Menu principale

Borsello per Honda XR

Aperto da RAZZO, Luglio 16, 2003, 23:45:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Dal primo giorno in cui ho cavalcato la mia XR 650 ho sempre avuto la necessità di avere un borsello per trasportare piccoli oggetti, attrezzatura x una veloce manutenzione, documenti, lucchetto etc.
Mi sono informato presso una concessionaria Honda dove mi è stato detto che il borsello originale per parafango posteriore costa "solamente" 120 Euro !!!
Non volendo rinunciare al suddetto articolo ho contattato un tappezziere della mia zona, il quale mi ha esternato l'assoluta semplicità di realizzazione di un oggetto di quel genere.
Una volta scelto il materiale esterno (tessuto simil pelle detto anche "skay") di colore simile alle plastiche rosse della mia bestiolina, ho deciso di applicare un rivestimento interno (gomma piuma di spessore 3 mm.) per dare più consistenza al tutto.
Ho calcolato le dimensioni più adatte alla conformazione del parafango posteriore, quantificabili in 10 x 15 x h. 8 cm. ... ed il glioco è riuscito alla perfezione !!!
Costo totale dell'articolo : 40 Euro (meno della metà del prezzo originale).
In seguito sono venuto a conoscenza (grazie ad "Oliver") del fatto che era possibile acquistare un borsello simile a quello fatto "in casa" sul sito XRONLY.COM ... però nonostante il prezzo sia molto concorrenziale bisogna mettere in preventivo le spese di spedizione.
Eccovi il risultato ...

[allegato eliminato dall\' amministratore]


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RAZZO

Altra foto ...

[allegato eliminato dall\' amministratore]


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Complimenti!!!
Molto bello davvero!!!

RAZZO

Grazie x i complimenti ...
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..........ma.........e' un beauty case senza manico,dillo che lo hai comprato in profumeria e nn vuoi ammetterlo...... ;D ;D ;D
Ma ti facevano cosi' tanto schifo i varii UFOPLAST e CO ?

                                                GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Lancillotto

..... ohhh ecco le foto...
complimenti è molto bello... anche il colore mi sembra azzeccato...
ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

RAZZO

Grazie Lanci ... ho fatto del mio meglio ...

Caro Giant ... non immagini neanche quanto assomigli a quello originale montato sui vecchi XR 600 ... e poi visto dal vivo rende molto di più !!!

Ciao a tutti ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

De Burz

....caspita, e' talmente lindo e curato che sembra veramente un portatrucchi.
Complimenti per la pregiata fattura.
 :)

Lancillotto

Citazione di: De Burz il Luglio 17, 2003, 11:42:09 AM....caspita, e' talmente lindo e curato che sembra veramente un portatrucchi.
Complimenti per la pregiata fattura.
 :)

 :D :D :D credo sia il caso di sporcarlo con un po' di fango... ma Razzo ha un SM... è un po' difficile...  :D :D
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Oliver

Caro Honda-Razzo...
COOL!
Veramente un gioiellino!!!
Ma l'hai fatto davvero con le misure 10 x 15 x h. 8 cm.?
Cosa riesci a farci stare lì dentro?
Vabbè che forse con il SM c'è bisogno di meno materiale per le riparazioni volanti che si fanno con gli enduro...
Bravo, OTTIMO lavoro!
Anche se fosse in vendita allo stesso prezzo, dà molta più soddisfazione farselo, vero? Certo non tutti saranno d'accordo... de gustibus!
Tu comunque continua così.
Ciao,
Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

RAZZO

Grazie Oliver x i complimenti !!!
Hai proprio ragione ... una cosa realizzata con le proprie mani ha tutto un altro valore rispetto ad una cosa acquistata in negozio.
Effettivamente le dimensioni sono molto contenute ... ma riesco ad alloggiare :

- Lucchetto per disco freno
- Bomboletta per forature
- Un paio di cacciaviti (taglio + stella)
- Mini chiave inglese regolabile
- Documenti vari

Questo è tutto.
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Golia

#11
Non voglio sminuire i tuo lavoro, caro Honda-razzo, ma se non sbaglio la UFO lo produce in cordura, con supporto rigido per montaggio a parafango e fibbietta per bloccare la suddetta attrezzatura... a €38 o giù di lì...

Almeno questo è il prezzo che ricordo.

Se sbaglio chiedo venia.  ;)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

RAZZO

Hai ragione Golia ... ma il mio è dello stesso colore delle plastiche Honda XR 650 ... non si scosta di un briciolo !!!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

Ke dire....

....un estesista per XR!!!  :D :D

GRAND HONDA RAZZO!

ciao  8)
PS: a volte voi motardisti siete proprio...BBBBELLI!  :P
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Grazie "Metareal" ... hai proprio ragione ... amo curare l'estetica della mia bestiolina in tutto e per tutto !!!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM