Menu principale

Compatibilità collettori & scarichi

Aperto da Webbo, Settembre 13, 2006, 09:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro77

ciao ragazzi
ma i collettori arrow non avevano problemi di diametro con il silenziatore ajko?????

RAZZO

Il problema è stato risolto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro77

ma è stato risolto facendo il tubo di raccordo del diametro dei collettori o sbaglio ?
perche se sbaglio li ordino a dall'ara i collettori arrow

Bracco

#18
Citazione di: Mauro77 il Dicembre 31, 2006, 16:39:58 PM
ma è stato risolto facendo il tubo di raccordo del diametro dei collettori o sbaglio ?
perche se sbaglio li ordino a dall'ara i collettori arrow

Il terminale ha un raccordo separato per "accoppiarsi" con i collettori.

Basta dire a Fedreico (Ajko) che ha i collettori ARROW e lui ti darà il raccordo dedicato.

Salut

P.S. E' uno spettacolo spettacolare  ;)

Mauro77

grazie mille ora valuto quali comprare..... magari gli fmf cosi non rompo piu a federico

Bracco

Citazione di: Mauro77 il Dicembre 31, 2006, 17:04:14 PM
grazie mille ora valuto quali comprare..... magari gli fmf cosi non rompo piu a federico

Se già avevi comprato lo scarico ti basta chiedergli il raccordo.

Non credo che costi un'esagerazione (ne ha già prodotti cinque esemplari quindi non ha il problema di dimensionarlo ex novo), dovrai solo essere paziente.

Secondo me, visto che devi comprarli, ti consiglio gli arrow che hanno una sezione di uscita maggiore degli altri aftermarket "normali".

Salut

ivx

#21
Ci sono anche gli higashi mi pare...a 249 euri e con diametro uguale ai CRD , quindi compatibili sia con marmitta originale che con Ajko originale (non raccordato).
http://www.motecstore.com/higashi.htm
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mauro77

grazie mille,ora sento quel sito higashi, ma qualcuno li ha gia presi?

ivx

#23
Che io sappia , non li ha presi ancora nessuno. Il sito era stato segnalato da qualcuno qua' nel forum (non mi ricordo chi). Comunque ricordati che qualsiasi collettore compri deve avere diametro esterno di 43mm (chiedi bene l'Higashi quanto e'). Se di piu', bisognera' segnalarlo ad Ajko che ti adatta lo scarico prima di spedirtelo (operazione gia' fatta per gli arrow).
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mauro77

OK ,gli ho scritto,ora sono in attesa di risposte,grazie per la dritta.... ;)

Mauro77

mi ha risposto oggi la motocstore.. come scarico higashi hanno solo silenziatore,oppure scarico completo i collettori non li vendono a parte ,ora ho preso i crd usati,se mi arrivano :-[

Mauro77

arrivati ;D ;D ;D ;D ;D
qualcuno li a gia montati con il finale ajko? per avere un'idea di carburazione...

ciroix

io con carburatore origiale e collettori FMF e scarico ajko ho:

min 68
max 182
spillo 4° tacca

;)

ivx

Io ho i CRD con L'ajko. Min 70 e max 182....lo spillo non lo so'
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mauro77

Citazione di: ivx il Gennaio 27, 2007, 09:58:52 AM
Io ho i CRD con L'ajko. Min 70 e max 182....lo spillo non lo so'

grazie a tutti,per lo spillo se ti capita di pulire il carburatore mi fai sapere in che tacca è... la vite di di carburazione a gli stessi giri dell'origine? hai per caso cambiato anche il filtro?  scusa se ti rompo cosi tanto grazie milleeeee :) :) :) :)