazione quando accendi le luci si illumina
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

lukeluke

ragazzi l'ho preso anche io .... per XR 600  è tutto uguale, ma il sensore della temperatura è una rondella in rame che secondo il disegno dovremi mettere sotto la candela....

che dite ? non mi piace molto l'idea di metterla nella candela, così la spessoro... no ?
Bye Luca ;)

m.ugues

Citazione di: nereoXR il Agosto 10, 2008, 23:23:53 PM
ciao io la termocoppia x la temp. dell'acqua l'ho messa esattamente dove l'hai messa tu, mi sembrava il posto piu' comodo solo che
non mi funziona. Lo strumento mi da la T° ambiente ma non quella dell' acqua!! Qualcuno di voi ha avuto questo problema????
Se si come lo avete risolto?? Io presumo possa avere qualche problema la termocoppia.Fatemi sapere CIAO

Hai resettato il vapor dopo aver montato il sensore?
Se non l'hai fatto non si accorge "a caldo" del sensore; devi premere <LEFT>+ MODE, lo resetti e magicamente comincia a segnare anche la temperatura dell'acqua.

Per quanto riguarda i vari limiti da impostare come li avete settati?

Temperatura acqua max?
Giri Max?

Alla fine il power posso collegarlo alla corrente del faro?

Ciao grazie

Mazi

nereoXR

 L EFT+MODE magia magia funzionaaa!
Io ho impostato 90° e 110° come da manuale, ma con ruote da enduro che misura ruota avete impostato?ciao

bolla82

Io l'alimentazione l'ho presa proprio dal faro.
Sono ricomparsi i problemi che avevo.La strumentazione a volte si spegne(a motore spento) e così perdo tutti i dati....uffa.
A sto punto provo a cambiare la batteria anche se lo strumento dovrebbe segnalare se la batt è scarica.
Se il problema si ripresenta dovrò spedirlo per la garanzia.

Bracco

#36
Come già accennato credo che sia dovuto ad un falso contatto della batteria.

In occasione del cambio batteria quest'ultima potrebbe posizionarsi male facilitando "il distacco" dalla linguetta laterale e provocando mla mancanza di alimentazione.

Io sul Lynx ho visto che succede quando stringo a morte il tappo a vite e da allora evito di stringerlo così forte, tanto c'è la guarnizione che garantisce la tenuta stagna.

Salut

P.S. Se il problema persiste non esitare e mandalo a riparare in garanzia. Il computer, come già scritto, dovrebbe essere valido visto che viene montato di serie da alcune case tra cui anche la H-M.

lukeluke

ora ho provato a fissare quella rondella sul dado del collettore di scarico....

che ne dite ? la temperatura che segna sarà valida ?

poi che segna è un parolone.... per il momento mi scrive sempre 75° F , l'ho montato stamattina al volo e non ho settato nulla, però ho provato a premere LEFT+MODE ma la temperatura non si muove...

boooo .... appena ho tempo provo a smanettarci.

CMQ E' FICO I GIRI FUNZIONANO!!!! ;) secondo me può essere uno strumento valido, poi è leggero....
Bye Luca ;)

Bracco

#38
Mettilo sotto la candela così come previsto dalla Trailtech. Non credo che sia una rondella di uno spessore tale che ti vada ad inficiare il corretto funzionamento della candela.

Salut

arcont66

Ma le istuzioni le hai lette ? devi inpostare anche la scala di lettura da f in c ( celsius) , la misura della ruota  per il contachilometri e i vari settaggi per le spie comunque se hai il sensore con la rondella fissala come è descritto sotto la candela và bene
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

lukeluke

certo che le ho lette... infatti vi ho anche specificato che l'ho montato al volo!

cmq la temperatura la segna... onestamente non mi fido a spessorare la candela (se mamma onda l'ha fatta così ci sara un motivo) .

L'ho lasciato sul dado del collettore di scarico e sembra funzionare...

che scala avete impostato? perchè la mia essendo raffreddata ad aria, da ferma in moto arriva anche a 130-140°

che scala metto 100-130 ?
Bye Luca ;)

Bracco

#41
Che senso ha montare il sensore della temperatura motore sull collettore di scarico?  :-[

Già è di per se un pò empirico il valore letto sotto la candela a filo della testa, figuriamoci sul dado dei collettori di scarico dove aumentano le variabili.  8)

Misura con un calibro quant'è lo spessore del sensore, mi sembra strano che alla Trailtech l'abbiano fatto spesso tanto da far "alzare" troppo la candela.  ::)

Poi, chiaramente, la moto e tua e se non te la senti lascia il sensore sul collettore, ma non pensare di avere una lettura della temperatura "soddisfacente".

Salut


xerex

quasi ot...
voi che l'avete già montato, il suo posizionamento è più efficace:
1.sul manubrio col braccialetto in dotazione
2.appoggiato sulla staffa originale (al posto del bussolotto originale)
3. tolta la staffa originale e posizionato usando la staffa in dotazione col dashboard
:-[
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

lukeluke

io non ho usato il braccialetto in dotazione, ho preferito farmi una staffa da applicare con i fori già presenti sulla staffa delle forcelle... ;)

lo so che tanto se te lo vogliono fregare lo fanno...però così mi sembra più sicuro....

P.S. ieri ho collegato l'alimentazione alle luci, ora quando accendo le luci è retro illuminato!!! carino la notte ;)
Bye Luca ;)

Bracco

Citazione di: lukeluke il Agosto 14, 2008, 12:09:34 PM
...........
P.S. ieri ho collegato l'alimentazione alle luci, ora quando accendo le luci è retro illuminato!!! carino la notte ;)

Mi sembra che il Vapor/Vector, a differenza del Lynx, possa funzionare anche senza batteria solo con l'alimentazione esterna ( l'unica cosa che allo spegnimento si perdono i dati)

Se così fosse dovrebbe essere in grado di "switchare" da batteria a esterna quando è in presenza di quest'ultima.

Secondo me ti conviene collegarlo in modo che sia permanentemente alimentato quando il motore eroga corrente, pena frequenti cambi di batteria.

Infatti il Vapor/Vector vengono dati con un autonomia di circa un anno, a differenza del Lynx, che utilizza l'alimentazione esterna solo per alimentare  tutti i led dell'illuminazione, che arriva a malepena a tre/quattro mesi.

Salut