Menu principale

Faro anteriore omologato UFO

Aperto da Accrocchista, Novembre 08, 2003, 02:22:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FF2

Che mi dite dei portafaro McMaster (su www.mcmaster.it) ?
Il modello Light Weight potrebbe creare problemi al radiatore dell'olio ?
Ho contattato la ditta ed è possibile avere il modello Evolution 04 con lampada omologata.

RAZZO

Citazione di: FF2 il Marzo 06, 2005, 09:29:26 AM
Che mi dite dei portafaro McMaster (su www.mcmaster.it) ?
Il modello Light Weight potrebbe creare problemi al radiatore dell'olio ?
Ho contattato la ditta ed è possibile avere il modello Evolution 04 con lampada omologata.

Se vuoi maggiori info sul portafaro Evolution 04 guarda qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9356.0

Di solito questi fari after-market sono perfettamente intercambiabili con gli originali ... poi dipende da dove è stato posizionato il tuo "radiatore dell'olio" e quanto ingombra !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Vorrei alcune info sul faro UFO XR America in oggetto:

1) Esiste con lampada normale e non alogena?
2) I pareri sono contrastanti: fà luce? Lo usereste per andare in giro di notte? e per una notturna nei boschi?
3) E' possibile montarlo con la strumentazione originale del XR 650?

Grazie mille,

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

motowind

 
il faro fa una buona luce, direi che è uno dei migliori in circolazione.
la lampada può essere solo alogena (in quanto il faro è predisposto per alloggiare solo un'alogena).
nel caso vuoi montare una lampada normale devi cambiare il faro ma a questo punto il gioco non vale la candela.
io l'ho montato sul 400. per il 650 ti posso solo dire che due miei compagni di merende l'hanno montato e non hanno trovato particolari difficoltà.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Noisemaker

E' possibile vederlo in foto?  Non capisco di che modello parlate... :-[
Semel in anno licet insanire....

Tetomotard

#35
Domanda: fa più luce della Cyclope? e dell'originale?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

uncleroby

Grazie mille, Motowind!

Purtroppo queli 55W con statore da 72W mi lasciano perplesso...

Il faro mi piace perchè ha una linea classica XR, probabilment eun motardista non l'apprezzerebbe più di tanto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Citazione di: Tetomotard il Novembre 24, 2005, 00:52:22 AM
Domanda: fa più luce della Cyclope? e dell'originale?

Secondo me la ciclope fa una luce pazzesca...
Certo che il faretto che dice UNCLEROBY ha il suo fascino... Ma secondo me a luce...  :-\

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Campolone

Ragazzi, ma il soggetto del post e per caso questa mascherina?
http://62.94.203.242/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&Categoria=mascherina%20portafaro&x=15&y=8&-max=10&-recid=33571&-token=12681925&-find=
(metto il link perchè non si riesce ad estrapolare l'immagine)

Leggendo tutto il post si capisce poco perchè sono state tirate in ballo parecchie cose e parecchie mascherine.
Grazie
XR 600R '95

Webbo

Citazione di: Campolone il Novembre 24, 2005, 11:29:15 AM
Ragazzi, ma il soggetto del post e per caso questa mascherina?
http://62.94.203.242/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&Categoria=mascherina%20portafaro&x=15&y=8&-max=10&-recid=33571&-token=12681925&-find=
(metto il link perchè non si riesce ad estrapolare l'immagine)

Leggendo tutto il post si capisce poco perchè sono state tirate in ballo parecchie cose e parecchie mascherine.
Grazie

credo sia proprio quella...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Esatto! E' proprio quella!

Però, se è alogena da 55W, non mi fido a montarla!

Sto cercando quella della Baja Designs che vende tutto il kit ma il prezzo è alto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Campolone

#41
Bene anch'io pensavo di mettrla sul mio 600 (l'alogena), qualcuno può illuminarmi su eventuali controindicazioni?
Uncleroby tu invece parli del montaggio sul 650. Da ignorante che sono io ti chiedo perchè non ti fidi, potresti spiegarmi con parole semplici le tue motivazioni circa le eventuali controindicazioni di potenza statore contro potenza lampadina alogena? Le tue stesse argomentazioni valgono pure per un'applicazione della suddetta sul 600?
Ri-grazie

P.S. (credo anche a nome di tutti): "Accrocchista sei gentilmente invitato a concludere la tua recensione!" Non si capisce se l'hai montata e testata sta benedetta mascherina.
XR 600R '95

marcolinho

Io questo faro ce l'ho da un anno sulla XR 400!!!

Fà tanta tanta luce ma ha un problema...... Il portafaro interferisce con i tubi del radiatore dell'olio e pertanto personalmente ho spessorato il tutto creando dei distanziali in alluminio che avanzano la posizione del portafaro di circa 2,5 cm.

Sia la mia moto che quella di RenatoXR hano sto faro è per ora (mi gratto le palle) nessun problema all'impianto.

Lo monterò sul 650 che tra l'altro dovrebbe avvere più potenza elettica della 400!!

Il rapporto qualità /prezzo secondo me è merdoso in quanto oltre ai problemi di spazio citato, ho dovuto saldare tutti i connettori dei fili sl portalampada in quanto schiacciati con pinzette da ciglia della segretaria del presidente della UFO.

Con 75 euro avrei preso 2 belle firefly della stessa casa (più belle e comunque omologate).

Ciao!

Marcolinho (doc.)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

uncleroby

Mi spiace deluderti ma il 650 ha un generatore meno potente di quello del 400 e una luce che assorbe 55 Watt gli va stretta.

Il generatore del 650 infatti eroga 74 Watt e con tale potenza elettrica deve alimentare l'accensione (la candela), le luci ant e post, la luce di stop, le eventuali freccie.

Da molte parti raccomandano di non superare i 35 Watt del faro originale.
Se vuoi maggiori delucidazioni leggi la recensione sul faro Cyclope che assorbe 55 Watt.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

il 650, per l'impianto elettrico, mantiene la filosofia degli altri XR, quindi:

linea a corrente continua (luci di posizione, clacson e stop), accensione e corrente alternata (fari abb. e anabb, e frecce ?), usano avvolgimenti separati

quindi se 74W è un numero corretto, esso dovrebbe far riferimento solo al circuito alternata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.