Menu principale

Kit estetico Monnier per XR 650R

Aperto da antarctica, Ottobre 12, 2004, 16:50:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Il kit è composto da:

- un serbatoio da 7 lt in plastica nera (o bianca) munito di  tappo e due rubinetti benzina (uno già installato);
- due convogliatori per radiatore con relative grafiche "Monnier";
- un coprisella in finta-pelle nera con fianchi laterali in PVC stampato nella grafica "Monnier"
- bulloneria, tubo di gomma, istruzioni di montaggio

PREZZO totale (senza Iva, dogana e spedizione): CHF 799

La qualità delle plastiche è discreta e il colore rosso dei convogliatori è praticamente uguale a quello XR. Oltretutto le grafiche adesive li coprono quasi interamente.

Il montaggio del serbatoio è semplice anche se la bulloneria fornita differisce da quella inserita nella lista. Col pieno (all'orlo) il mio tappo lasciava trafilare un po' di benz ma credo di aver risolto con una nuova guarnizione.

Un discorso a parte lo merita il coprisella le cui bande laterali, quelle che per armonia con le grafiche dei convogliatori dovrebbero essere in nero,  sono invece in... BLU !

Il titolare della Ditta Monnier, avvertito, è rimasto senza parole e si è mostrato subito disponibile a rimborsare il "pezzo" difettoso.
Il problema infatti sembrerebbe affliggere l'intero lotto di coprisella ricevute rendendo vana ogni possibilità di sostituzione.

Nell'estremo tentativo di risolvere il caso ho perfino contattato la Ditta di Genova che le ha prodotto questo materiale per conto di Monnier. Per tutta risposta mi è stato detto che "non ci possono fare niente dato che oltretutto a loro sembrava che i colori fossero gli stessi....". Bravi davvero ! Aggiungo io, menomale che non fanno i carrozzieri !

Coprisella a parte, la moto con il kit acquista un veste un po' più motard ma il  vero vantaggio lo si gode in movimento dove, vuoi per la posizione di guida più agile che forse per un diverso bilanciamento, la moto risulta molto più reattiva.
Nel mio caso ha consentito una diversa taratura delle sospensioni ed il set-up è ora un po' più racing.

GIUDIZIO SUL KIT (escluso coprisella): 7/10 ABBASTANZA BUONO.
DECISAMENTE BUONO L'EFFETTO NELLA GUIDA, 9/10
Get a ride in the wild side !

Stefano80

sottoscrivo, la moto cambia completamente!!

(io non ho avuto il problema al coprisella perchè non l'ho comprato, infatti è "facoltativo" ..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Si può sapere il prezzo complessivo in Euro??? Sulla recensione del WM si diceva che c'era solo un rubinetto benzina... l'altro bisognava smontarlo dal serbatoio originale.... quì invece confermate che c'e ne sono 2 e 1 è già montato, quindi non si smonta niente???

 ;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

il rubinetto è solo uno, l'altro lo devi togliere dal tuo serbatoio..

Kit Serbatoio
384€ + Iva + Sdoganamento

Kit Serbatoio + copertina
449€ + Iva + Sdoganamento
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Padax

Lo sdoganamento a quanto ammonta ?

dome966

Ciao cari colleghi, confermo quanto han detto gli altri.
Montato sulla mia moto da più di un anno e mezzo ha fatto sì che non sembri più l'xr di una volta, a parte il calcio nel sedere.
L'ho acquistato senza grafiche e sto adattando quelle della CR.
La spesa vale!!!!
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

antarctica

#6
Io ho ricevuto anche il secondo rubinetto (da montare)

Ho speso circa € 60 di spedizione e circa € 135 tra IVA e dogana da aggiungere al costo del kit (comprensivo di coprisella ) per €  469 circa.
Get a ride in the wild side !

antarctica

#7
Citazione di: antarctica il Ottobre 12, 2004, 16:50:38 PM.....Un discorso a parte lo merita il coprisella le cui bande laterali, quelle che per armonia con le grafiche dei convogliatori dovrebbero essere in nero,  sono invece in... BLU !.....
....Il problema purtroppo  sembrerebbe affliggere l'intero lotto di coprisella ricevute e quindi ogni sostituzione è inutile.


Sono contentissimo di farvi sapere che ho risolto il problema del colore sbagliato nel coprisella Monnier.[win]

O almeno così spero.

L'accostamento nero delle grafiche sui convogliatori col blu del coprisella faceva proprio schifo !!! [disperato]
Così sono andato da un amico "grafico" con il quale, grazie all'attrezzatura di cui è dotato, abbiamo riprodotto esattamente le mascherature in plastica adesiva nera da applicare alle parti sbagliate.

Una volta tagliate alla perfezione dal sistema le ho applicate e questa operazione ha richiesto meno impegno del previsto. Addirittura (su consiglio dell'amico) ho potuto rifinire "a caldo" i bordi degli adesivi che terminavano sopra le cuciture. Un punto, questo, abbastanza critico perchè soggetto a rialzarsi facilmente.

Certo sempre di una "maschera" si tratta  e quindi dovrò valutarne bene gli effetti all'usura e a tutto il resto....

Vediamo....

la moto si presenta bene.....finalmente..... [ok]
Get a ride in the wild side !

Zeus

Stefano80 scusa la domanda, ma per adattare i convogliatori del CRF del 2004 al serbatoio Monnier..serve qlk accorgimento o si montano semplicemente(sono tranquillamente adattabili)..???

Stefano80

bisogna fare due fori in più sui convogliatori..
ed asportare un bel po si nervature "sotto" ..
ti basta un taglierino e tanta pazienza... (un paio di ore a convogliatore..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Zeus

Ho capito, ....ma quelli originali utilizzati sul kit Monnier invece di che CR sono, che annata ? ..a chi posso rivolgermi per comprarli ?

Webbo

Citazione di: Zeus il Marzo 20, 2006, 00:58:41 AM
Ho capito, ....ma quelli originali utilizzati sul kit Monnier invece di che CR sono, che annata ? ..a chi posso rivolgermi per comprarli ?

non sono di nessun CR...
sono convogliatori monnier fatti apposta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Zeus

Vorrei dare una rinfrescata alle plastiche dei convogliatori ke sono rovinatuccie,..monto un serbatoio Monnier con gli appositi convogliatori...per risparmiare mi conviene puntare sui crf 04  o sui Monnier..qnt spenderei se prendessi i convogliatori CRF ?

RAZZO

Citazione di: Zeus il Marzo 27, 2006, 14:28:47 PM
qnt spenderei se prendessi i convogliatori CRF ?

Circa una 40ina di euro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio99

ho comprato gli adesivi Monnier per i convogliatori...non si attaccano bene. Dovrò ricorrere a della colla.
Gli adesivi di per se..sono molto spessi e rigidi e mal si adattano alle nervature dei convogliatori..e ho speso per convogliatori e adesivi 130e  :-\
La cosa positiva che ho notato per ora, é il fatto ke questi adesivi sono ricoperti da un strato trasparente che li protegge dallo sporco..a lavoro finito v sapro dire di+