Menu principale

Paramani Acerbis mod. Rally Brush

Aperto da Stefano80, Marzo 08, 2003, 17:47:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Paramani Acerbis modello Rally color rosso (quelli "chiusi")

Nonostante le "difficoltà" di montaggio sono un buon prodotto, bisogna considerare che sono universali e non specifici per il modello di moto.

Li ho montati oggi e volevo segnalare alcune cose.
Io ho l' XR650R-SM mod 2003

Il colore (rosso) non è lo stesso della moto, è un po più sbiadito.

Gli attacchi al manubrio sono un po ostici da montare, vanno allargati (anche se sembra alluminio non si rompono) e poi ristetti, però a me rimanevano comunque un po larghi e non riuscivo ad infilarci il paramani sopra.
Allora li ho tagliati il due, praticamente il pezzo è una U un po chiusa, io l'ho tagliata in modo da avere 2 J, poi ho messo un giro di nastro sul manubrio (per non segnarlo).
Gli attacchi cosi modificati stringono bene ugualmente e si montano in un minuto.

Il paamani destro interferisce con il bullone del tubo del freno,
bisogna quindi eliminare dall'interno del paramani una parte della nervatura centrale.

La manopola dell'acceleratore non ha il foro, (c'è ma è piccolino) bisogna tagliarla, io ho preferito allargare il foro quasi al diametro del manubrio; La manopola scorre bene e resta una minima parte di "battuta" nel caso rimontassi le manopole originali non forate.

Esteticamente sono molto belli, anche se hanno la scritta bianca stampata Acerbis.
Per la funzionalità si è già parlato parecchio in vari post, dovrebbero salvare le leve in caso di caduta.

Nella confezione sono presenti anche gli attacchi per manubri con il foro più piccolo (circa 14mm)

Prezzo pagato: 50 euro (comprati nuovi da CrossAction a Genova)

Voto: 8,5

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giggio_VR

non sono un guastafeste ...ma il fatto è che devo intervenire...


come fai a dargli 8,5 dopo tutte le "PICCOLE" modifiche che hai dovuto apportare  :(

per 50 eurozzi a mio [glow=red, 2, 300]modesto[/glow] avviso dovevi semplicemente applicarli in 4,5 minuti primi

scusate ma quando ce vò ce vò  :-\

ps non ce l'ho con te, ma con i costruttori che se ne approfittano un tantino, la plastica dovrebbe aggirarsi intorno ai 2euro al kilo lavorato  :'(



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

morel

Citazione di: giggio_VR il Marzo 10, 2003, 10:45:59 AMnon sono un guastafeste ...ma il fatto è che devo intervenire...


come fai a dargli 8,5 dopo tutte le "PICCOLE" modifiche che hai dovuto apportare  :(

per 50 eurozzi a mio [glow=red, 2, 300]modesto[/glow] avviso dovevi semplicemente applicarli in 4,5 minuti primi

scusate ma quando ce vò ce vò  :-

ps non ce l'ho con te, ma con i costruttori che se ne approfittano un tantino, la plastica dovrebbe aggirarsi intorno ai 2euro al kilo lavorato  :'(


;) ;)  Giusta osservazione ,allora sarebbe forse necessario dare due votazioni distinte al prodotto in questione; un voto andrebbe per l'adattabilità del prodotto in questione al tipo di moto e nel caso specifico quindi per le difficoltà incontrate io darei un bel 5 . L'altro giudizio andrebbe dato al risultato finale ottenuto ,malgrado la scarsa adattabilità e qui il giudizio è cosa soggettiva ,ma vedendo come stanno anche sulla mia motina io gli darei un bel 9   ;D ;D ;D
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

Stefano80

che sono cari (anzi molto cari) non c'è dubbio!!
..però è vero anche per le altre marchè, in generale ci fanno pagare la plastica a peso d'oro!

visto che sono "universali" mi sembra più o meno logico doverli adattare.

gli attacchi al manubrio li ho modificati per comodità e per per poterci mettere sotto 1 giro di nastro in modo da non segnare il manubrio. probabilmente non era necessario tagliarli.

E gli altri adattamenti non mi sembrano poi così complessi.
non mi sono cronometrato, ma ci avro messo meno di mezzora.

Continuo a pensare che siano un buon prodotto, l'unico vero neo è il colore più chiaro di quello Honda..
A parte qusto la resa è fantastica!!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Ho appena installato anch'io i sopracitati paramani della Acerbis.

costo: 45 Euro

Installazione (su XR 600R con manubrio senza traversino ma di sezione non maggiorata): 15 minuti senza particolari problemi

Non ho dovuto fare sessuna modifica, li ho montati punto e basta.

Unica cosa, dato che il cavo relativo non riusciva più a fare il percorso originale, il comando del decompressore manuale o "alzivalvola" l'ho dovuto ruotare in alto, prima era rivolto in basso.

Voto: 8
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

............ma abbiamo aperto la sezione " UFFICIO COMPLICAZIONE COSE SEMPLICI " ???

                                  GIANT........................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

Citazione di: GIANT SQUID il Aprile 27, 2003, 22:11:15 PM............ma abbiamo aperto la sezione " UFFICIO COMPLICAZIONE COSE SEMPLICI " ???

                                  GIANT........................

Giant ormai ti conosco, conosco la tua loquacità sia naturale che virtuale, nonchè il tuo egocentrismo...
ma obbiettivamente mi dici che che senso ha il tuo post ?, gli interventi (di chiunque) sono graditi quando sono costruttivi, e sopratutto in tema (qui si parla di recensioni) non obbligarmi a cancellare ciò che scrivi.
Ti ricordo che c'è sempre il forum "Discussioni Generali" in cui  chiacchierare del più e del meno.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

............caro Web,la mia,voleva solo ironizzare sul fatto della presunta difficolta' di montaggio dei paramani che,pur essendo universali,forniscono un'ottimo sistema di ancoraggio su qualsiasi motociclo off......e,di conseguenza,la mia,era mirata con post successivo,a mitigare questa presunta difficolta e,di conseguenza,perfettamente allineata al fornire ausilio a chiunque si cimentasse successivamente nell'impresa

p.s.....i braccialetti di fissaggio vanno allargati con due cacciavite e,successivamente,richiusi con l'ausilio di una pinza
(sia autoblock che normale) e ,nn hanno mai presentato particolari problemicirca l'inserimento nelle sedi degli stessi.
Si opera la troncatura degli stessi solo in caso di manubri a sezione conica (PRO TAPER for example) a patto di nn voler acquistare il kit apposito venduto a prezzo realmente irragionevole.
..........concludendo............nn mi pare,caro WEb,di aver proposto commenti nn costruttivi..........o no ?

                                          GIANT....................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

questo post è sicuramente più costruttivo del precedente...
potevi forse scriverlo da subito, invece di tentare di incuriosire la gente per un eventuale successivo post.
Anche perchè che senso ha ironizzare in un forum di recensioni ? Ognuno scrive i propri pareri su di un prodotto, è questo il senso.

Non tutti sono mecanici di professione e non tutti hanno la tua esperienza o la tua capacità di adattamento, e ti assicuro che anche un picolo inghippo può significare l'impossibilità di avanzare nel lavoro che si è intrapreso, vedi montaggio dei nuovi paramani costati le vecchie 100.000 lire e che per quel che li riguarda dovrebbero andar sù solo a guardarli.

Cmq fidati, se anche a te non può sembrare, il tuo era davvero un post inutile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Se domani ho tempo monto i miei.
Magari faccio pure qualche foto del procedimento, chissà...potrebbero tornare utili a qualcuno  :)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

A mio tempo ho avuto anche io varie difficoltà nel montaggio dei paramani che se pur utili hanno un prezzo esagerato per quello che sono!

A Squid dico che se dovessi montarli una seconda volta non avrei sicuramente meno problemi ma la prima volta, non sapendo i trucchetti, può essere un poco problematico.

Alla fine ho dovuto:
1. Ricostruire i braccialetti che ho rotto montando e smontando un paio di volte e cjhe non erano della giusta misura, hai voglia a forzare. Ora , con l'aiuto di mio padre che ha tornio e fresa li ho ricostruiti dal pieno.

2. Tagliare il finale del comando del gas.

3. Far passare i fili del comando del gas 'all'interno' del manubrio (non dentro il tubo...)

4.Modificare il paramani per eliminare l'interferenza con la vite della pompa del freno.

Lezione imparata: le cose universali vanno bene per tutto e per niente.

Uncleroby
 
The rule is to improvise, adapt, overcome!

BudO

#11
ragazzi ,
sapete se si puo' cancellare la scritta ACERBIS da questi paramani? [scratc]
anche io li ho montati , confermo quindi il colore leggermente piu' sbiadito vs le plastiche honda, e un 5 per il montaggio ,
per installarli ho dovuto fresare gli attacchi sul manubrio, e modificare dal lato manopola gas. tempo un ora buona...
nonostante cio' il risultato e' ottimo e fanno un bel vedere oltre ad essere estremamente rigidi .
presso 50 iuros. [legnate]

dimenticavo
voto complessivo 8

SP:
ma voi avete cambiato le viti che tengono le leve?
perche' le mie mi pare dal lato gas ora spuntano in alto ovvero si avvitano ma manca lo spessore del paramano orginal.

RAZZO

#12
Io li ho pagati 37.00 € poco più di un mese fa da un rivenditore della mia zona ...  :) ... 50.00 € è il prezzo di listino proposto da Acerbis.
Ho dovuto modificare solo il comando gas (tempo 15 min. circa) in quanto la boccola che si allarga dentro al manubrio non entrava ... ho asportato quindi la plastica trasparente che impediva l'ingresso della boccola con un semplice taglierino.
Tempo totale per il montaggio 30 / 40 minuti.
Resa estetica ottima.
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabri

sul sito della cemoto c'è 1 modello praticamente uguale all'acerbis che viene 30 euri...          
                         fabri

RAZZO

Indubbiamente la Cemoto è più conveniente ... ed il prodotto è praticamente lo stesso !  ;D
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM