Menu principale

Borse laterali xr 650

Aperto da TommiX, Ottobre 31, 2012, 10:44:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TommiX

BORSE LATERALI PER XR 650

Salve a tutti,questa è la prima recensione che faccio su questo sito,ma ci tenevo a farla perchè penso di aver provato un prodotto da consigliare a tutti i possessori di XR.

Il luglio scorso,io e la mia ragazza,abbiamo deciso di fare un giretto della Corsica che,a mio parere,è un isola perfetta da girare in moto!!!!
Anche se non abbiamo avuto bisogno di portarci sacchi a pelo,perchè avevamo prenotato solo alberghi,sorgeva il problema del bagaglio. Girando su internet,per l'esattezza su ebay,ho trovato una coppia di borse laterali morbide per la mia XR 650.
Le borse in realtà,sono per moltissimi modelli di motociletta,tra le quali anche l'XR 600,l'ipermotard e dalla foto sulla confezione,anche per moto stradali carenate(GSX 600).

La marca di queste borse è KOJI,il prezzo è di 45€ e la capienza di ciascuna è di 24lt. (riducibile per metà grazie a delle cerniere).
Sono inoltre corredate di copriborse antipioggia trasparenti, 4 lacci con fibbia e 4 lacci elastici con gancio per la massima adattabilità a tutti i modelli.

Il prezzo purtroppo,è cambiato,infatti adesso costano 49.50€. In questa cifra però,è compresa anche la spedizione e secondo me,rimane sempre un buon articolo da viaggio.

Il link è questo:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-BORSE-LATERALI-MOTO-LT-24-HONDA-XR-R-600-650-/250872255335?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6926d367&_uhb=1#ht_5896wt_958

Ma potete trovarle anche digitando semplicemente su ebay "borse laterali XR".

Eccovi alcune foto del risultato (solo le ultime 2 foto sono con le borse a pieno carico).










......Nelle foto c'è anche un accessorio che non vi daranno con le borse,è un sellino per passeggero che mi sono fatto fare su misura da un tappezziere della mia città specializzato in selle.serve più che altro per evitare che il passeggero scivoli in avanti sulle frenate.

Mr Potato

Mi accodo a questo topic, comprai queste borse un paio di anni fa, non ricordo precisamente il prezzo ma era intorno ai 30€, modello simile a quello della KOJI, per montarle ho costruito delle staffe apposite ma dovevo viaggiare da solo, ottima l'idea del sellino per il passeggero  ;)






Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

ROBY_HRC

Le mie sono esattamente come quest'ultime..

Prese p l'xr400 usate senza telaietto...e poi utilizzate sul k950 con i telaietti originali.
unica modifica fatta è una pellicola adesiva di tessuto ignifugo incollata sul lato interno visto che sul k causa scarichi originali roventi stava andando a fuoco.
Ottima capienza.
22 lt estensilibi a 33.Peccato che mi si sia stracciato uno dei cappucci antipioggia in dotazione.
Pagate 5 anni fa sulle 50 euro spedite.

Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Mr Potato

#3
Le mie avevano già un tessuto ignifugo credo (non so dirti se era ignifugo o solo di protezione), e avevano anche queste in dotazione la copertura anti pioggia  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

TommiX

#4
Ciao,
molto belle codeste staffe artigianali ! Semplici ed efficaci.
Complimenti all'artigiano !

Mr Potato

#5
Ho scoperto che piegare i tubi decentemente non è cosi impossibile  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

matteoxr

Tommix ma il passeggero viaggia comodo con le borse messe in quel modo? Bella l'idea del cuscino aggiuntivo!

TommiX

#7
Ciao Matteo,
   le borse in quella posizione forse sono un po' troppo in avanti e il passeggero soffre soprattutto per la posizione delle gambe.
Comunque,se non fai trasferimenti più lunghi di 300 km. la stanchezza non si sente.
Noi abbiamo fatto anche un po' di sterrato sabbioso (molto divertente!!!)
Con la soluzione del sellino artigianale, si evita più che altro,che il passeggero non scivoli verso il pilota nelle frenate più brusche.
Ha una funziona tipo "zeppa".
Di sicuro il passeggero starà più comodo su quel "sellino aggiuntivo" che sulla sella dell'XR, classificata come una delle selle più dure del pianeta

Mr Potato

Citazione di: TommiX il Gennaio 18, 2013, 08:35:52 AM
Di sicuro il passeggero starà più comodo su quel "sellino aggiuntivo" che sulla sella dell'XR, classificata come una delle selle più dure del pianeta
Ti correggo, la sella del drz è assolutamente più scomoda, aiutata dalle pedaline alte che fanno stare il passeggero in stile supersportiva  ;D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

matteoxr

ora che ci penso anch'io avevo aperto un topic sull'argomento..appena ho tempo vado a recuperalo e aggiungo qui le cose più interessanti.

ma nessuno hai mai provato a montare delle borse rigide, magari in alluminio??

Mr Potato

#10
Io avevo un progettino ma poi ho lasciato perdere per diversi motivi:

-Comprare borse nuove e supporti (staffe da autocostruirsi), basta sfogliare un catalogo touratech che passa la voglia, anche le trax, tra una cosa e l'altra ci vuole quasi 1000€...
-Autocostruirle da 0, ci vuole tanto tempo, tanta manualità attrezzatura adatta, e con un risultato probabilmente poco efficace e con una spesa non proprio bassa, almeno 500€ a conti fatti li devi spendere
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

matteoxr

Ma andrebbero bene anche due givi in alluminio, mi sembra che si chiamino trekker,sicuramente costeranno meno delle touratech.il problema secondo me rimane il telaietto di supporto

Mr Potato

#12
Le trekker costano 400€, meno delle touratech, ma fra quelle e le staffe almeno 500€ uno le deve spendere
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

matteoxr

però è la metà rispetto a quel che costano le touratech..

ovviamente il problema è che non ci sono i telaietti, ne da givi, touratech, sw motech etc etc..

Mr Potato

#14
Touratech vende (a cifre molto altre), i talelaietti rettangolari predisposti per il fissaggio delle borse Touratech (anche li, il kit di fissaggio mi pare costasse una cinquantina di euro a borsa...), alle quali uno poi deve saldare le staffe da attaccare alla moto, così il lavoro sarebbe davvero semplice con un minimo di manualità nella saldatura, però uno oltre alle borse touratech ad esempio deve mettere in conto telaietti e kit di fissaggio.

Diversa è la situazione per quanto riguarda Givi, infatti producono i telaietti (non di quelli "universali" come la Touratech) ma possono essere comprati e modificati a piacimento. Sfogliando i prezzi Ebay, bisogna mettere in conto 400€ di borse, almeno 80€ di telaietti da modificare, e 15€ a serratura (non sono comprese nel prezzo delle borse, dunque con 400+80+30€=510€ si ha borse, staffe e serratura givi, ancora da adattare all'xr. Ricordo che un amico con una Tiger 800 fra borse e telaietti SW Motech TraX, spese cun migliaio di euro.. Roba veramente di qualità, non c'è che dire, ma se dovesse cadere o anche solo appoggiare la moto in terra, non voglio vedere come si riduce l'alluminio di quelle borse  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95