Menu principale

cambio paraolio

Aperto da homer, Ottobre 29, 2006, 21:14:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

homer

devo sostituire il paraolio dell'alberino del pignone,trattasi di xr 600..qualcuno mi sa dire come procedere,o almeno se puo essere sostituito dall'esterno o al contrario bisogna procedere dall'interno...e quindi dopo aver aperto il blocco motore.un aiuto non vorrei fare del òlavoro inutile....ringrazio..
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

orso

 ;D ;D non è difficile devi avere un poco di manualità. leva il pignone.prendi 2 o1 punteruoli  e fai leva delicatamente alle estremita del paraolio .mi raccomando attento a non rovinare la sede del carter in alluminio.pulisci con benzina la sede da fango e schifezze .--------montaggio nuovo.ingrassalo con grasso al silicone e delicatamente con un martello di gomma picchiettalo sui lati fino a quando è in sede  ;D ;D ;D ;D buon lavoro
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

confermo orso, usa un paio di cacciaviti in alternativa ai punteruoli, tempo stimato alla fine del lavoro 7 minuti e 32 secondi... 9 minuti in caso di viti pignone sminchiate!!!  :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

homer

grazie penso che mi abbiate salvato un bel po di lavoro inutile...stavo per aprire il blocco motore pensando di dover intervenire dall'interno...come al solito siete troppo mitici...ancora un grazie a tutti...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

rickyx

prego!! offrirai un mirto prima o poi!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

homer

quando vuoi...se capiti da queste parti...fammi sapere ...ci sarò...ciao
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

lucaxr88

#6
leggendo questo topic volevo aggiungere il mio metodo per estrarre i paraoli senza aprire i carter motore,
ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.
in pratica si tratta di avvitare sul paraolio due viti pax con lunghezza 20 o 30  mm, (dipende dalle posizioni e dagli spazi), 180 gradi l'una dall'altra, e tirarle in senso assiale con una pinza a becco lungo facendo leva su un piccolo listello in legno e il gioco è fatto.
per i paraoli con anima in metallo bisogna forarli con dei punzoni a punta sottile (dipende dalle viti che si dispongono).
così facendo si evita di graffiare o danneggiare i carter

per chiarimenti chiedete pure sono a disposizione
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

Kolikov

XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D