Menu principale

Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orso

 ;D ;D ;D montavano la camma xr perche essendo uguali ,come camme xr trovavano quelle più spinte .mentre come domi non cera nulla
non sò ancora cosa farò da grande

dome966

Ancora un pò di pazienza e molti quesiti e dubbi verranno chiariti: stamani ho inviato al Web due articoli di elaborazione xr 600 con parti di dominator o comunque elaborazione di quest'ultimo.
Vediamo se li mette fra le risorse dalle quali attingere senza entrare a cercarli fra le discussioni.
Dovrebbero essere abbastanza esaustivi.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

rickyx

Citazione di: Webmaster il Febbraio 08, 2007, 07:20:54 AM
eppure sono sicuro che anni addietro persone che avevano il dominator montassero le cammes xr per renderlo più cattivello...

non è che è cambiato qualcosa da quando il domi è passato da giapponese a italiano ?
orso aveva l'xr 92, abbiamo smontato e misurato le camme almeno 4 volte, erano uguali alle mie domy 88
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gianfry

Citazioneorso aveva l'xr 92, abbiamo smontato e misurato le camme almeno 4 volte, erano uguali alle mie domy 88

bene Rickyx adesso che ho la conferma da te e Orso mi togliete ogni ombra di dubbio , queste cammes sono uguali non mi sbagliavo 

rickyx

il numero che vedi, e' il numero dello stampo di forgia, non c'entra niente con i codici... non ce n'e' uno uguale all'altro, ma quanti stampi hanno 'sti mandorlini??????? :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gianfry

CitazioneAncora un pò di pazienza e molti quesiti e dubbi verranno chiariti: stamani ho inviato al Web due articoli di elaborazione xr 600 con parti di dominator o comunque elaborazione di quest'ultimo.
Vediamo se li mette fra le risorse dalle quali attingere senza entrare a cercarli fra le discussioni.
Dovrebbero essere abbastanza esaustivi.
Dome.

::) questi articoli di Dome devono essere molto interessanti , cosa faccio interrompo quì  o continuo a postare le differenze dei due motori ??

Gianfry

Citazioneil numero che vedi, e' il numero dello stampo di forgia, non c'entra niente con i codici... non ce n'e' uno uguale all'altro, ma quanti stampi hanno 'sti mandorlini?   

immaginavo che fosse stato uno stampo di forgia ma sai alle volte uno si può anche sbagliare  :D ;D

dome966

Citazione di: Gianfry il Febbraio 08, 2007, 21:29:16 PM
CitazioneAncora un pò di pazienza e molti quesiti e dubbi verranno chiariti: stamani ho inviato al Web due articoli di elaborazione xr 600 con parti di dominator o comunque elaborazione di quest'ultimo.
Vediamo se li mette fra le risorse dalle quali attingere senza entrare a cercarli fra le discussioni.
Dovrebbero essere abbastanza esaustivi.
Dome.

::) questi articoli di Dome devono essere molto interessanti , cosa faccio interrompo quì  o continuo a postare le differenze dei due motori ??

Assolutamente no, Gianfry, non interrompere: gli argomenti che ho inviato al web riguardano due elaborazioni con opportuni riferimenti a parti originali e racing, ma risalgono a 10 anni fa.
...nessuno sa tutto, ma tutti sappiamo qualcosa: l'importante è mettere assieme quanto più materiale possibile al fine di rendere uniche le nostre amate xr.
Se qualcuno sa qualcosa anche per sentito dire, scriva, i commenti saranno comunque costruttivi.
Buon proseguimento Gianrfy e ....a tutti gli altri ;) ;) ;)
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Gianfry

 ;)  bene allora continuiamo la nostra avventura , solo che  adesso andiamo fuori tema quì si parlava di termica ,  :-[ e il caso di aprire un nuovo topic ??  invito gli amministratori a spostare il tutto se lo ritengono necessario grazie

motore dominator lato frizione





motore xr lato frizione





notiamo che nel dominator avendo motorino di avviamento non sono presenti gli ingranaggi per l'accensione a pedale

lato carter frizione : campana con relativi ingranaggi dell'albero - pompa olio - catena distribuzione



tutti questi ingranaggi -  la stella delle marce - la guida catena e catena distribuzione sono uguali
la differenza e come sappiamo :
campana dominator con 69 denti e ingranaggio primario con 34 denti , adottati anche per il kit hrc , peso 1.450
campana xr 70 denti e ingranaggio primario 32 , peso 1.550
così anche la campana e l'ingranaggio primario si possono tranquillamente montare sull'xr

rickyx

un'altra piccola considerazione: i dominator 88 e 89 hanno il kick starter, eliminato poi negli anni seguenti. in caso di trapianto del kick starter dall' xr al domy dal '90 in avanti, bisognera' tornire internamente la boccola dell'ingranaggio di rinvio, per poterlo alloggiare, in quanto l'albero secondario domy risulta essere di diametro maggiore. dal 94 / 95 in avanti, la pompa olio cambia, ed anche la relativa tubazione. riconoscibile per il carter frizione differente. (quello col finto coperchio fissato con una brugola centrale)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

Citazione di: Gianfry il Febbraio 09, 2007, 23:47:45 PM
la differenza e come sappiamo :
campana dominator con 69 denti e ingranaggio primario con 34 denti , adottati anche per il kit hrc , peso 1.450
campana xr 70 denti e ingranaggio primario 32 , peso 1.550

Scusate questa mia intrusione....

La differenza tra le due campane/ingranaggi primari in cosa consiste?
Intendo: mettendo i pezzi del Domi sull'XR che guadagno in termini di prestazioni?

Grazie! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

ma che scuse... siamo qui apposta.. :)    se si monta la campana domy sull'xr si allungano i rapporti dalla trasmissione primaria, nella stessa identica maniera di corona e pignone, quindi piu' precisamente facendo questo, e' come se tu aggiungessi 2 denti al pignone e ne togliessi uno alla corona, quindi si allungano i rapporti senza toccare la trasmissione finale .
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: Webmaster il Febbraio 10, 2007, 11:35:42 AM
oltretutto è una modifica contenuta nel kit HRC dell'XR 600

Infatti: proprio leggendo questo mi sono incuriosito! :)

Quindi i rapporti più lunghi (della primaria, in questo caso!) sono indicati se il motore è un po' più pompato? è questa la 'filosofia' del kit HRC?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

si, e' meglio allungare dalla primaria, altrimenti potrebbero esserci problemi allungando i rapporti con corona e pignone...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0