Menu principale

Faro anteriore omologato UFO

Aperto da Accrocchista, Novembre 08, 2003, 02:22:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

Tornando alle mascherine portafaro,di tutte quelle da me provate,dopo le originali la luce piu' potente la fornisce la XFUN rettangolare con parabola in vetro e lampada alogena !
Veramente brutta ma efficacissima !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Walter_vr


Tornando -giustamente- alla discussione iniziale, il benedetto faro UFO non mi è ancora arrivato (ragazzi che me l'avete ordinato, se per caso leggete...  so che leggete..)
quindi non sono in grado di dare un giudizio.

Accrocchista, sei riuscito a montarlo?

RAZZO

Date un'occhiata qui per farvi un'idea sui modelli di porta faro attualmente in commercio :

http://www.votnamec.com/supermotard/Portafari.asp

Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Domenica dovendo cambiare la lampadina del faro UFO in questione montato sul 400 di Pablo ho avuto moto di constatare la qualità dello stesso: SCADENTE!

Sembra trovato nelle patatine!
Ogni componente è ridotto ai minimi termini e sembra alquanto delicato, la lampadina (la stessa dell'originale) viene innestata a baionetta e ingaggia due lamelle (storte e approssimative) che fungono da contatto. Il tutto non è neanche protetto da una cuffia in gomma.
La luce prodotta é sicuramente inferiore all'originale.

A parer mio il look non basta per cambiare faro, io con l'XR ci esco anche di sera.
Diverso se fate enduro ma se vi capita di uscire con il fango o l'umido, per carità, non accendete il faro. :)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Assolutamente d'accordo con lo Zio... la mascherina in questione fa veramente pena!

Sembra proprio un giochino... luce scarsa e come già detto nemmeno la cuffia in plastica!
(che si sia scordato il meccanico che la montata?)

Cmq ho controllato quella che monta il KAWA 250 (molto simile anche dalla forma...
(inizialmente pensavo fosse proprio quella... invece...)
Tutt'altra maschera!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Pardon ma il faretto forse a cui si riferiva il thread era l'OHIO...
Mentre quello che monto io è il modello "FIRE FLY".

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

CitazionePostato da: unclerobyPostato il: Martedì 30 Marzo 2004, 21:35
CitazioneIl tutto non è neanche protetto da una cuffia in gomma

Anche la mia maschera Acerbis DHH - CE (omologata) ha solo l'anabbagliate e l'abbagliante protetti da una cuffia in gomma ... mentre la posizione è libera di beccarsi tutte le intemperie !!  :-\
Se queste maschere non costano tanto è inutile inveire contro i produttori ... è tutto relazionato al prezzo pagato.
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Walter_vr

Ho appena montato ieri il faretto in questione ma non fa una mazza di luce.
Che sia perché avendo la lampadina da 65/55w il generatore non riesce a dargli corrente a sufficienza?

Esistono in commercio lampade equivalenti da 35/35w?

motowind

x walter:
ma qual'e' il mod del faretto che hai montato? e' quello specifico per xr 250/400 o e' quello nuovo, di cui si parla in questo thread, cioe' il mod ohio?

Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Walter_vr

Non lo so. E' il modello classico che da tanti anni si vede in alternativa all'originale su tutte le XR.

motowind

ok walter, ho capito. e' quello specifico per xr250-400 (che va anche sul 600).

strano che non ti soddisfi come illuminazione. lo hanno montato diversi miei amici e sono soddisfatti (hanno fatto uscite anche notturne), tanto che pensavo di montarlo anch'io.
la lampada e' una h4 alogena della potenza di 65-55w.
in effetti e' un po' "troppo" per il generatore del 250 (se pensi che l'originale e la 35-35w!).
ma tutti i miei amici che l'hanno montata hanno il 400. non so. forse sul 250 assorbe troppo. oppure hai prob con il generatore?

quanto lo hai pagato?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Ambro

io ho montato l'ohio sul 650, come luce va bene, si monta anche con la strumentazione originale spostando però la centralina e l'intermittenza delle frecce all'interno della mascherina.
Luce buona, pari a quella originale. Non so se prevede regolazioni per l'altezza del fascio, il mio è un po' alto e devo ancora regolarlo, ma già cosi non va male.
Difetto: il faro non ha i bordini di gomma neri come l'originale e quindi la luce rientra all'interno della mascherina e ti si pianta negli occhi dando fastidio.

Per me un buon prodotto.

Ciao

Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

Robigno

Ho tolto l'Acerbis con faro rettangolare omologato con lampada ad incandescenza da 35 W che non faceva luce ed ho montato il Ghibli della ufo con lampada alogena 60/55 W che con gli abbaglianti in particolare fa un'ottima luce che non ha paragone con la precedente. Unica nota mi sono dovuto costruire dei distanziali in lexan poi dipinto in nero per evitare l'interferenza con lo sterzo tutto girato a destra sul XR 400 con la tubazione del radiatore dell'olio, e ripassare con lo stagno i tre contatti del bulbo a tre poli.

Giudizio ottimo

FF2

Vorrei un giudizio sul modello Oregon della UFO (quello con le frecce incorporate), qualcuno ce l'ha ?
Non ho idea di quale effetto farebbe montato su una XR, secondo voi ci sta o stona un po' con la linea della moto ?

RAZZO

Citazione di: FF2 il Gennaio 14, 2005, 19:36:55 PM
Vorrei un giudizio sul modello Oregon della UFO (quello con le frecce incorporate), qualcuno ce l'ha ?
Non ho idea di quale effetto farebbe montato su una XR, secondo voi ci sta o stona un po' con la linea della moto ?

Tutta questione di gusti personali ... a me non piace !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM