Menu principale

PORTAFARO UFO "XR REPLICA"

Aperto da Sebring, Settembre 07, 2010, 23:49:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Si parla di questo:




Mascherina UFO "XR REPLICA", OMOLOGATO, con luci di posizione, anabbagliante e abbagliante...

Io l'ho preso nella colorazione rossa, ammetto che dalla foto sembra in realtà peggio di come poi risulta poi montato sulla XR. Per chi come me ama un po' una linea "vintage" questo portafaro è davvero bello.
Purtroppo però (se interessa) viene venduto senza tabella portanumero, io mi sono arrangiato da solo tagliando il crystall...

Il faro, vincolato al portafaro con due viti, fa un'ottima luce e, ovviamente, un fascio orientato in maniera opportuna, essendo omologato. Inoltre alleggerisce la linea dell'avantreno visto che è molto meno ingombrante dell'originale col farone, monta tranquillamente anche con la strumentazione originale e non interferisce con nessun elemento attaccato alle piastre di sterzo...
Risparmio di peso di addirittura mezzo chilo!  :pazzia:

PREZZO 85€ DA CROSSHOP

Appena ho modo, faccio una foto alla moto intera e posto, così ci si fa un'idea di come si inserisce nella linea generale della moto...

gpsmax

il portafaro è ok ma gli elastici sono uno schifo, è proprio il materiale che non va, i miei si sono crepati dopo un mese e rotti dopo due. cambiati con un ricambio UFO un mesetto fa, stessa storia: di nuovo crepati.

l'unica è usare elastici Acerbis, ma concordo sulla bontà della mascherina.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Anche i miei elastici hanno avuto vita breve...sto usando degli elastici a strappo (quelli per tenere insieme gli sci) gran tenuta, non si rompono mai ma esteticamente perde un po'.
Penso che adottero il sistema dei nonni; tanti piccoli anellini di camera d'aria uno dentro l'altro fanno un'elastico nero perfetto e la moto e'bella bastarda 8)

Webbo

ottima mascherina, i miei elastici sono leggermente screpolati, ma dopo 2 anni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

#4
Ottima mascherina e fa discreta luce...sul 600 se montata in alto sulle piastre sterzo interferisce leggermente con il bloccasterzo quando il manubrio è girato tutto a SX...se montata in basso l'interferenza peggiora.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

Confermo una minima interferenza, come dice il Tacco...

Per gli elastici, invece, nessun problema da segnalare... ed ho montato questa mascherina quasi 3 anni fa...

Per la tabella adesiva, posso mandare il pdf con la dima! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Rai67

Non ricordo il modello che ho comprato ma i miei elastici sono ok li ho cambiati dopo alcuni 3/4 anni ma nn li ho comprati da crosshop, ma in un negozio direttamente.
mi da impressione che la loro roba sia un po stagionata (come gomma), comprai i paraoli della forcella ed una volta montata perdevano entrambi la gomma sembrava vecchia e rigida.
Li ho ricomprati in un negozio a firenze e sono andati benissimo e la gomma era molto più elastaica.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tacco

#7
Citazione di: Sebring il Settembre 07, 2010, 23:49:42 PM
Mascherina UFO "XR REPLICA", OMOLOGATO, con luci di posizione, anabbagliante e abbagliante...
...Io l'ho preso nella colorazione rossa...

...per la cronaca è ROSSO XR tipo 650? ...non arancione tipo vecchie xr600 vero?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Sebring

#8
No, è rosso XR, tipo il 650... Volendo fare i raffinati si nota solo che è leggerisssssssimamente più chiaro, solo che bisogna proprio volerlo notare...
Guardandola così nell'insieme non si notano differenze di tonalità!

A breve posto qualche foto...

Potevano venire meglio, effettivamente... :P ... Appena ne ho di migliori, aggiorno, ma tanto per farsi un'idea..





---------------------------------------------------------------------

gpsmax

bah, io sono alla seconda coppia di elastici: o mi ha detto un gran sfiga, o la UFO quando finisce la gomma "buona" usa quella che trova, e qualche partita di elastici gli esce male.

se vuoi mettere l'alogena, comunque, si può fare: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.msg341128#msg341128 e la luce mi sa che migliora
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JJ

Bella mascherina, ....... garantisce una buona illuminazione? immagino meglio dell'originale ma intendo in senso assoluto.

Grazie

fede954

Molto molto molto bella :)
Con serbatoio e codone originale è proprio il suo ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

Citazione di: JJ il Settembre 09, 2010, 14:03:29 PM
Bella mascherina, ....... garantisce una buona illuminazione? immagino meglio dell'originale ma intendo in senso assoluto.

Grazie

Guarda, un giro in notturna non l'ho ancora fatto, però ad occhio mi sembra che l'intensità della luce sia maggiore rispetto al faro originale... L'unica cosa che posso garantire è l'orientazione del fascio, fatta secondo regolamenti!

Sebring

#13
Giusto ieri sera ho fatto un giretto per collaudare il faro... Responso ottimo, fa una buona luce e l'abbagliante arriva anche lontano...
Nota negativa, mi è già saltata la lampadina piccola della luce di posizione... uff... :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Nota positiva, per adesso gli elastici sembrano perfetti...
Per il resto va benissimo...

Consigliata...  ;)

Mr Potato

Aggiorno che questo faro, all'outlet UFO accanto alla fabbrica, lo vendono ancora a 70€, sono disponibili ancora tutti i colori  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95