Menu principale

Faro ant Omologato Acerbis mod. Ciclope

Aperto da Gperformance, Febbraio 04, 2004, 11:46:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Citazione di: corradovr il Luglio 06, 2004, 11:17:41 AMIl mio impianto elettrico dei fari "modificato" porta una mascherina acerbis con due faretti da 35W uno di profondità e uno che lavora in larghezza il il primo azionato dalle luci di posizione e l'altro dalle luci anabbaglianti.
dietro ho tolto il portatarga e messo due piccole lampadine di 3,5w per la posizione e lo stop .... funziona tutto senza riscaldamenti o bruciature strane di lampadine da 3 anni ....
Se vuol dire qualche cosa il lavoro è "garantito" da Cristanelli il quale mi ha spiegato che in quel modo non ci sono problemi.

Occhio Corradone ad attaccare grossi fari alla linea in continua delle luci di posizione...
il raddrizzatore DC non è progettato per fornire grosse correnti...
di soilito la mascherina è meglio collegarla alla linea anabbagliante e abbagliante in corrente alternata... che hanno un regolatore ed un avvoglimento sullo statore appositi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

corradovr

Se si vogliono fare accendere i due fari contemporaneamente non si possono collegare agli anabbaglianti e abbaglianti altrimenti funzionano in alternativa,
Il test elettrico fatto anche da honda da la possibilita di collegarli al faro di posizione utilizzando lo stesso cavo di massa , quindi se non ricordo male vuol dire collegarli in parallelo quindi le que resistenze non si sommano

e qui chiamo in aiuto un elettricista perchè non mi ricordo +

comunque lo stesso accrocchio sul xr 600 avrebbe fatto suriscaldare l'impianto elettrico.

Webbo

intendo dire che i due faretti dovresti collegarli uno sulla linea degli abb. e uno sulla linea degli anabb. perdi così la posizione, ma almeno non sovraccarichi la linea

non se se il raddrizzatore possa sopportare 35W, di solito comanda solo le luci di posizione, lo stop e se non erro il clacson, che sommati non mi pare arrivino a 35W...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

Il faro Ciclope a me piace molto e infatti l'ho preso a 110 euro, certo non è poco, ma se penso che è omologato e fà una luce pressochè perfetta, posso dire che ne sono pienamente soddisfatto, io lo consiglio a tutti.
Ciao

fabritius

l'ho montato sul mio 650, per quanto riguarda l'estetica niente male, peccato che il wattaggio non corrisponda all'originale e quando freno l'intensità della luce si abbassa vistosamente, andando a caricare sull'impianto. Ho deciso di cambiarlo per evitare problemi e per non sembrare che stia abbaggliando a chi mi viene difronte.

Pablo

MadMax lo ha montato!! E quando siamo andati in Val di Susa... aveva un fascio luminoso da paura!! FORTISSIMO!!

E non si abbassava per nulla in nessun caso...
Prova a mandargli una mail!! Però ti avviso non la legge spessissimo!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Bracco

Anchio ho montato il porta faro Ciclope, al posto dell'Ufo Twins molto bello ma non omolato, ma ho preferito prendere il ricambio HM ed ho risparmiato un po di sonanti euri, visto che come ricambio sono riuscito a strapparlo a € 75,00.

La parte più bella e sono i decals che, contrariamente a quella Acerbis, ha un piccola tabella bianca e due "ricamini" grigi ai lati che io ho sostituito con due identici ma neri.

Altra consiglio è quello di rivesire la parte posteriore, quella dal lato del contakilometri per innternderci, con altro adesivo sagomato nero. Così ho ottenuto una "scurimento" del rosso trasparente HM (unico rosso fornito da Acerbis), e un buon effetto visivo durante la guida.

Poi per non stressare l'impianto elettrico, che comunque non ha dato problemi, ho lasciato scollegata la luce di posizione.

Chiaramente questa soluzione la consiglio per una supermotard, mentre per l'enduro consiglio un Acerbis DHH omologata nera, perche purtroppo il rosso è sempre quello trasparente della HM.

Sono molto soddisfatto di entrambi i gruppi ottici.

Saluti.

Bracco

............................mica siamo quà a pettinà le bambole!



A2

ciao

anch'io ho comprato il cyclope giusto ieri:

a Novara in un rinomato negozio di accessori...119 euro
al distributore di benza del mio paesello...89,00!!! e poi si dice della città e delle sue opportunità ;D ;D ;D

Ho deciso di cambiare l'estetica del mio 650.... la prox tocca al serbatoio.
A questo proposito si fa qualcosa di gruppo con quello di alluminio??
Se non ci si riesce mi compro un monnier...
Fatemi sapere

ciao
A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

EOLO

Ciao, montato questa mattina (pagato 90 €) sulla mia XR 400 R.
Il montaggio non è proprio semplicissimo, gli elastici a mio avviso non garantiscono l' immobilità del tutto.
E' preferibile a mio avviso montarlo "distanziato" rispetto al contachilometri, utilizzando due staffe sagomate opportunamente.
Questo per avere il faro parallelo al contachilometri (una volta montati in sella), e soprattutto per non coprire il radiatore dell' olio che mamma Honda ha installato.
Abbiamo tolto tutto ciò che era montato di serie e serviva per attaccare il faro originale.
Abbiamo dovuto montare due staffette per poter fissare le frecce.
Per il momento anche il mio è attaccato con gli elastici.

Il faro non è male, ma ritengo che l' abbagliante abbia una luce troppo concentrata in un punto (anche dopo aver seguito la procedura Acerbis per regolare l' altezza delle luci).
Essendo alogeno l' abbagliante scalda molto (provate ad avvicinarvi con il viso !!) in quanto emette nell' infrarosso.

Non capisco quali siano i problemi relativi alla potenza delle lampade rilevati da qualcuno.
Ovviamente i due fari non rimangono accesi contemporaneamente (o l' anabbagliante o l' abbagliante) !!

Ciao.

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

uncleroby

Il problema circa la potenza è per il 650 il cui generatore eroga solo 74W di cui 55W vengono assorbiti dal Cyclope e rimangono 19w per il resto dell'impianto elettrico: a me non sembra una bella cosa e quindi non l'ho montato...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mad max

io il ciclope c'e' lo da una vita sulla mia xr.
una volta x tutte....non da nessun tipo di problema.il fascio luminoso e' piu' potente dell'originale ed e' omologato.riesci anche a suonare il clacson  :o :o .......

max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Noisemaker

Citazione di: uncleroby il Maggio 08, 2005, 13:21:46 PM
Il problema circa la potenza è per il 650 il cui generatore eroga solo 74W di cui 55W vengono assorbiti dal Cyclope e rimangono 19w per il resto dell'impianto elettrico: a me non sembra una bella cosa e quindi non l'ho montato...

Uncleroby

Sei sicuro che assorba 55W?? (non è una battuta.... lo chiedo perchè non me lo ricordo, anch'io ho il Cyclope); se è così non va assolutamente bene perchè poi c'è anche posizione posteriore 5W, stop 21W, posizione anteriore altri 5W, spia contachilometri 3,5W: quindi se il ragionamento è corretto( i W li ho presi dalla penultima pagina del libretto uso e manutenz.) arriviamo a 89.5W????  :-[

Però anche con l'originale (se è vero che è da 35W) non va bene lo stesso perche arriviamo a 69.5W, però non ho tenuto in considerazione 15W per frecce e 3,5W per spia frecce: quindi 88W???  Ho sbagliato qualcosa..... :-[ :-[ :-[
Semel in anno licet insanire....

uncleroby

Controlla sul sito dell'Acerbis!

A me piaceva ma non l'ho messo per quello... poi ognuno è libero di bruciare i propri statori... :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Noisemaker

#28
Hai ragione.... 55W  :(

Ma quindi l'originale è da 35W come c'è scritto???

Se hai letto nel mio piccolo calcolo sopra anche il 35W stonerebbe, arriverebbe a 88W se non ho sbagliato calcoli.....

Come la mettiamo???


:)
Semel in anno licet insanire....

raste78

io i freni li uso ma non piu di 5 minuti per staccata visto che arrivo ai 400 km orari 8)
mettere tutte le lampade led conviene anche se non si superano i watt.
le frecce lampeggiano il freno lo usi ogni tanto.
certo io non monterei i neon blu sotto i parafanghi e sotto il serbatoio
che tamarri :-X
be volevo dire che i generatori possono tenere la potenza massima indicata per uso continuo 24 su 24 e possono tenere dei picchi piu alti per un po di tempo senza rovinarsi
se la honda ha deciso di risparmiare e ha montato una baracca di statore da 1 euro non so che dire
spero non sia cosi