Menu principale

XR 650 F.E.

Aperto da fly#07, Luglio 23, 2008, 10:10:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: fly#07 il Agosto 25, 2008, 23:30:52 PM
Il disco è quello di serie, flottante e strettino....il wave pensavo di metterlo xò prima di spendere tutti quegli euri vorrei essere sicuro che sia davvero così urgente la sostituzione..  :(

Secondo me si, altrimenti non avrebbero senso la pinza e la pompa nuovi. In più stai "buttando" una serie di pasticche.

Io se non avessi finanze, rimonterei tutto originale in attesa del disco nuovo.  ;)

Salut

RAZZO

I nottolini non vanno giudicati esteticamente se sono belli o brutti, piuttosto quanto gioco assiale hanno rispetto al mozzetto.

Non ho mai sentito parlare gran che bene delle pastiglie Newfren anche se ad essere sincero non le ho mai provate.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Grazie del consigli bracco, magari butto l'occhio in giro x un disco un po più migliore...  :legnate:


Honda non mi è chiaro cosa hai scritto sui nottolini...  :-[

In ogni caso la moto ha 5000 km, saran pressochè nuovi...

Al prossimo giro, se avrò ancora sta pinza, sicuro che cambio pastiglie e metto le brembo...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Domanda...

Questo disco come vi sembra?



http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=18005

Brembo Serie Oro 320mm per husqvarna...

Ammesso che vada bene per l'Xr, sto controllando le misure... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Esteticamente non mi fa impazzire!  :P

Come qualità credo che sia buono, controlla sul sito brembo se il codice del disco che montano gli Husky è uguale a quello che monta sull'XR! (sul sito della Discacciati e Braking per esempio si può capire dai codici...)

dalmata

Citazione di: gbking il Agosto 25, 2008, 20:32:46 PM
- il rapporto 15/45 è 'pericoloso', dato che la corona ha numero di denti multiplo del numero denti del pignone... questo è generalmente sconsigliato, per evitare un prematuro ed eccessivo consumo del trittico (catena/corona/pignone)

gbking, non ne sarei tanto sicuro, dato che ho percorso 17000km col 15/45 senza particolari problemi di usura; è bastata una buona manutanzione  :)

Fly: mi piace moltissimo (come ti ho detto domenica), ma il manubrio... :nono:
saluTony ®

fly#07

Il manubrio è solo li inattesa di salpare varso gli scaffali del garage...  :barca:

E' solo questione di tempo, appena ho deciso quale comprare (penso grigio senza traversino..) provvedo alla sostituzione. In realtà non son ben sicuro del colore, mi piacerebbe scuro ma nn so quanto starebbe bene...forse un grigio scuro è la scelta migliore..  :-[

X azrael...anche a me nn fa impazzire come aspetto, però è un po diverso dal solito, è ad un buon prezzo e fa pandanne col la pinza della brembo!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Citazione di: dalmata il Agosto 26, 2008, 17:21:14 PM
gbking, non ne sarei tanto sicuro, dato che ho percorso 17000km col 15/45 senza particolari problemi di usura; è bastata una buona manutanzione  :)
Fly: mi piace moltissimo (come ti ho detto domenica), ma il manubrio... :nono:

Fidati che GBKing non ha detto una cazzata.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Disco husky: la qualità brembo non si discute....
La pompa l'hai, la pinza pure, magari non è neanche una questione di pastiglie.
Non ho capito se hai smerigliato (..rilavorato come dici) la staffa freno: se non è in piano e conseguentemente la pinza, i pistoncini non "lavorano bene" premendo sul disco.
Su quest'ultimo vedo dalle foto, correggimi se non è così, mi sembra che le pastiglie premano su alcuni punti anzichè su tutta la superficie frenante.
Ho avuto anch'io problemi simili, controlla tutto compreso lo spurgo freni, cambia le pastiglie (mettile brembo, probabilmente quelle che ti ha dato il tuo meccanico son "vecchie") e quindi il disco.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dalmata

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 27, 2008, 00:54:39 AM
Fidati che GBKing non ha detto una cazzata.  ;)

Honda-Razzo.

Non volevo assolutamente dire questo: allo stesso tempo vorrei capire tecnicamente il motivo di questa affermazione...sui topic dedicati non ho trovato nulla  :-\
saluTony ®

fly#07

#55
Grazie dome..

La staffa freno l'ho fatta fresare qui a lavoro, ho buona fiducia che sia stato fatto con cura...non mi è chiaro il discorso delle pastiglie che premono su alcuni punti...come l'hai notato?

metto altre foto, magari aiuta..





Tieni conto che queste son state fatte dopo pochissimo che avevo montato la pinza, tipo 5-10 km...

Lo spurgo è ok (la leva ha una corsa ridottissima, molto minore di quella di azrael che monta +o- la stessa pompa e pinza discacciati)...

Il disco lo sto cercando e le pastiglie mi spiace buttarle...ci avrò fatto 1000 km... :-\
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dome966

Noto delle righe sul disco e posso solo fare un'analisi "fotografica" e trarre deduzioni, non tocco con mano e non vedo con occhio  ;)
Domanda che pinza avevi prima della brembo?
Secondo me prima avevi le pastiglie adatte alla pista stretta del disco originale e ovviamente hanno "lavorato" in una determinata superficie.
Sei passato quindi alla nuova pinza e pastiglie che vanno a premere su una maggiore superficie, quella dei dischi standard, e quindi sfiorando il nottolino stanno intaccando lo scalino.
Fin quando questo non sarà consumato avrai una frenata debole: quando son passato dal disco standard al Wave, inizialmente la frenata era meno decisa e "ruvida" fin quando ai "petali della margherita" sono stati smussati i bordi.
Ora, usa quello che hai e pian piano noterai dei miglioramenti, però, quando andrai a  montare quel disco husky, cambia anche le pastiglie.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fly#07

Prima di questo avevo l'impianto di serie...

Ti metto una foto con le due piste indicate..



la sistuazione è proprio quella che dici tu, ora "morde" su una superficie maggiore e in parte su una pista a spessore maggiore x' rispetto alla zona piu esterna del disco prima nn era utilizzata.
Avevo pensato anch'io a questa possibilità, ma pensavo sinceramente che non fosse così rilevante, soprattutto dopo che ho fatto 1po di km...

Seguirò il tuo consiglio e starò a vedere che succede, nel frattempo butto l'occhio in giro x vedere se recuper un disco migliore dell'attuale...
Se lo trovo cambio le pasticche anche perchè probabilmente nel frattempo si saranno scalinate anche loro per seguire il disco...  :(


Grazie  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gbking

Fly,secondo me non è assolutamente normale che le pasticche arrivino a mordere fino quasi ai nottolini...  :o
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

#59
Fly, per questioni di incolumità mettici subito mano, mi sembra pericolosissima!!!!!!!!  :(