Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Grande report  !!!!!!!!!   che belle moto ragazzi  !!!!!!!!!! le foto son stupende  !!!!!!!   bravi !!!!!!!

una volta vengo a saturnia e magari a poggio catino e poi scendiamo giu' via asfalto  !!!!!!!!


siete dei veri intenditori !!!!!!!!!!    le vs due x r ,quella del tacco prima di partire per l'africa e la tt di rainbowsix sono le piu' belle moto che mi ricordo  !!!!!!!!! 

Tomminoo

grazieeeee :P :P

resta il fatto Che la ruota posteriore di Mauretto è andata!!!
Si è spaccata la sede cuscinetto lato corona e anche la ghiera parapolvere... ma come cavolo è possibile!! Non abbiamo fatto niente di che... ce ne siamo accorti la sera tornando a casa!
Ora dobbiamo trovare un altro mozzo...

Purtroppo un signore ci aspettava in un tratto del fiume e ci ha consigliato di andare via e che non potevamo risalire il fiume con le moto... attenti alla forestale ragazzi mi ha detto... e cosí ce ne siamo fatti solo un pezzetto.. ma è stato bellissimo!

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

rainbowsix

di mozzi se ne trovano Tommino..mi sembra che GBKING ne avesse un paio. maledetta a voi che vi divertite sempre! ci devo venire anche io con una delle mie motine...nel fiume...cmq se vi prendeva la forestale..vi faceva un culo...grande quanti una casa. ;D

GRANDE TOMMINO
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gbking

Che foto! Che posti!
SPETTACOLO!!!

Peccato per il mozzo di Mauretto... :(
Il mio l'ho dato ad un altro amico del forum una 10ina di giorni fa... :(

Se non trovi un mozzo, Mauro, cerca una ruota intera, anche del CR/CRF (sempre da 18'') che con 100, max 150 euro ci stai dentro... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Si ragazzi, anche se per poco, ci siamo divertiti come bimbi! Non ero mai andato nell'acqua ed è solo la seconda volta che metto le tassellate, infatti come dice Micbotard avremmo bisogno di pratica, molta pratica..
Io per andare meglio sono sicuro che mi mancano 3 cose molto importanti per la confidenza e l'handling della moto: rifare le sospensioni, carburare per bene e un bel paio di riser come si deve (sono troppo alto!)
Adesso ho sto mozzo da cambiare..  che pizza, proprio in un momento "no"   :hmmm:   ma non vedo l'ora di porre rimedio e di andare di nuovo a sporcarmi  :)
Avete visto che pinne che fa sto biondo?! 



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Luca Tenerife

wow ragazzi q belle foto e il video....
e q sfortuna mauretto non avevo mai sentito o visto nessuno rompere la ruota li....
ma sicuramente la rifarai molto meglio!

paulogas

Mauro  hai rotto il mozzo posteriore perche' fai troppe impennate !!!!!!!!! tutto il peso grava sul posteriore !!!!!!!  ;D ;D ;D
che impennate ,robba seriaaaa !!!!!!!!!
tommino secondo te un carburatore tm 45 riesci  a montarlo in un telaio x r 600 con blocco dominator ????   





Tomminoo

non lo so Paulo.. ma penso che tutto si può fare!!! ;) ;) ;)

paulogas

Tommino a roma vendono un xr 1989 o 1990 a 1650 euro . guarda se vedi l'annuncio su moto.it o subito.it o ebay annunci . l'ho visto un po' di giorni fa dovrei avere i riferimenti se ti interessa te li mando . sembra ben messa . magari vuoi ampliare il garage......
mi piacerebbe farmi una special su base xr 600 r . mo' mi sono innamurato della YAMAHA FZR 1000 ,naaaaaaa  belvaaaaaaaa !!!!!!
ahhhh i carburatori e niente elettronica ,bei tempi quelli !!!!!!!  dove viaggiavi libero senza tutor,autovelox,telecamere,telelaser ,satellite,elicottero................ ;D ;D

Alexmit

MP non inviato a 'Tomminoo' poiché la cartella messaggi ricevuti è piena.

tommi scusa la rottura di palle ;D ma è tutto dovuto ad ignoranza

non mi hai risposto all'altro mp, quello sugli spilli

e poi.......i diametri del carburatore sono gli stessi dell'originale o bisogna fare modifiche ai collettori in gomma?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

TReMO

mi sono letto quasi tutte le pagine del post,... gran lavoro e penso che tra poco incomincerò anche io a fare lavori di questo genere.
Complimenti per la passione.

Tomminoo

Citazione di: Alexmit il Settembre 04, 2012, 15:00:08 PM
MP non inviato a 'Tomminoo' poiché la cartella messaggi ricevuti è piena.

tommi scusa la rottura di palle ;D ma è tutto dovuto ad ignoranza

non mi hai risposto all'altro mp, quello sugli spilli

e poi.......i diametri del carburatore sono gli stessi dell'originale o bisogna fare modifiche ai collettori in gomma?
ho vuotato la casella... chiedimi quello che ti serve ;)

MicbotarD

Citazione di: mauro981 il Agosto 01, 2012, 16:00:57 PM
Io per andare meglio sono sicuro che mi mancano 3 cose molto importanti per la confidenza e l'handling della moto: rifare le sospensioni, carburare per bene e un bel paio di riser come si deve (sono troppo alto!)

Se avete lo forche motard...tribolerete tutta la vita... le forche orginali dell' xr 600, per l'apprendistato offroad sono già più che buone...
..essendo io alto 1,92, caro Mauro capisco perfettamente... mi sono trovato più volte ad avere impalcature modello "imbianchini di palazzi"
e di sicuro aiutano molto... però nello stretto giri più lento... resta il fatto che su quasi ogni moto da enduro ho alzato qualche cm il manubrio!!

in compenso a parte il primo xr 600 che ho avuto diaci anni fa , non ho mai avuto un motard... :o :o :o :o :o

con un paio di accorgimenti il 600 da una bella confidenza in off...anche tecnico :-* :-* :-*
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

mauro981

Le mie forche non sono preparate per motard anche se le sento un pò meno cedevoli rispetto le originali.
Ad inizio estate ci siamo trovati con un forte dubbio (fermato e rimandato dalla mia situazione di portafogli   :-X ): entrambi abbiamo la voglia di rifare le sospensioni ed il nostro meccanico ci consiglia (visto l'uso prevalentemente bitumoso) di renderlo specifico per motard con relativo abbassamento della moto di 3 cm e indurimento adeguato.
Tutto è stato fermato dalla mia eterna indecisione..  si, perchè mi girerebbero i co@@ni a pensare che vado una bomba su strada e se un bel giorno voglio andare in off (anche se di rado lo ammetto) mi ritrovo un trabiccolo che salta da un sasso all'altro..      insomma.. sono finito in uno di quei classici dilemmi da "dual"   :P

p.s. prima o poi i risers li prenderò



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)