Menu principale

Come si usa il secondo rubinetto (quello a sx) sull'XR650 ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:47:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Solitamente si tiene come riserva il lato più basso del serbatoio, l'altro lato lo si lascia sempre aperto così facendo si riesce a svuotare omogeneamente il serbatoio.
D'altronde si ha necessità di una riserva sola, chi se ne frega di dover intervenire sul rubinetto anche a metà serbatoio ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

the giaguar

siamo perfettamente d'accordo. ;D
ma come avete detto voi e' errato .
se tu vai con entrambi i ribinetti su on il lato sx si svuota e nel destro resta solo la riserva , ma solo del dx.
provare x credere ;)
cia ciao


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

the giaguar

#18
Citazione di: Lu-bx il Dicembre 13, 2011, 23:04:38 PM
forse mi sono spiegato male su ciò che intendevo..

riprovo  ;D

se collego i due rubinetti il livello scenderà a pari, per poi trovare la divisione tra le due parti del serbatoio. Per il principio dei vasi comunicanti essendo separati finchè non si apre la riserva scendono insieme, se il serbatoio di sinistra è + basso avrà certo quel mezzo litro di benzina in più, ma se il rubinetto di destra è su "on" non può scendere oltre quello di sinistra (ammettendo che in riserva siano già separati, probabile ad esempio nei maggiorati)

Quindi in teoria quando apro la riserva dovrei avere la riserva di destra più parte della riserva a sinistra, giusto? (e confrontando gli ingombri, un litro in più del solito circa?)
Citazione di: RAZZO il Dicembre 13, 2011, 23:08:45 PM
Infattamente.  ;) ;)

Razzo
la mia era solo x chiarire , io non ho il rubinetto sx , se resto a secco sdraio la moto a dx e via .
2 rubinetti benzina = doppio peso


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Vittorio67

 ???

Alcuni anni fa scrissi sul forum delle mie prove, ripetute più volte.

Ho verificato che il mio BRP ha il serbatoio così suddiviso:

7 lt + 1,5 lt (1° riserva) + 1,5 lt (seconda riserva).

Più di una volta ho terminato i sette lt e sono entrato in riserva.

Le volte che ho dovuto aprire il secondo rubinetto (quello di sx) ho dovuto rifornirmi di 8,5 lt per riavere il pieno completo.

Fate anche voi le vostre prove..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI