Menu principale

io e la mia XR650r alla CENTOPASSI..

Aperto da gab80, Maggio 27, 2015, 00:09:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gab80

Ciao ragazzi,
io e la mia piccola siamo in partenza...c'è chi la chiama avventura, chi la chiama sfida
...per il mondo è:
"CENTOPASSI, SULLE STRADE PIù BELLE D'ITALIA"

per seguire il Rallye in diretta (tanti di voi seguono già):

https://www.facebook.com/xronalps

è una pagina pubblica, la vedete tutti

ciao a tutti
Gabriele

Pike

Ho dato un'occhiata veloce al sito web, e sarò ancora addormentato... ma non ho mica capito come funziona???
Cioè tu ti fai il percorso e decidi quando e dove dormire mangiare, si parte da una località e si arriva in un'altra.
Ma quanto tempo hai per organizzare il tutto? Si fa con il motard per percorrere anche i passi non asfaltati?
Chi vince? chi fa più passi? Cosa ti danno gli wp di tutti i passi "fattibili"??
Boh... sta cosa mi prende anche, ma detta così non la capisco, mi da l'idea di un giro che ti organizzi per conto tuo e che percorri per conto tuo...???
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Tico

#2
Tanto per cominciare complimenti per le foto, davvero belle.  :cimplimenti:
E per il coraggio di affrontare la sfida con la XR.

Se hai voglia di rispondere avrei da porti alcune domande, perchè sto trasformando la mia XR650 in dual pura e la tua sfida mi da coraggio e conforto per la trasformazione (mi perdonino i puristi dell'off).

1) che marca e modello di pneumatici monti? Sei soddisfatto?
2) hai comunque montato la camera d'aria?
3) che sella monti? originale modificata o un altro modello?
4) che imbottitura hai? Sei soddisfatto o dopo tutti questi km monteresti una sella diversa?
5) il telaio posteriore per le borse è auto costruito? Alla luce di questa esperienza lo faresti diverso?
6) perchè non hai fatto un sostegno posteriore per una borsa di grandi dimensioni? problemi di sostegno del peso o altro?
7) vista la quota, hai avuto problemi alla carburazione?
8 ) hai mantenuto la batteria dietro il radiatore destro o l'hai tolta/spostata?
9) hai una sola ventola sul radiatore o l'hai modificata/raddoppiata?
10) hai pensato a montare una carenatura/plexi anteriore che ti dia un po' di riparo dall'aria?
11) hai fatto delle modifiche alle sospensioni? Se sì, quali?

Scusa per le tante domande e grazie in anticipo.
Enrico
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650