Menu principale

[Tutorial Illustrato] Come Inserire Le Foto Sul Forum

Aperto da TokyoSan, Agosto 27, 2007, 16:03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

Creo questo tutorial illustrato per aiutare passo passo i nuovi utenti del forum ad inserire le foto nei propri post (ne esiste già uno creato dal Webmaster, ho aggiunto le figure per rende il tutto comprensibile a livello ground ground :P)
NON POTETE SBAGLIARE!

TUTORIAL AGGIORNATO (31/10/2011)
N.B. NON E' NECESSARIO registrarsi ad imageshack
Visti i cambiamenti del sito Imageshack aggiorno il tutorial;

1) andate sul sito imageshack.us



2) Selezionate "Carica: Immagini/Video" dopodichè cliccate su "Browse" per selezionare l'immagine che dovete caricare



3) Selezionate quindi il file immagine da caricare e cliccate su "Open" se usate Mac oppure "Apri" se usate Windows



4) Selezionate quindi "Ridimensionamento immagine" e settatelo a 800x600 (il più adatto al forum) in questo modo anche le immagini grandi verranno ridimensionate ; ora cliccate su "Carica adesso"; NON INSERITE L'EMAIL là dove lo chiede, non è necessario!



5) l'immagine verrà caricata



6) una volta caricata apparirà questa finestra; sotto vedrete dei codici, selezionate e copiate "Codice forum" (cmq+c per Mac oppure ctrl+C per Windows)



7)  ora scrivete il vostro post qui sul forum e cliccate cmd+V oppure ctrl+V per incollare il codice immagine, dopodichè
selezionate la parte di sotto dove c'è scritto "Uploaded with...." fino a  "/ URL ]" e cancellatelo è solo un link pubblicitario ad imageshack ;)


------- VECCHIO TUTORIAL -------
(alcuni passaggi del vecchio tutorial sono utili se volete inserire foto che già sono presenti sul web e per modificare l'immagine del profilo

1) recatevi su www.imageshack.us


2) in questo box lasciate tutto invariato e cliccate su "sfoglia"


3) sfogliate il vostro hard disk alla ricerca della foto da uploadare (ATTENZIONE dimensione massima 1,5 Megabytes nei formati jpg jpeg png gif bmp tif tiff swf), selezionatela poi cliccate "apri" o "scegli" (dipende dal sistema operativo, nel mio caso utilizzo MAC OSX)


4) ecco, ora il box apparirà così; lasciate sempre tutto invariato e cliccate "host it!"


5) abbiate qualche secondo di pazienza mentre la foto viene caricata


6) una volta caricata si aprirà automaticamente una nuova finestra con diverse opzioni di selezione, andate a fondo pagina e cliccate su +Show Advanced Linking apparirà subito sotto un riquadrino con "direct link to image";
 

6 bis) selezionate col mouse il link che appare nel riquadro e copiatelo premendo sulla tastiera CTRL+C (per Windows) (MELA+C per MAC)


7) bene, ora tornate sul forum, state creando un nuovo topic o rispondendo ad uno già esistente;
per inserire la foto cliccate sul pulsantino "inserisci immagine" apparirà un "tag" relativo all'immagine (la scritta img tra parentesi quadra)


8 ) incollate (CTRL+V Windows o MELA+V con MAC) il link dell'immagine, precedentemente copiato su imageshack, tra la prima parentesi chiusa e la seconda parentesi aperta, in questo modo





9) ora cliccate su "Post" (oppure "Salva" se state modificando un post già esistente)


10) ed ecco l'immagine uploadata!!


PROCEDURA PER IMMAGINI GRANDI
nel caso vogliate uploadare delle foto di grande formato (es 1200x1600 o maggiori)

seguite la procedura precedente da 1 a 5 dopodichè nel passo 6, cioè la scelta del link, invece di scegliere "direct link to image" scegliete "Thumbnail for forums (1)"; selezionate il testo nel riquadro e copiate (CTRL+C Windows o MELA+C per MAC)


successivamente incollatelo così com'è nel testo che state scrivendo sul forum


cliccate "post" come nel precedente passo 6


ed ecco che nel vostro post apparirà l'immagine rimpicciolita (thumbnail) cliccabile


infatti cliccandoci sopra si aprirà in una nuova finestra l'immagine a grandezza reale (in questo esempio ho usato un'immagine di 640x480 come la precedente per rendere visibile il tutorial nel forum  ;))


SE VOLETE LINKARE UN'IMMAGINE GIA' ESISTENTE NEL WEB

procedura A) copiate semplicemente l'URL dell'immagine ed incollatelo come in passo 8, quindi passo 9 e 10 uguale come prima

procedura B) spesso le immagini nel web spariscono o cambiano di link, per evitare di perderle potete utilizzare allo stesso modo www.imageshack.us

1) trovate l'immagine in internet che volete uploadare quindi cliccate col tasto destro del mouse (ctrl+click per MAC) e copiate l'indirizzo dell'immagine ; oppure più semplicemente copiatelo dalla casella degli indirizzi in alto nel browser


2) recatevi su www.imageshack.us


3) nel box selezionate "url", quindi incollate l'URL dell'immagine che volete uploadare e successivamente cliccate "host it"


seguite quindi la procedura descritta all'inizio o quella per immagini grandi, è tutto uguale a prima!

PER INSERIRE UNA FOTO COME AVATAR NEL PROFILO

prima di tutto create e salvate un'immagine di dimensione 100 x 100 pixel quindi

1) cliccate su "profilo" in alto a sinistra


2) cliccate su "Informazioni Sul Profilo Nel Forum"


3) selezionate "Caricherò Un Mio Avatar" quindi cliccate su "Sfoglia"


4) cercate l'immagine che avete precedentemente creato e cliccate su "apri" o "scegli" dipende sempre dal vostro sistema operativo


5) il campo quindi apparirà così col percorso dell'immagine scelta


6) andate a fondo pagina e cliccate su "Cambia Profilo"


7) ed ecco che avrete un Avatar personalizzato


gianpivr

 :leggi:
Della serie non saranno più ammessi coloro che non sanno come postare le foto, eh!!! :D
Ed orra sono bacchettate per tutti!!!  :sbang:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TokyoSan


mvc76

Bel lavoro!  ;)

Ora bisogna trovare la sezione giusta per fare in modo che venga facilmente trovato da tutti, oppure crearne una apposita!



mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RC30

 


                                     :applausi:


Bravo Tokyo!  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

L0r3n20

Bel lavoro, si vede che quelli che nn riescono a postare le foto non ti vanno proprio giu!!  :D
Un giorno ti riavrò

TokyoSan

Citazione di: L0r3n20 il Agosto 27, 2007, 18:59:49 PM
Bel lavoro, si vede che quelli che nn riescono a postare le foto non ti vanno proprio giu!!  :D

non è così!!

l'ho fatto perchè ogni settimana vedo la stessa domanda 2 o 3 volte "come si mettono le immagini sul forum?" pur essendoci un topic sul come si fa

...ma in realtà l'ho fatto solo perchè dopo pranzo mi stavo annoiando  :P

gianca charly

Citazione di: L0r3n20 il Agosto 27, 2007, 18:59:49 PM
Bel lavoro, si vede che quelli che nn riescono a postare le foto non ti vanno proprio giu!!  :D




:look: :look: :look:
gianca charly

adoroimpennare

 :D :D :D Perfetto forse smettero' di lottare con imageshack!!!  ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

rickyx

 :D :D :D grandissimo!!!  mi hanno preso tutti x il kulo per quasi un anno perche' non riuscivo... :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TokyoSan

#11
Ho consigliato al Web di inserire questo topic nella sezione "Presentazione nuovi arrivati", essendo comunque una "tappa obbligata" per i nuovi iscritti avrebbe buona visibilità ma soprattutto utilità, che ne pensate?

Tacco

Ottimo e abbondante  ;D ...magari fai una guida illustrata anche su come si fa ad inserire nuove faccine oltre a quelle esistenti...me ne manca giusto una con il fiasco di chianti in mano  ::)

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

TokyoSan

#13
Citazione di: tacco il Agosto 29, 2007, 23:52:05 PM
Ottimo e abbondante  ;D ...magari fai una guida illustrata anche su come si fa ad inserire nuove faccine oltre a quelle esistenti...me ne manca giusto una con il fiasco di chianti in mano  ::)



si inseriscono allo stesso modo delle foto esistenti nel web, basta trovarne una online; io prendevo spesso quelle da www.lefaccine.com ma il sito è down....

ci clicchi col destro, copi l'indirizzo dell'immagine e la incolli nel testo che stai scrivendo in mezzo ai tag img



ad esempio

MauroXR

Complimenti, ottimo lavoro, ora proverò ad inserire le foto della mia xrina e se non ci riusciro' mi cancellero' da questo sito.
Ex (spero x poco) mototurista su Dominator, Transalp, Africa Twin.
Endurista "malato" su XR 250 del 94.
Honda,Honda,Honda...sempre e solo Honda