Menu principale

keihin Fcr 39mm per xr 400

Aperto da Crea, Agosto 15, 2008, 21:43:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Ma io parlo di utilizzo dual: 79-80% strada...
In quota ha un vuoto in prima apertura del gas.
La moto comunqua parte sempre bene.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bluto

monto quel carburatore su altra moto e di recente ho dovuto revisionarlo dopo 10 anni di utilizzo
ho trovato molte cose da sostituire tipo la membrana del tps o come si chiama che era incrostata da paura,un sacco di sporco dietro il primo passaggio della benzina ,la guarnizione vaschetta stracotta etc e ho comprato un kit revisione completo(galleggiante,spillo,guarnizioni etc)
ora tutto va molto bene  :) ...... ti consiglio di fare una accurata ispezione al tuo carburatore e se necessario fargli una bella revisione
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

uncleroby

Il carburatore pisciava con motore spento e rubinetto aperto, lo ho fatto verificare e il meccanico lo ha trovato molto sporco e incrostato.
Lo ha pulito e, da quel che ho capito, sosotituito lo spillo.
Ora non perde benzina ma ha ancora dei vuoti in prima apertura quando sono in montagna (sopr ai 1000 metri circa) e consuma molto.

Il mecca mi diceva di provare ad alzare lo spillo, cosa ne dite?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

consuma molto e si vuole ingrassarle ulteriormente alzando lo spillo ? non mi sembra una considerazione valida..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Alura, intanto sono una bestia e chiedo scusa...
La moto monta un Mikuni con pompa di ripresa... :arreso:

Effettivamente conbsumando molto e avendo dei vuoti in altitudine, dove l'ossigeno è più rarefatto, direi che va smagrita!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Alla fine ho risolto il problema dei vuoti svitando di 1/2 giro la vite dell'aria.
Testata su sentiero un po' bastardo, con tornanti da far manovra e ripartenze ripide e la moto si è comportata ottimamente.

In pianura è leggermente magra (qualche scoppiettio in rilascio) ma direi che va bene.

Rimangono i consumi elevati, in trasferimento a 90-100 km/h ho fatto i 18,5 km/l.
The rule is to improvise, adapt, overcome!