Menu principale

Carenatura "Rally" o "Desert" per XR 650R

Aperto da Webbo, Gennaio 07, 2010, 13:00:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corradok525

rieccomi

allora andrea i kit per me sono 2 confermati ( carena , fari , NIENTE PORTASTRUMENTI ) .

teniamoci aggiornati.


ciao

corradok525

Webbo

Corrado carissimo,
allora il kit è composto da:

carena in carbon/kevlar/vetroresina: 324,00€
doppi fari 2x35W: 125,00€
telaietto in alluminio con staffe per porta RB ecc : 380,00€

cio che è sopracitato, se acquistato in blocco costa: 790,00€
sconto del 20% su prezzo sopracitato per acquisto di minimo 3 kit.

a parte, eventuale plancia in carbon/kevlar per fissaggio strumenti: 132,00€
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

#32
Webbo: Carena (no fari no telaietto)
Orso : ?
Corrado: (carena + fari ) x 2 ?
Leucas71: kit completo ?
NereoXR: kit completo, ma manca serbatoio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

don-vito

ciao Webbo, considerando il costo del kit ( non proprio economico..) e considerando che io ho un serbatoio Clarke Tech e non un Acerbis e quindi dovrei comunque fare diverse modifiche, ho deciso di avventurarmi in una "mission impossible".... Ho ordinato un cupolino grezzo da Alberto Dottori ed ho intenzione di finirlo facendogli gli opportuni convogliatori per raccordarlo al serbatoio (con l'aiuto di un amico carrozziere). Poi con il supporto del mio meccanico proviamo a realizzare un telaio di supporto che non necessiti ne forature del canotto ne saldature. L'obiettivo e' di terminare il tutto in circa un mesetto... Ovviamente, a lavoro ultimato vi farò sapere/vedere il risultato (a meno che non sia una schifezza totale...). Probabilmente la spesa finale non sara' molto diversa, ne sono consapevole, ma spero che diventi proprio come lo voglio io. Vi terrò informati e prometto che farò il possibile per postare tutti gli steps.
Un saluto

gianvr

Salve a tutti mi chiamo Gianpietro e sono di Verona, (tanti di voi mi conoscono compreso il web ma non ho mai scritto   :P.... )sono interessato alla carena e ai fanali ma sono ancora senza serbatoio acerbis.......

ringrazio in anticipo e saluto tutti

leucas71

Riguardo la cerenatura per Rally ho trovato su questo bel sito ;D http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34357.msg333541#msg333541  qualcosa che mi piace e fa la caso mio ! Cerco cmk tutto il resto necessario per il Rallly, tipo l' ICO e Road-book supporto, GPS ma anche il tel satellitare e altri accesori necessari per......qualcuno ha consigli, dritte o semplicemente buone idee utilti ad aiutarmi !??? Marco Dellepiane può sicuramente procurarmi il tutto ma prima di comprare tutto nuovo vorrei fare un giro di mails per essere sicuro che non ci sia la possibilità di comprare del buon usato a prezzi decenti, magari in ottime condizioni perchè utilizzato solo per qualche rally.....help help help please  ;)   Grazie ragazzi

bizio99

Citazione di: Webmaster il Gennaio 19, 2010, 20:12:51 PM
ecco le risposte a delle domande che gli avevo fatto, nulla toglie che uno potrebbe prendersi solo la carenatura e arrangiarsi per fari e telaietto

Riporto la mail

- stiamo studiando una nuova carena con il plexy nella parte alta, ma si tratta ancora di costi alti perchè ci saranno da ammortizzare, studi, prototipi e stampi; ma in un prossimo futuro non troppo lontano si potrà avere (anche se alla fine il plexy non serve perchè nella guida non si guarda mai attraverso di esso, per la nostra piccola esperienza);

- comprando il kit completo si risparmia qualcosina ma comunque ti do i prezzi singoli iva compresa: carena 324,00 euro; fari 125,00 euro; telaietto anteriore 380,00 euro;

- i fari montano due lampade 12 v 35/35w e possono montare tranquilllamente con lo statore originale, la luce prodotta è discreta, senza problemi;

- il materiale usato per le carene è fibra di kevlar/carbonio più uno strato esterno di vetroresina;

- il supporto del telaietto va fissato forando il canotto di sterzo, metodo che ci piace di più rispetto ad una rude saldatura sul canotto stesso, ciò permette di tornare sempre e con rapidità alla configurazione standard della moto;

Non so voi, ma stando seduti con la carena senza plexiglass si riesce a vedere o si hanno difficoltà se non si sta in piedi?

Webbo

con il vetro non la fa nessuno, l'unica è comperare quella, accorciarla e installare a sbalzo un vetro di un'altra moto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

manoloxr

Ragazzi ma nessuno ha mai provato ad usare una carena tipo transalp o africa twin come modello per poi raccordarla, home made, al serbatoio acerbis?
Secondo me con poco tempo e vetroresina non dovrebbe venire malissimo.
Certo non sarà racing come quelle in foto, ma usando delle plastiche danneggiate e riparate all'occorrenza si dovrebbe risparmiare molto.
Manolo
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

corradok525

ciao ragazzi, non ho più visto aggiornamenti su persone interessate a fare un ordine da boano, io sono sempre pronto per 2 kit .

fatemi sapere se la cosa va avanti, se no in alternativa lo contatto e provo a trattare direttamente per i miei 2 kit.

ciao

corradok525

Webbo

io per adesso non posso fare l'acquisto, se riuecite ad essere in 4 voi, potete approfittare dello sconto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

danilo1969

ciao,
io sarei interessato alla carena.
poi al limite al pesso che va a attaccarsi al canotto di sterzo, ma dovrei vedere come si fissa, xchè voglio montare anche un ammortizzatore di sterzo in posizione avanzata e non vorrei avere problemi....

fari e telaietto reggi strumenti ho quelli dell'africa twin x la carena rally e li adatto...

danilo
338-2619852
africa twin 750 1996 preparata deserto
ex proprietario di xr650r 2007 AE desert

corradok525

eccomi, ottimo danilo , adesso siamo in 3 , io propongo di tenere alto l'argomento per questo fine settimana per vedere se troviamo il quarto .

poi al limite ci sentiamo e ci accordiamo per fare una telefonata a boano per vedere come ci tratta ed eventrualmente far partire in contemporanea gli ordini.

ciao

corradok525  3358036723

danilo1969

ciao,
domani salgo da roberto boano a trattare di persona, vediamo i prezzi.
appena torno a casa vi scrivo tutto.

danilo
africa twin 750 1996 preparata deserto
ex proprietario di xr650r 2007 AE desert

corradok525

ottimo grazie mille teniamoci aggiornati

ciao

corradok525