Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Ci sono degli sfiati?
Se con la cravatta non riesci a serrare bene, prova a mettere un filo di pasta nera (quella per la testata, per intenderci!) intorno al tubo 'maschio'. :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

Si infatti...
Un pochino sfiata anche la mia... ma non mi preoccuperei....
Tu Tomminoo perché lo vuoi fare?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

Pic nero e vai   ...
King io l'ho messo nel tubo femmina  :-[   sarà un pò di deformazione professionale?  :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

lo voglio fare perchè non mi va di ridurre il telaio bianco bianco una chiavica!!!
abbiamo tribolato con quella di Mauretto e mi è bastato!
ma con la pasta nera ogni volta che smonti e rimonti la devi rimettere giusto?!
non esiste una guarnizione da interporre tra i tubi?
ciaoo ;)

gbking

Nessuna guarnizione... Vai di pasta nera e ripeti l'operazione ad ogni rimontaggio (previa pulizia della precedente!) :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

si anche io conosco solo questo metodo..!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

EddioGaddy

Ciao,
anche io avevo questo problema...mi è bastato ricavare un anello da una lattina di cocacola (possibilmente le nuove in acciaio) e interporlo fra collettore e silenziatore!
stringendo bene non fiata più! provare per credere

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Sbirro - Beco 155

 :o :o :o :o un pozzo di sapienza!!! voglio provare.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Lupin

Citazione di: EddioGaddy il Marzo 27, 2011, 13:53:38 PM
Ciao,
anche io avevo questo problema...mi è bastato ricavare un anello da una lattina di cocacola (possibilmente le nuove in acciaio) e interporlo fra collettore e silenziatore!
stringendo bene non fiata più! provare per credere

Eddio

Confermo, funziona benissimo!

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

ho provato anche io con i vecchi collettori  , ma non avevano i tagli di stringimento e perciò non ha funzionato :D :D :D
stingo stringo ... ma che stringo hahahahha
proverò su gli ABP.... grazie eddio :D :D :D
ciaoo ;)

MIKY WR

complimenti tommy bel lavoro !! mi piace un sacco la tua moto !

rainbowsix

avrei timore nel vederla a un semaforo! ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

#507
se si accendesse! :hmmm:

appena montata si è accesa al secondo colpo , fatta scaldare , portato l'olio a livello e giretto del palazzo... tutto bene!
ho messo 3 litri di 10x40..
poi è stata ferma per una settimana e ieri volevo accenderla... ho controllato il livello dell'olio e sorpresa ...era vuoto e l'astina di controllo tutta asciutta! allora ho preso un altro litro e ce l'ho messo pian piano... svuotato tutto il flacone , l'astina si è bagnata solo in punta... :-X
oggi ho ricontrollato ed è di nuovo asciutta.... totale 4 litri di 10x40 e il telaio è vuoto!!
il motore non ha alcuna perdita ed è tutto asciutto... è stato completamente aperto e richiuso.
dov'è tutto st'olio? nel carter frizione?ed è per questo che non si accende?
allora ho svitato la vite sul carter frizione per visionare il livello olio

ed è cominciato ad uscire di continuo.. ne ho fatto uscire un pò poi ho richiuso...stavo imbrattando tutta la strada!
ma com'è possibile che il telaio non si riempia d'olio e che vada a finire tutto nel carter?
aiutatemiiii :-\
ciaoo ;)

Webbo

#508
semplicemente l'olio scende nel motore...
hai fatto malissimo ad aggiungerne ancora.
ora dovrai togliere l'eccesso perchè non si gira con troppo olio, rischi di rompere qualcosa.

se non ricordo male dovrebbe esserci una valvola che impedisce all'olio di cadere nel basamento.

COMUNQUE ORA HAI CAPITO PERCHE' IL LIVELLO OLIO SI MISURA A CALDO ? ? ? ? ? ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kla

Citazione di: Tomminoo il Marzo 30, 2011, 13:49:24 PM

ma com'è possibile che il telaio non si riempia d'olio e che vada a finire tutto nel carter?
aiutatemiiii :-\
ciaoo ;)

E' normale, per questo motivo che il livello olio va controllato a motore caldo. C'è una valvola di non ritorno sulla mandata della pompa olio se questa non tiene bene a motore fermo l'olio scende nel carter, in genere la tenuta non è perfetta e l'olio scende.