Menu principale

Ecco la mia XR 650

Aperto da Alegamba-xr650r, Marzo 21, 2016, 11:36:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alegamba-xr650r

#15
...solo i faretti costano ca. € 150 cad.




dvdjap

#16
Ciao, cappero cosa mi ero perso... :-*
Prima di tutto complimenti è venuta fuori davvero bella!
Nell'elenco delle modifiche future (devo andarci cauto se no divorzio...), mi attirava un cupolino da rally, purtroppo il link che avevi messo non è più attivo, ti chiedo se hai dovuto adattare tu o ti hanno fornito un kit specifico per la nostra xr.
Ho visto i prezzi e sono altini siamo a poco meno di 800euri...nel caso sarei indeciso tra questo e il twalcom che però va adattato perchè è prodotto solo per ktm e husky però con quest'ultimo si dovrebbe stare parecchio più bassi come spesa però c'è l'incognita di dover adattare...

PS quando puoi mi faresti cortesemente un paio di foto ravvicinate che si veda il fissaggio?
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Alegamba-xr650r

#17
Grazie per i complimenti.
Il cupolino ora costa davvero tanto, io lo presi in offerta e lo pagai molto meno.
Per quanto riguarda gli attacchi mi sono arrangiato da solo, ma è tutto molto semplice: la parte sotto va sugli attacchi del parafango ed è stato necessario semplicemente utilizzare come prolunghe delle barrette di acciaio bucate prese in ferramenta; sopra ho utilizzato un altro paio di barrette di acciaio che avevo avvitato direttamente sulla piastra di sterzo superiore negli attacchi del tachimetro originale. Dopo questo primo step, che mi è servito per prendere le misure corrette, ho fatto realizzare due pezzi a misura per avere gli attacchi più bellini e robusti (vd lo schema nell'immagine allegata: a sinistra il piastrino che va sulla piastra di sterzo superiore, a destra il piastrino utilizzato come prolunga che serve per arrivare all'attacco del parafango - misure in mm). In realtà, raddoppiando le barrette di acciaio, la struttura era solida e perfettamente funzionante, ma con i pezzi a misura ora è sicuramente meglio.

dvdjap

GRAZIE sei stato davvero GENTILISSIMO!!!
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Alegamba-xr650r


dvdjap

Potrei sapere anche le caratteristiche tecniche dei faretti a led che monti?
Ho chiesto info a Twalcom e per la nostra xr650 mi hanno consigliato i 10W (al posto dei 15W) perchè la nostra ovviamente non ha la batteria spero solo che riescano ad illuminare bene!
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Alegamba-xr650r

I faretti sono a led da 10 W ciascuno.
Già uno solo illumina in maniera eccellente.
Li ho collegati in modo che con l'interruttore in posizione anabbagliante si accende un faro, in posizione abbagliante accende anche il secondo.
La mia XR non ha la batteria, impianto elettrico originale, e il tutto funziona perfettamente.
Saluti ;-)

dvdjap

Perfetto proprio quello che volevo sapere, di nuovo grazie!
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri