Menu principale

Contachilometri digitale Honda ORIGINALE.

Aperto da rainbowsix, Maggio 30, 2009, 10:25:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

ho preso usato su ebay.com il contachilometri digitale originale HONDA,merce rara e dal prezzo del NUOVO inavvicinabile.

montato su alcuni modelli di XR350R del mercato americano,veniva proposto come optional da Dall'ARA e Honda al pazzo prezzo di 700mila delle vecchie Lire...oggi 700€ :-\ se lo si riesce a trovare.Monta su tutte le versioni di XR.



è un apperecchio alimentato da 3 batterie o ricaricabili o classiche a stagno alloggiate in un vano inferiore ermetico,quindi nessu collegamento all'impianto elettrico.Si collega al rinvio e di conseguenza al cavo del contachilometri originale tramite un bilanciere rotante  (fissato sul foro dx della piastra speriore della forcella dove monta la staffa della strumentazione analogica di origine)che trasmette la rotazione della cordina alla strumentazione commutandola in segnali elettrici.Questo sensore rotante viene collegato alla strumentazione tramite due fili elettrici con connettori a sgancio rapido.Sotto la strumentazione in corrispondenza del vano batterie vi è un tubo in gomma probabilmente utilizzato per eventuali sfoghi di vapori delle batterie.

Funzioni trip,tempo ,tachimetro,batterie scariche,memorizzazione dati di + percorsi.e altre funzioni che devo ancora capire.

PRO- apparecchiatura originale Honda,per i puristi del classico e nostalgici e del Vintage e chi vuole avere qualcosa di raro anni 80.

CONTRO- indicazione in MIGLIA,una volta spento....perde i dati e non prevede un chilometraggio totale...NON è RETROILLUMINATO.Molti ricambi dello stesso NON sono + reperibili nemmeno nuovi.Il difetto di essere di una tecnologia di 25 anni fa...



pulsante di accensione e spegnimento sul lato sx.montaggio tramite supporto fornito sulla piastra dello sterzo dove monta il manubrio,quindi di elimina completamente quello della versione europea,o il trip analogico previsto per il mercato USA .Il raddrizzatore di tensione con il condensatore viene facilmente montato tramite il foro filettato sx della piastra superiore dove poggia la staffa della strumentazione originale.Studiato appositamente per la mascherina versione USA.

Giudizio 8


Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mr_Brownstone

#1
Mi sembra proprio lo stesso che venne montato sulle Africa Twin 750. Se così fosse, si può fare la conversione a km e abilitare la funzione tachimetro (velocità attuale) con un semplice saldatore e le resistenze giuste.
Dai un'occhiata qui:
http://marche.africatwinclub.org/africa_00000e.htm
Now Australian!         Who Dares Wins

rainbowsix

si somiglia ma è diverso.questo è un prodotto specifico per i rally baja e quella modifica non si può fare..ho già provveduto a smontarlo pezzo pezzo e a pulirlo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red