Menu principale

Portafaro CEMOTO Mod. 2610 Six Days

Aperto da motowind, Ottobre 14, 2003, 19:56:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motowind

La mascherina portafaro e' una copia esatta del modello USA (quella "piccola" per intenderci).
-viene completo di elastici, faro rettangolare (non omologato) e bulbo (l'attacco e' lo stesso della lampada originale), adesivo
-il montaggio non presenta nessuna difficolta'
- si deve porre attenzione solo al cappuccio in gomma del faro che non tocchi sul radiatore dell'olio (si riesce a montare lasciandolo a 2 cm di distanza)
-prezzo 45 euri consegnato a casa (in effetti di listino sta 57 + iva + trasporto - ma si riesce ad ottenere uno sconto).
-esteticamente "e' tutta un'altra cosa" rispetto a quella "cripta" del faro originale. ma comunque e' chiaro che il gusto e' soggettivo. io l'ho scelto perche' non vado matto per i portafaro "spaziali" tipo acerbis dhh e similari che vanno adesso ...
-voto 6.5
(in effetti il voto potrebbe essere piu' alto se la valutazione riguardasse solo il montaggio, l'adattabilita' ecc..., ma siccome e' un faro, la funzione principale dovrebbe essere quella di illuminare ... e qui e' meglio lasciar perdere. il fascio non si riesce a regolare bene e, per quanto si abbassi, si illuminano solo i cartelloni pubblicitari, la strada si puo' solo intuire ...)
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

FF2

Sarei interessato all'acquisto di questo portafaro, qualcuno può dirmi se se ne trova uno omologato o se puo essere omologato quello della Cemoto (magari cambiando lampadina ...) ?

teppo

#2
Non è la lampadina a essere più o meno omologata, bensì parabola e vetro, sul quale sono stampate le sigle di omologazione !
A difesa del faro Cemoto faccio notare che la mascherina portafaro originale USA che io montavo sul mio 250 di importazione parallela destinato infatti al mercato americano, aveva il faro Stanley senza nessuna sigla omologativa, interamente in plastica, lampadina 25+25W introvabile al punto che dovevo montare una 18+18W mutuata da uno scooter Kimko, e non faceva un cavolo di luce, peraltro orientata tutta in basso, a 5 m di distanza non si vedeva niente ! E in America ci puoi circolare, mah !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ManuHellas

Citazione di: FF2 il Gennaio 14, 2005, 07:56:42 AM
Sarei interessato all'acquisto di questo portafaro, qualcuno può dirmi se se ne trova uno omologato o se puo essere omologato quello della Cemoto (magari cambiando lampadina ...) ?
Se vuoi esiste la parabola HRC che è una copia esatta di quella cemoto. la differenza è che l'HRC è omologata, ha la calotta in vetro e non in plastica, è meglio rifinita. COSTA 114 EURO, ma ha una lampadina da 55W che (dicono) puoi usare anche come solarium comodamente sul divano di casa tua....
cellera!
Manu


Uploaded with ImageShack.us

FF2

Grazie, ma è un prezzo impossibile ...

Webbo

ho visto laparabola Honda ieri sera.. è la parabola della mascherina originale americana..
lampadina da 55W, non credo sia omologata.. ed è monoluce...
non è abb/anabb..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FF2

Grazie WM, mi hai liberato dal un tormento (la compro o non la compro  :hmmm:  :hmmm:  :hmmm: ?)

RAZZO

Citazione di: FF2 il Luglio 14, 2005, 20:52:11 PM
(la compro o non la compro  :hmmm:  :hmmm:  :hmmm: ?)

Pensaci bene ... prima o poi dovrai andare alla revisione !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

andreagiraldi

Citazione di: motowind il Ottobre 14, 2003, 19:56:44 PM
La mascherina portafaro e' una copia esatta del modello USA (quella "piccola" per intenderci).
-viene completo di elastici, faro rettangolare (non omologato) e bulbo (l'attacco e' lo stesso della lampada originale), adesivo
-il montaggio non presenta nessuna difficolta'
- si deve porre attenzione solo al cappuccio in gomma del faro che non tocchi sul radiatore dell'olio (si riesce a montare lasciandolo a 2 cm di distanza)
-prezzo 45 euri consegnato a casa (in effetti di listino sta 57 + iva + trasporto - ma si riesce ad ottenere uno sconto).
-esteticamente "e' tutta un'altra cosa" rispetto a quella "cripta" del faro originale. ma comunque e' chiaro che il gusto e' soggettivo. io l'ho scelto perche' non vado matto per i portafaro "spaziali" tipo acerbis dhh e similari che vanno adesso ...
-voto 6.5
(in effetti il voto potrebbe essere piu' alto se la valutazione riguardasse solo il montaggio, l'adattabilita' ecc..., ma siccome e' un faro, la funzione principale dovrebbe essere quella di illuminare ... e qui e' meglio lasciar perdere. il fascio non si riesce a regolare bene e, per quanto si abbassi, si illuminano solo i cartelloni pubblicitari, la strada si puo' solo intuire ...)

ciao scusa ma come si ottiene uno sconto del 50%???????

Tacco

...usato il 2620 della cemoto che è identico al 2610 ma per uso universale...

voto luce...1: serve per farti vedere e non per vedere...

voto colore...10: lo fanno colore xr rosso f.red e sono in pochi a farlo.

voto finitura...5: materiali molto molto economici, tutto da cablare e senza lampadine

voto prezzo...5: dovrebbe costare non più di 30 euro visto che non fa luce e non è omologato...

voto elastici...0: la gomma è vecchia, si spacca subito e pure il ricambio si spacca...

Lo riprenderesti: NO...andrei su UFO o acerbis...usato a 20 euro come faro da "africa" potrebbe andare...

Saluti...Tacco.

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mxa125

Secondo me il portafaro Cemoto è bello fatto discretamente, rispetta la linea dell XR ed è dei colori guiusti per le nostre moto.
Il costo non mi sembra poi esagarato, i giudizi andrebbero dati con un pò più di riflessione, se si cerca la condanna dell' articolo si fà presto a mettere in evidenza tutti i punti sfavorevoli e a non prendere in considerazione quelli positivi.

Bracco

#11
Secondo me le recensioni di motowind e del buon Tacco fanno ben percepire pregi e difetti e l'unico aspetto soggettivo, quello estetico, viene volutamente evidenziato.

Certo è che un faro debba perlomeno "illuminare".  ;)

Salut

Tacco

...sinceramente a me il fatto che gli elastici forniti con la mascherina (solo 2 visto che per la parte di sotto del faro ci si deve arrangiare) si siano rotti montandola ha dato parecchio fastidio...ho ordinato un ricambio di elastici direttamente alla cemoto e si sono rotti anche quelli...sempre dopo aver tolto e messo il faro 3-4 volte per fare le varie prove delle luci...

...nessuna lampadina fornita e cavi da saldare alle piattine in rame perchè fiene fornito senza...

Vi metto a paragone il modello della UFO xr03615 (fornito bianco o rosso xr)...mi sembra che le differenze siano evidenti...uno costa 50 euro circa mentre l'ufo 85...a voi la valutazione...






Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72

e che schifo è questo???

sta cemoto fa ridere.

tutti i suoi prodotti sono abbondantemente criticabili!

anzi, secondo me tra un pò fallisce pure.

ufo è garanzia di affidabilità e qualità.

la mia ghibli l'ho smontata già 12 volte e gli elastici sono sempre intatti.

e poi il fascio luce è eccellente!


Tacco

Citazione di: uolter72 il Febbraio 07, 2010, 23:09:56 PM
...tutti i suoi prodotti sono abbondantemente criticabili!
anzi, secondo me tra un pò fallisce pure.

Calma, non esageriamo che l'azienda è seria e produce e supporta da sponsor vari piloti...è legata da tanti anni al cross...probabilmente gli oggetti legati a moto con poco volume di vendita (XR) sono meno curati rispetto alle più moderne 4T...  ;)

...unico rammarico quello di avere una bella mascherina, esteticamente accattivante, di un bel rosso XR ma rifinita molto in economia e soggetta a rotture degli elastici (gomma vecchia probabilmente)...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"