Menu principale

Silenziatore slip-on Msr xr 650

Aperto da Marcorighe, Gennaio 29, 2018, 20:06:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcorighe

Ho da poco acquistato dal rivenditore Maccasport un silenziatore in titanio ovale per la mia xr. Lo scarico a me ci ha messo circa 20 giorni ad arrivare, complici probabilmente anche le feste natalizie.
Premetto che monto i collettori Arrow e quindi ho dovuto utilizzare un raccordo per accoppiare scarico e collettori a causa del diametro identico (45 mm esterno) dei due tubi.
Il silenziatore è omologato e viene fornito con targhetta dove è stampata l'omologazione e con un foglio dove si attesta la stessa. Naturalmente ha il db.
Oggi finalmente sono riuscito a montarlo ma, avendo l'assicurazione interrotta posso solo esprimermi sull'estetica e sul sound. Il silenziatore è fatto davvero bene, diciamo alla pari dell'Arrow, e devo ammettere che  visto il prezzo abbastanza accessibile ( 230€) mi aspettavo qualcosa di meno rifinito.
Una volta montato risulta abbastanza puntato in alto proprio come volevo e non interferisce né col fianchetto né con altro. Come dicevo ho potuto provarla solamente in giardino, con il db fa più o meno lo stesso rumore dell'originale con fondello HRC, forse però un po' più cupo. Senza db è assolutamente da galera, peggio dell'Arrow non omologato. Quando la moto tornerà assicurata vi aggiornerò in merito alle prestazioni.









amedeo

Bello! Grazie per la recensione, io per adesso non ho in programma di cambiare scarico ma se potessi prenderei questo qui

Marcorighe

Grazie! Felice di poter essere d'aiuto.
PS. Lo scarico non ha l'attacco per la pedalina ma non è un grosso problema, si può tranquillamente ovviare costruendo una piccola L per fissare la pedalina al telaietto, tra l'altro quest'ultimo è già forato in corrispondenza della pedalina.