Menu principale

XR 650 F.E.

Aperto da fly#07, Luglio 23, 2008, 10:10:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Ho testato l'accrocchio completo e funziona tutto bene, fari stop, luce targa...  ;)

L'unica cosa che proprio non capisco e che quando accendo i fari, finchè non freno una volta la luce dietro (ed anche la luce targa) sono accese ma debolissime che sembran spente...poi freno una volta, si accende lo stop e da li in poi funziona tutto, boh!!  ???


Ieri ho fatto il primo giro con la morosa, ed il suo verdetto è stato che il drz era piu comodo!   :-*

L'xr ha la sella piu inclinata nella parte finale e così lei tendeva a scivolare 1po avanti, poi le pedaline son messe un po piu arretrate per cui la posizione era un po meno comoda...  :)

In compenso mi ha detto "Questa va piu forte.."  :D

Dal mio punto di vista invece (era la prima volta che andavo in 2 sul xr) devo dire che il motore con piu cc rende piu godibile il viaggio (abbiam fatto un po di curve in collina) senza dover insistere con le marce e potendo usare anche marce basse senza dover scalare...
Per contro i freni di serie che normalmente sono accettabili anche per un uso sportiveggiante, in due sono assolutamente inadeguati, non frena una cippazza...  :(

Per fortuna che sto per rimediare...  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

#31
Aggiornamento...

- Montato pompa radiale discacciati marchiata newfren, pinza brembo oro con staffa pnl (rilavorata e adattata a lavoro), tubo in treccia e flangia sul mozzo x non dover limare la pinza:





La frenata è migliorata ma ancora non mi soddisfa, me l'aspettavo molto piu aggressiva, non so se è colpa delle pastiglie o del disco...


- Rinforzato il portatarga rimediando ad un errore di progettazione visto che lo stavo per perdere...





Ora se perdo la targa vuol dire che ho perso anche il codino...  :D

- montato pignone z-1 (costato uno sproposito..), ora ho rapporti 15/45



- Precaricato mono e forcelle e sostituito olio forcelle con un sae 10...moto più stabile, sag negativo ridotto di molto ma ora la moto è piuttosto alta, sto pensando di abbassarla…




Attualmente è così:






Ho ancora un po' di cose da fare, togliere alcune cose inutili, cambiare faro e parfango, montare filtro k&n e carburare più altre cosette…

Sabato sono anche caduto per la prima volta in un pistino cross, meno male che ero in un tornantino da 10 all'ora...  ::)


Ringrazio chi mi ha fornito disegni e consigli, come sempre mooolto gentili..  :ok:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gbking

Bel lavoro Fly!

2 note:

- il rapporto 15/45 è 'pericoloso', dato che la corona ha numero di denti multiplo del numero denti del pignone... questo è generalmente sconsigliato, per evitare un prematuro ed eccessivo consumo del trittico (catena/corona/pignone)

- l'accrocchio reggi targa, secondo me, non andrebbe fatto in alluminio: troppo rigido e tende a creparsi... Sulla mia Hornet (ma se fosse necessario userei la stessa tecnica per l'XR) ho usato dell'acciaio. Questo è molto più elastico e, anche se un po' pesante, tollera tranquillamente le vibrazioni ed il peso della targa. ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

kkuzkris

#33
quoto per il portatarga.. il mio era molto simile al tuo e dopo il meeteng di verona mio fratello e' tornato con la targa a penzoloni.. meglio se te ne fai fare uno in acciaio, magari da un amico che lavora col taglio laser, progettalo robusto cmq perche senno si crepa pure quello..

fly#07

Grazie dei consigli...

Gbking sò del "rischio" del rapporto attuale, infatti piu avanti prevedo di cambiare la corona mettendone una che non sia multipla di 15, il fatto è che 16/45 era davvero lungo e questo era il modo piu rapido di ovviare al problema...  ;)

X il portatarga hai (avete) perfettamente ragione, hai ripetuto quanto ho detto decine di volte ad altri..."il portatarga in alluminio si sfascia, lascia perdere!"...e poi guarda 1po cosa ho combinato...  ;D

In realtà era una prova, un esperimento, ora l'ho rinforzato parecchio (ho una piastra sotto, due piastrine sopra e tre staffe)...così com'è penso possa resistere un po di più, proprio perchè questa volta le staffe che ho messo vanno oltre il punto in cui si attacca alla parte terminale del telaietto...
In questo modo di fatto non può flettere, le tre staffe lavorano tirate e compresse, spero resistano...

In futuro probabilmente ne farò un altro, magari in fibra chissà, magari un'altro esperimento...  ::)


Citazione di: fly#07 il Luglio 28, 2008, 10:20:39 AM
L'unica cosa che proprio non capisco e che quando accendo i fari, finchè non freno una volta la luce dietro (ed anche la luce targa) sono accese ma debolissime che sembran spente...poi freno una volta, si accende lo stop e da li in poi funziona tutto, boh!!  ???

Nessuno mi sa aiutare?

Il faro dopo 20 sec che ho premuto lo stop cala tantissimo di intensità, al punto che quasi non si vede...boh...  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Per la frenata che non ti soddisfa, se hai mantenuto il disco che avevi con la pinza standard, potrebbe essere dovuto al fatto che avendo pasticche piu grosse delle originali le stesse vanno a toccare solo nella parte più interna dove prima non arrivavano le vecchie.

In più nel tuo disco mi sembra di notare che arrivi troppo vicino ai "nottolini".

Prova a verificare l'allineamento dei pattini dei freni, magari sono convergenti al centro del disco.

Se l'allineamneto è ok hai una pista troppo stretta.

Salut

fly#07

Grazie del consigli, in effetti ora morde su una pista piu larga rispetto a prima...proverò a controllare le pastiglie...  ;)

X il fatto che arrivano vicino ai nottolini ho gia risolto, ora dovrei essere in sicurezza...


Dite che cambiando disco noterei molto la differenza?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

#37
Secondo me la pista è pò troppo stretta. Sembra che sia più stretta rispetto al pista del mio ex-disco originale. (Così a spanne)

E' possibile che Dall'Ara abbia risparmiato anche su questo o il disco è stato già cambiato?

Salut

RAZZO

Sicuramente la pista frenante del disco originale è più stretta di un Braking Wave.  ;)

Secondo me il difetto è imputabile all'usura dei nottolini e alle pastiglie non eccellenti, a proposito, che pastiglie monti ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 25, 2008, 23:10:10 PM
Sicuramente la pista frenante del disco originale è più stretta di un Braking Wave.  ;)
.............

Su questo sono daccordo, ma credimi che sul mio originale con pinza Braking 4p ce ne voleva ancora per arrivare a fine pista.

Sinceramente mi sembra troppo stretta, almeno rispetto a quella del mio disco originale.

Salut

RAZZO

Le foto ingannano purtroppo ..... le piste frenanti originali sono tutte sottili uguali.  :dente:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#41
Te lo dico perch'è della dimensione della pista del mio disco sono sicuro visto che oggi o "ridisordinato" il box e ho riposto il disco nella "custodia" del Wave.

Ma quando nel 2001 hanno assemblato la mia moto avevano finito i pezzi motard.
(Cerchio da 4,50 - Mozzo dell'Xr 400 - Disco con più pista e chissà cos'altro  :-[)

Salut

RAZZO

Si vede che ti hanno dato l'XR 2001 Limited Edition.  :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#43
Ma non bastavo io ad essere "limitato", ci voleva pure la moto ?  :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

P.S. scusate per gli O.T.

fly#07

I nottolini son solo stati sfiorati e per pochi km...le pastiglie sono delle newfren, le aveva il mio mecca in officina...

Purtroppo non so che tipo siano, le aveva in casa e mi ha montato quelle...forse con delle brembo rosse o che ne so io sarebbe andata meglio..  :-[

Il disco è quello di serie, flottante e strettino....il wave pensavo di metterlo xò prima di spendere tutti quegli euri vorrei essere sicuro che sia davvero così urgente la sostituzione..  :(
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: