Menu principale

Modifiche 2004 alle XR in versione Supermotard

Aperto da Webbo, Settembre 22, 2003, 10:45:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

per le XR 650 e 400 in versione supermotard modello 2004 sono state implementate le seguenti modifiche:

  • tubo freno anteriore in treccia metallica
  • staffa supporto pinza anteriore inglobante il supporto originale della pinza (le viti di fissagio del gruppo sono passate da 4 a 2)
  • possibilità di scelta tra coperture Pirelli Diablo o Michelin Pilot
  • lo scarico ora presenta una targhetta con dicitura "Dall'Ara"
  • modificha a contakm per correzione ruota da 17"
  • singola omologazione, non si possono più cioè montare ruote da enduro, se non dopo una conversione mediante nullaosta di Dall'Ara

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SuperMario

Citazione di: Webmaster il Settembre 22, 2003, 10:45:20 AM
  • modificha a contakm per correzione ruota da 17" (forse già presente nelle xr 2003)

...purtroppo non ancora presente sulle 2003, almeno non sulla mia.

RAZZO

Confermo ... sui modelli 2003 il contaKm non è stato adattato alla ruota da 17'' è da cosiderarsi quindi perfettamente inutile.
Il laccio sulla sella è presente già nella serie 2003.

Confermo la presenza sui modelli 2004 di targhette "Dall'Ara" posizionate a più non posso tipo palline colorate su albero di natale !  :-X :-X :-X


Ciao ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SuperMario

Ho appena letto la discussione sulle foto dell'XR 2004 fatte all'EICMA. E' vero, quindi, che i supermotard non montano + il paracoppa?

RAZZO

L'XR 650 SM esposto da Dall'ara al salone di Milano non aveva il paracoppa ... si presume che quelle in vendita ne siano sprovviste !
Ciao.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

forse non è detto...
al salone le moto a volte hanno modifiche non effettivamente riscontrabili nei modelli venduti...
vedi 1999, dove l'XR650 al salone non aveva il portatarga fantozziano...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

nulla di nuovo a carico raggi e boccola frizione ?
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

parrebbe di no, almeno dichiarato...
ah forse... i cerchi sono dei SanRemo Rexfelgen neri...
non più Morad
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..ma dai!  forse è la volta buona per la salute dei raggi!!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Spero vivamente che il "buon" Dall'Ara abbia pensato di incrementare la sezione dei tanto famosi raggi ... altrimenti AUGURI ... mi riferisco a voi futuri possessori del modello 2004 !
Bye.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Oggi io e Pablo siamo stati da Dallara e le SM che abbiamo visto avevano i raggi "piccoli".

Dallara ha regalato a Pablo una chiave per la candela pr solo 14 euri scontata!

A me è andata peggio...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

#11
Una pazzia...
14 € una chiave per candela e 26€ per un libretto uso e manutenzione!!!
NO COMMENT!!! Ma è lui l'importatore... quindi!!!!

Confermo ciò che ha detto UNCLEROBY... i raggi parrebbero ancora quelli piccoli!!!
Lo sapevate che la BETA ALP ha la pinza a 4 pistoncini di serie (motard) e raggi che sembrano cannoni???

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Sgarufone

Oltretutto se non vado errato al posteriore ci sono solo 32 raggi (std Honda) invece dei "soliti" 36...

Comunque avevo sentito dire che installare raggi maggiorati comporta la rialesatura dei fori sul mozzo, e ciccia ce n'è veramente poca...

Credo che alla fine l'unica vera soluzione sia mettere mozzo e cerchio con 36 raggi da almeno 4 mm, ma questo Dall'Ara non lo farà mai perchè dovrebbe cambiare il mozzo di serie e quindi ridurrebbe il suo margine di guadagno!

P.S.: spero la Sanremo abbia  migliorato la qualità dei suoi cerchi: io li ho avuti in passato, e solo a farci qualche salto (quindi niente gradini o buche) diventavano pentagonali...

metareal

Approfitto della discussione per fare una domanda:

Si sa se ci sara` veramente un restyling del 400 nel 2005?

...  ??? ...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

davide3

vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com