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XR 600 1989 - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Aprile 04, 2014, 03:23:12 AM

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mic_cas


gpsmax

sgrassa col diluente anche l'alloggiamento nel mozzo, la carta spagna e il cuscinetto... e riempi il tutto di loctite rossa o verde. non si muoverà più.

e nel frattempo... cerca una ruota usata...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Ok fatto
Il gico era circa 0, 50 mm.

Girato per utensilerie e alla quarta sono riuscito a trovare il foglio di spessore 0.25 mm a
10 euri
Un rotolo da 5 metri invece costa 43 €
Chissà come fanno i prezzi.

Sgrassato, scaldato il mozzo, messo loctite, e montato con interferenza il cuscinetto. 
Ho recuperato tutto il gioco.

Grazie del supporto

Mic

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


mic_cas

Impianto elettrico
L'impianto corrisponde allo schema pubblicato.
Regolatore di tensione AC (output circa 10v) sotto la sella e regolatore-raddrizzatore DC (output circa 14v) dietro il faro.
Durante un'uscita mi è capitato di veder fumare il regolatore DC dietro il faro e quindi abbiamo scollegato il connettore.
Con nostra sorpresa la lampadina anabbagliante e abbagliante sul circuito AC si è scollegata.
Sostituito il regolatore-raddrizzatore le luci sono tornate ma di nuovo scollegadolo si spegne tutto.
E' possibile che il faro ana e abba prenda la massa da quel connettore?
Le vostre xr si comportano cosi o la mia ha questa anomalia da mettere a posto?

Grazie

Mic


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Webbo

il raddrizzatore dietro la mascherina non ha nulla a che fare con luci anabbaglianti e abbaglianti, ma alimenta tutto il resto: posizione ant., clacson, posizione post e luce stop
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gpsmax

Hai qualche casino sull'impianto, te lo dicevo già quando abbiamo staccato il regolatore...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
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mic_cas

ciao ragazzi

dopo i lavori all'albero motore cilindro e pistone purtroppo devo dire che il meccanico ha peccato di superrficialità.
sebbene la motina vada bene   dopo 500 km dall'intervento ha cominciato canticchiare di distribuzione.
ora siamo oltre 4000-4500 ed il rumore metallico è diventato veramente fastidioso.

il mecca che avevo avvisato subito dopo i 500 km mi aveva detto che secondo lui la catena ed il pattino erano buoni e che quindi dovrebbe essere il tenditore.

vabbè

ho smontato il coprivalvole e ho fatto un paio di video: nel secondo ho messo in tiro il tenditore.
cosa ne pensate?
catena o tenditore? o tutti e due?
https://picasaweb.google.com/lh/photo/dYQjucBA6gYXNIqxWlU1_9MTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

ed il secondo mettendo in tensione il tenditore
https://picasaweb.google.com/lh/photo/mtN4N7yjlAsuCqEQGRtRdtMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

grassie in anticipo

mic

Derapone82

il mio pc in ufficio non me li fa partire.... :-\
Cmq mi dispiace per te....buona fortuna!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

anche io mica li vedo i video...

comunque, ci sono due test che puoi fare:

- cerca di staccare la catena dalla coroncina, alzandola con le mani. NON si deve muovere nemmeno un pò. se si alza anche solo mezzo mm, la catena è da buttare (e lo era anche prima...)

- infila un cacciavitone grosso verticalmente nello spazio tra l'albero a camme e la catena (il pattino) dal lato del tenditore, in modo da poter fare leva cercando di far tornare indietro il tenditore. NON si deve muovere minimamente, è ammesso giusto un minimo di gioco per l'elasticità dei pezzi. se si muove avanti e indietro, il tenditore e il perno sono da buttare.

8)
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mic_cas

#54
Avete ragione
I filmati me li fa vedere solo su chrome. Firefox no e neanche sul tablet.

Penso sia la catena da buttare a questo punto. Non mi sembra che il tenditore sia cosi facile da smuovere.



Pubblicato su youtube. Ora dovbbe funzionare

Video 1
http://youtu.be/znjAbGhrqTI

Video 2
http://youtu.be/wPbOZZQdIZ0


gpsmax

CAMBIALA... è finita. e il tenditore mi sa che non sarà da meno... cambierei anche quello per star tranquillo...
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mic_cas

ok grazie

da http://www.cmsnl.com/ si spendono circa €200 per catena, tenditore, perno e oring.
solo la catena è €85+IVA
ne ho viste a circa 50€. la catena dell'honda è più solida o vale come quella da €50?

catena DID da napoli
http://www.ebay.it/itm/CATENA-DI-DISTRIBUZIONE-DID-HONDA-XR-600-R-1988-1989-1990-1991-1992-1993-1994-/271826847437?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f4a2486cd


per catena, tenditore, perno e oring
http://www.cmsnl.com/   
Chain cam borg W
CHAIN,CAM (BORG W
Honda
part nr:14401MN1671
€ 84.50   

   
Lifter tensioner
LIFTER,TENSIONER
Honda
part nr:14512MG3000
€ 52.00   

   
Spg cam Chain Ten
SPG.CAM CHAIN TEN
Honda
part nr:14514MG3000
€ 3.50   

Tensioner lock Sh
TENSIONER,LOCK SH
Honda
part nr:14516MN1670
€ 11.00   

delete button   
O-ring 14 5x2 4
O-RING,14.5X2.4
Honda
part nr:91303MG2792
€ 2.00   

subtotal:   € 153.00
shipping :
(info)   € 11.50
   total:   € 164.50
inc. VAT:   € 199.05

ROBY_HRC

CIao ,

catena DID ,  tenditore originale e via...

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

Crosshop 48 euro originale MORSE

anche le DID sono ottime, e su alcune annate anche originali Honda.

... Honda mica si mette a fare anche le catene... le compra belle e pronte e via, appunto da DID, da MORSE e dai vari Takasago eccetera. non gli conviene farsele in casa, gli costerebbe di più.
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mic_cas

Catena morse acquistata e montata insieme a frizione nuova. La molla del tenditore era cotta. Sostituito tutto con i pezzi di una xl600lm.
Mi sembra di essere in un altro mondo senza rumori metallici.
Grazie per il supporto

Da crosshop
Catena morse 47 €
Frizione dp €56 (speriamo, sono andato la e già che c'ero l'ho presa anchr se costava di piu rispetto altri prezzi che avevo trovato.
.... l'altra che aveva costava 90)