Menu principale

XR 650R non più importata ?

Aperto da Webbo, Febbraio 02, 2004, 17:05:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lopez

Ma morale della favola ,visto che a gennaio volevo comprare la tanto sognata Xr 650 sm,devo preoccuparmi di poter usare il "ferro" solo per breve tempo,gente datemi dei chiarimenti che mi sto iniziando a preoccupare......posso comprare tranquillamente??

Ps:ho mandato una mail alla dall'ara chiedendo se il 650 era conforme alla normativa euro 2,la loro risposta:
Certamente!     (ne piu ne meno solo un certamente..... che ha il sapore della di presa per il CxxO...bo?!?!?!?)

RAZZO

Perchè non ne prendi una usata e te la modifichi a piacere tuo ?  ;)
Il risparmio sarebbe interessante anche perchè da qundo è uscito il 650 è rimasto sempre uguale (+/-).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

salim

Ciao ragazzi,
Leggendo questi post mi e' venuta in mente la nuova honda supermotard che si vede sulle riviste in questi giorni (un riuscitissimo restilyng del Dominator...) e ho pensato, perche' diavolo la Honda vuol mandare in pensione un motore relativamente giovane (il ciclo vita dei mono enduro giapponesi e' mooolto lungo (pensate alle YamahaXT-TT, Kawasaki KLR, Suzuki DR-Freewind...). Per la suddetta supermotard la honda ha usato e reso ecologico il mono delle XR600-Dominator.
Perche' non ha usato il 650? Non mi convince l'idea che ha voluto risparmiare per tirare sul prezzo finale, perche' con quel che costano certi motard oggi, poteva tranquillamente salire con il prezzo (come Honda spesso fa, quando ha dei modelli nuovi sono sempre le piu' care) senza perdere clienti, mentre ora e' costretta a restare su un livello piu' basso perche' con quel motore e telaio sa proprio di roba economica, anche per chi non e' espertissimo di moto.

Domanda: cosa ha di diverso il 650 rispetto al 600 per buttarlo a mare cosi' presto?

Ai post l'ardua sentenza

corradovr

Io tolgo la targa e cellero tutto ma proprio tutto

lorexxx

Ciao

Semplice, il 650 costa molto di più. (raffreddamento a liquido, tecnologia, parti in materiale pregiato) Stai sicuro quel progetto non è buttato al secchio, il 650 rimane ad oggi il più potente mono mai realizzato da Honda (circa 60CV all'albero) magari tra qualche anno non faranno più la moto che lo contiene adesso ma ci scommetto che lo rivedremo in qualche altra moto magari dotato di ignezione e catalizzatore.

Lorexxx

uncleroby

I 60 CV all'albero sono una PANZANA!
O meglio una trovata del marketing a cui qualcuno crede.

Il 650 come più volte detto e provato ha circa 47 CV alla ruota che all' albero diventano il 10% in più ovvero 52.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lorexxx

Be secondo la LeVince (e non è la Honda) con l'impianto di scarico originale la potenza all'albero è 61CV, comunque le potenze rilevate dipendono molto dallo strumento utilizzato e dalla metodologia.

Lorexxx

Webbo

dai vari diagrammi al banco visti sul web e dal vero, la potenza del 650 originale con fondello aperto si aggira sui 46-47 cv... ormai è una cosa nota..
con filtro aria aperto, fianchetto forato, carburazione e scarico libero si possono raggiungere i 50-52 cv..
vi farò sapere appena la mia sarà a posto...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Se la LeoVince dice di aver rilevato 61,5 CV solo cambiando lo scarico dice balle visto che la potenza aumenta max del 10% circa e non del 20% !
Certo che se la paragona ad un XR strozzata la cosa cambia ma i 61,5 CV li vedo improbabili senza toccare termica, cilindrata, ecc.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

specialmente quando gente degli usa (Borynack) con 680, edelbrock, cammes, scarico e filtro raggiunge a malapena i 59..
bah...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Sul libretto di circolazionem sono riportati 40 Kw ... che tradotti in cavalli fanno circa 54.4 Cv ... e chissà se ci sono tutti !!  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Non voglio fare polemica, però sia le metodologie utilizzate che i banchi dinamometrici di marche diverse possono portare a risultati di questo genere. Sul sito della Edelbrock è riportata una potenza di circa 40CV per una XR standard mentre con il loro carburatore è di 42,9 CV, insospettito gli ho scritto e loro mi hanno risposto che i valori rilevati dipendono dalle metodologie di misura e dal tipo di dinamometro.

Lorexxx


Webbo

ricordiamo che l'XR 650R californiana ha di serie 34cv.. o giù di li..
che non si siano basati su quella...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Poi CV e HP sono leggermente diversi...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lorexxx

Tempo fa gli scrissi e qui' sotto la loro risposta:

Lorexxx


Lorenzo,

   We do all of our testing with a motor that is equipped with an
aftermarket exhaust and better flowing air filter. Stick it on just the way
you received it and adjust it accordingly.

Thanks,
Chris Silva