Menu principale

Compatibilità collettori & scarichi

Aperto da Webbo, Settembre 13, 2006, 09:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

quindi in teoria il terminale leovince non monta con i collettori arrow visto che questi ultimi sono di 2mm più larghi dei collettori leovince

Barte

Mi pare che Azrel abbia avuto un problema simile nel montare il GPR con gli Arrow.... sempre per la proprietà transitiva credo perciò che anche il Leovince vada leggermente modificato per adattarlo ai suddetti collettori  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Eh mi sa anche a me...se i gpr montano sui leovince vuol dire che con gli arrow ci saranno problemi...

Prova a contattare azrael, lui ha proprio quell'abbinamento.. ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

I Collettori Arrow hanno un diametro esterno di 45mm.

Penso proprio che il terminale LeoVince non monti sui collettori Arrow perchè è fatto per montare su dei collettori di diametro 43mm.

Io per montare il terminale GPR omologato in titanio ho dovuto modificare il tubo del terminale nella parte che va sopra i collettori perchè era di diametro 45mm anche lui. Ho quindi tagliato quel pezzo e saldato uno nuovo di diametro maggiore. (Se riesco posto qualche foto!)

Azrael

Allora eccomi con una foto per mostrarvi il lavoro eseguito.

Come detto precedentemente il terminale GPR ha la parte finale del tubo (quella che va sopra i collettori) di diametro 45mm esterno (interno scusate non l'avevo misurato...) che è esattamente lo stesso diametro dei collettori Arrow.

Quindi per poter montare il terminale GPR sui collettori Arrow ho dovuto far apportare una modifica al tubo del terminale. E così ho portato tubo terminale ed i collettori da un ragazzo che lavora l'acciaio inox e lui ha tagliato la parte finale del tubo del terminale per poi saldare un nuovo pezzo di tubo con diametro esterno 48mm e 1,4mm di spessore in modo che il diametro interno venga di 45,2mm e quindi monta perfettamente sui collettori Arrow!



La saldatura è stata fatta a TIG (si scrive così?).

fly#07

Si, si scrive così (tungsten inert gas credo..)...il tuo amico è bravo...mi sa che lo verrò a trovare prima o poi...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Breve OT: Si è creato da solo uno scarico per la sua Triumph!

PEARL JAM

io monto un terminale leovinci x3...ho provato ad ordinare i collettori ma non ci sono o non vanno bene...potrei avere qualche dritta?e'possibile che ho montato un terminale solo estetico dove non vengono abbinati i collettori??

RAZZO

Di che anno è il terminale ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PEARL JAM

l'ho comperato l'anno scorso..e' compreso di 4 fondelli...gia' per adattarlo ai collettori originali o dovuto eliminare l'anelllo di tenuta nel collo dell'attacco dai collettori al terminale...mi sa di pacco!!!!!

Barte

Se è quello omologato devi prendere i suoi collettori specifici, cioè questi http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26248.0

Se è quello "open" senza omologazione i collettori da prendere sono altri..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

magicalchicco

ciao ragazzi io per prima cosa ho comprato il terminale leovince x3 omologato e l'ho montato con i collettori originali quindi fin qui va tutto bene poi in seguito ho comprato i collettori leovince x3 e li ho montati con il terminale leovince x3 omologato e anche qui tutto apposto in seguito ho comprato anche il terminale leovince x3 open e montandoloi diametri sono diversi quindi mi viene da dire che:

COLLETTORI                    TERMINALE

originali                     leovince x3 omologato  COMPATIBILE

leovince                     leovince x3 omologato  COMPATIBILE

leovince                     leovince x3 open          NON COMPATIBILE

Comunque ragazzi in questi giorni vado dal meccanico e faccio fare e vedere a lui e poi aggiorno il topic ciauuuuuuuuuuuu
Enrico Del Fabro

Barte

Confermo, è già stato appurato in passato che i collettori del completo omologato sono diversi dai collettori del completo "open", i due terminali non sono quindi intercambiabili!
..e solo quello omologato monta sui colelttori originali.

Risparmiati pure la visita dal meccanico  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

grizly

ciao a tutti
dopo aver letto tutto volevo chiedervi un chiarimento
io vorrei montare lo scarico completo fmf con pover bomb
che mi dite???  :-[ oppure cosigliatemi voi!!

N.B. sappiate cmq che io monto collettori originali e terminale honda crf 450 cross e ai bassi ma anche agli alti spinge una meraviglia  :) :-*
in off e perfetto, l'unica modifica fatta è stata la guarnizione originale leggermente limata al'esterno e l'attacco del silenziatore che corrisponde a quella della fiancatina inferiore dx (il bulloncino da 10)

ciao e grazie
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Barte

I power-bomb dovresti poterli montare anche con il terminale che hai ora se quest'ultimo monta sui collettori originali.

Non penso che il terminale FMF sia omologato, io a quel punto sceglierei un terminale omologato visto che uno "fuorilegge" già ce l'hai.
Miata...because life is too short to drive a Golf.