Menu principale

Portafaro CEMOTO Mod. 2610 Six Days

Aperto da motowind, Ottobre 14, 2003, 19:56:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Citazione di: mickylus il Aprile 04, 2010, 23:45:53 PM
la lampadina grande è differente dal faro originale ho capito, quella piccola forse potrei prenderla da lì..?  se faccio fatica a trovarla in giro... :)

...non ho mai montato la mascherina originale...se la lampadina piccola è così...non credo si faccia fatica a trovare in giro solo va presa della misura giusta xchè quelle più comuni sono leggermente più grandi...

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mickylus

grazie sei stato molto preciso, un ultima cosa, dei vari blocchetti che ci sono dietro la mascherina, ce ne sono alcuni che devono stare in una posizione particolare, cioè magari in zona areata come sull'originale?
se non è così posso accentrarli tutti dietro il cupolino della mascherina senza pensarci troppo.

grazie.

Tacco

...non saprei dirti...sinceramente mi sono sempre adoperato affinchè i blocchetti e la parte interna del faro fosse sempre il più possibile riparata dalle intemperie (esempio evitando banalmente che la cuffia in gomma nera che nasconde tutti i connettori non sia rivolta con la parte aperta verso l'alto a mò di imbuto  :P )
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mickylus

hehe certo, più che altro non ero sicuro se quella specie di pila che credo sia un generatore o regolatore, e quel coso quadrato che si chiama flash charger debbano stare esterni per prendere aria e non russiscaldarsi(sull'originale sono attaccatti ai bulloni piastra sup come per stare al fresco dell'aria in movimento...)

gpsmax

cemoto è un marchio storico delle plastiche off-road, mi pare nato anche prima di acerbis e ufo, contemporaneo di mrobert. poi acerbis e ufo stanno dove stanno, e cemoto è rimasta cemoto.

è un'azienda assolutamente artigianale, che fa alcuni prodotti davvero bene ed il resto della gamma ha un design (ed una qualità) di vent'anni fa. fate un salto nel loro sito e capirete. questo nel bene e nel male, ovviamente: a volte, rapportarsi con un'azienda artigianale ha i suoi vantaggi.

comunque il portafaro 2610 ha due piroli di plastica, in basso alle due appendici, che si vanno ad infilare dentro ai due buchi della staffa portafaro/parafango originale, rendendo "inutili" i due elastici in basso. per inciso, su tutte le XR su cui l'ho visto montato i piroli scappavano sempre fuori ogni tre buche. e il 2620 i piroli non ce li ha: forse è per questo che non si riesce ad orientare...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Citazione di: gpsmax il Aprile 06, 2010, 01:14:18 AM
..comunque il portafaro 2610 ha due piroli di plastica, in basso alle due appendici, che si vanno ad infilare dentro ai due buchi della staffa portafaro/parafango originale, rendendo "inutili" i due elastici in basso. per inciso, su tutte le XR su cui l'ho visto montato i piroli scappavano sempre fuori ogni tre buche. e il 2620 i piroli non ce li ha: forse è per questo che non si riesce ad orientare...

...io ho aggiunto al mio 2620 (che è uguale al 2610 ma senza piolini) due elastici per la zona bassa del faro e lo stesso rimane ben fisso alla forca...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

scot

anch io lho montata circa sei mesi fa la 26 10 ,quella coi piedeni, ha una bellissima linea ..ma come plastica non ci siamo è gia opaca ,da' l impressione che tra un po' si sfarini :ol.....e neanche come porta lampada è scarsina...l ho modificata con una parabola di in audi completa di portalampada h7 usando del silicone per il fissaggio vetri auto ,ora la luce c e' ma si disperde  un po'..la prossima volta prendo un ufo costa qualche euro in piu ma sembra che li valga tutti. ho preso pure il parafango ant ...bella linea ma la plastica ..pensa un po' gia opaca ! econ quache bignone rimasto dalla fusione...per le xr 600 sta cemoto non si sbatte tanto ne'...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mickylus

Citazione di: tacco il Aprile 04, 2010, 21:15:01 PM
le lampadine sono 2, una biluce a baionetta (35/35)...

quindi la anabbagliante-abbagliante è una H4 35+35? o una H1 come citata a volte sul forum?

Tacco

#38
...la lampada non è alogena...è una normale doppio filamento...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mickylus

#39
H significa alogena?
in ogni caso credo che allora ci metto la lampadina prendendola dal faro originale, è una 35+35 non alogena con l'attacco giusto.
la mia preoccupazione era non fondere la cemoto che ha una parabola più piccola in plastica e pure il trasparente e plastica, diversamente dall'originale.

Sebring

Salve a tutti...
Volendo cambiare la mascherina, ho visto il modello CEMOTO SIXDAYS...
Però quello con i due faretti, non con la lampada...

Fondamentalmente ho bisogno di un faro che faccia una buona luce e ho optato per questo modello sulla base dell'esperienza di un amico che aveva già preso una mascherina con doppio faretto che faceva una luce davvero notevole...
Esteticamente mi piace, so che NON è omologata quindi in caso di controllo ci rimarrei fregato, però qualcuno ha un'opinione da darmi in merito???

La fanno anche in colore fighting red e col portanumero giallo, il massimo!

Grazie e ciao...!  ;)

mickylus

ti posso dire che la versione a faro quadro che ho io non fà un cavolo di luce, ma proprio nulla, di sera vado alla cieca...la doppio faro non sò, però dalla grandezza dei faretti e dal tipo di lampadine non credo siano molto luminosi pure quelli...

dirtbag

Citazione di: Sebring il Giugno 22, 2010, 23:26:39 PM
Salve a tutti...
Volendo cambiare la mascherina, ho visto il modello CEMOTO SIXDAYS...
Però quello con i due faretti, non con la lampada...

Fondamentalmente ho bisogno di un faro che faccia una buona luce e ho optato per questo modello sulla base dell'esperienza di un amico che aveva già preso una mascherina con doppio faretto che faceva una luce davvero notevole...
Esteticamente mi piace, so che NON è omologata quindi in caso di controllo ci rimarrei fregato, però qualcuno ha un'opinione da darmi in merito???

La fanno anche in colore fighting red e col portanumero giallo, il massimo!

Grazie e ciao...!  ;)

occhio perchè potrebbe farti ancora meno luce, dipende dalle dicroiche che sono montate su.
quando comprai l'xr usata montava una dhh con le due dicroiche da 35W, una sola accendeva bene, due insieme facevano una luce fioca quando calava di giri il motore.
Home is wherever you can ride!

dirtbag

Citazione di: tacco il Aprile 05, 2010, 00:51:26 AM
...non ho mai montato la mascherina originale...se la lampadina piccola è così...non credo si faccia fatica a trovare in giro solo va presa della misura giusta xchè quelle più comuni sono leggermente più grandi...



esperienza: ufo ghibli, posizine con lampadina a siluro: mi si è fulminata l'originale e non avendo il campione sotto mano l'ho presa più lunga, basta flettere un pò le astine e ci sta, mai avuti problemi di nessun tipo.
Home is wherever you can ride!

TARABUZZU

#44
Citazione di: Tacco il Febbraio 07, 2010, 21:19:03 PM
...sinceramente a me il fatto che gli elastici forniti con la mascherina (solo 2 visto che per la parte di sotto del faro ci si deve arrangiare) si siano rotti montandola ha dato parecchio fastidio...ho ordinato un ricambio di elastici direttamente alla cemoto e si sono rotti anche quelli...sempre dopo aver tolto e messo il faro 3-4 volte per fare le varie prove delle luci...

...nessuna lampadina fornita e cavi da saldare alle piattine in rame perchè fiene fornito senza...

Vi metto a paragone il modello della UFO xr03615 (fornito bianco o rosso xr)...mi sembra che le differenze siano evidenti...uno costa 50 euro circa mentre l'ufo 85...a voi la valutazione...










dove trovo in vendita la mascherina UFO????????