Menu principale

Recensione Clarke tank per Xr 600

Aperto da Geng@, Luglio 18, 2008, 21:06:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

E' arrivato il serbatoio che avevo ordinato su Ebay.
Il venditore è stato velocissimo e la spedizione internazionale dagli USA ci ha messo una settimana a arrivare.
I dazi doganali sono stati di 44 Euri, che sommati ai 160 del costo dell'oggetto compreso di spedizione fanno 204 euri, molto meno dell'originale e soprattutto di colore nero.
L'oggetto era ben imballato e completo di tappo, tutti gli altri pezzi vanno trapiantati dal serbatoio originale.

http://img363.imageshack.us/img363/6184/img5913kw1.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/8233/img5915gg6.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/1291/img5914ec3.jpg

Il colore sembra buono, la plastica decente, lo stampo con cui è stato realizzato fa schifo.
Nella parte inferiore la finitura è opaca, segno che la femmina non è stata cromata.
La parte superiore è più lucida ma il trattamento dello stampo probabilmente era usurato per cui non perfettamente uniforme.
La zona di giunzione delle due impronte (all'altezza della linea di forza orizzontale presente anche nell'originale) denuncia una chiusura approssimativa dello stampo, che causa una bella bava tutt'intorno.
Brutto anche il fatto che ci sia un codice scritto nella parte inferiore col marker nero... non si vedrà, ma porcapupazza siete dei maiali!
Spero almeno le quote per il montaggio siano giuste.

Prima di montarlo quindi asporterò le bave e darò una bella lucidata, ma che palle... fossero stati vicini sarei andato personalmente a darglielo sul groppone.

Che dire, quando ho aperto la scatola non ho fatto OHHHH ma piuttosto MACHEEEOOOOHHH!! Però rimandarglielo indietro è na menata di tempo e soldi non da poco,  e credo proprio con poco sforzo di sistemare la situazione.

Qualità voto 5  :-X
Prezzo buono!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze

azz... geng@, ultimamente da ebay stiamo prendendo incul**e a nastro, mi spiace  :(

gbking

Avevo il sospetto che la clarke non fosse il massimo come rifiniture...

Geng@ posta qualche foto.... ;)

...Avrei voglia di prenderlo rosso, per il mio 600... :O
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

Sì, dai alla fine se è il male di darle una sistemata, dato che costa molto meno dell'originale e ha il colore che vuoi può valere la spesa... certo è che per cromare o lucidare uno stampo e fare la chiusura a modo non ci vogliono miliardi.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

 :hmmm:

..è proprio vero, al giorno d'oggi se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo   :(  ...gli altri puntano solo ad incassare i sgehi e tanti saluti  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

arcont66

Ciao se puoi facci delle foto e linka dove l'hai acquistato così ci facciamo un'idea del pezzo
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Geng@, ma l'effetto puntinato bianco è un difetto del pezzo o solo della foto? :O
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

Citazione di: gbking il Luglio 21, 2008, 17:59:49 PM
Geng@, ma l'effetto puntinato bianco è un difetto del pezzo o solo della foto? :O
No, ci mancherebbe, è polvere, sennò ci cagavo dentro e glielo rimandavo  :D :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Almeno!!!

Hai provato a vedere se il tappo originale Honda va senza problemi?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

Citazione di: gbking il Luglio 21, 2008, 18:16:21 PM
Almeno!!!
Hai provato a vedere se il tappo originale Honda va senza problemi?
No perchè l'ho in officina, ma dalla faccia sembra lui... al limite tengo quello fornito.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

#12
Effettuato il lavoro di sitemazione di bave e approssimazioni con questo procedimento:
-Asportate le bave con un cutter di quelli violenti
-Passaggio solo nella zona delle bave con carta 600 data in maniera circolare
-Passaggio con 600 + acqua e sapone di marsiglia
-Passaggio con 1000 + acqua e sapone
-A questo punto dovreste ottenere una cosa tipo sabbiatura molto fine nella zona dove prima c'era la bava
-Passaggio con pasta abrasiva e frullino da trapano in cotone
-Passaggio con lucidacruscotti e frullino con agnello sopra (beeeeeeeeeehhhhh)
-Passatina con straccio morbido

Domani do un'altra frullata di agnello e poi dovrei esserci.

Risultato: se fosse arrivato così sarei stato soddisfatto.
Costo dell'operazione di bonifica: 16 euri d'attrezzatura.
Tempo: imparata la tecnica meno di un'ora per parte.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Aggiungo una piccola chicca: se la plastica mantiene una propria opacità non gradita, si può provare a scaldarla con un phon da carrozziere!

Basta scaldare la zona opaca e questa diventerà lucida in pochi secondi! :ok:

Ho provato su un parafango rosso Cemoto che aveva dei raschi... Per prima cosa ho levigato con varie carte abrasive e alla fine ho usato la pistola termica! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

#14
ffforte!  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.