Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste003

Honda xr650 assicurazione on line GENNIALLOYD ho fatta l'assicurazione per la prima volta lo scorso anno 198 eruo annui!
ok ok ok considerando che mi avranno fatto una categoria a parte (AA anziani arzilli) non mi sembra poi molto.

ciao

morpheus

No non è per niente elevato come prezzo, ma scusa ma quanti anni hai ed in che categoria ? Provai anch'io su genialloyd e se non ricordo male stavo anche li intorno ai 600 euro partendo dalla classe 14, come può essere che tu ne spendi 198 ?

Dimmi il trucco

Ciao alla prossima

RAZZO

#62
Sarebbe meglio se tutti indicassero : cilindrata, potenza a libretto, luogo di residenza, età, classe di merito, opzioni accessorie ed eventuale equiparazione alla stessa classe di merito dell'auto.

Solo così si riescono a fare dei paragoni seri.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

adesso vi faccio morire... con la ditta abbiamo una convenzione con la ras... l'assicurazione ci viene rateizzata in busta paga io pago 12 trattenute da 33 euro ognuna... :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Scusa ma 12 trattenute da 33 euro non fanno un totale di 396 euro ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

Sono di Montebelluna TV
e ho quasi 42 anni  sigh... :-\

morpheus

Segue il consiglio di HR, analizzo così il mio caso.

ASSICURAZIONE AUTO:
Agenzia: Alianz Subalpina gruppo RAS
Età: 25 anni
Luogo di residenza: Milano
Vettura: MG ZR 160
Categoria di merito: 1a B o 1a C ora non ricordo una delle due comunque (ottenuta con vari accrocchi)
RCA:575 euro annui


PREVENTIVO MOTO ALIANZ
Fatto direttamente con l'agente assicurativo dal quale stipulo già due polizze auto, usufruendo anche dello sconto famiglia, con guida esclusiva etc. etc. 571 euro annui

PREVENTIVO MOTO GENIALLOYD
Non viene specificata la classe di merito ma presumo l'ultima, le altre informazioni sono le stesse di cui sopra, preventivo effettuato per un XR600 con guida esclusiva risultato 728 euro annui di sola RCA

Capite i miei dubbi? 571 euro, 728 euro, siamo anni luce distanti dai 198 euro o 396 euro di cui parlate voi, anzi è proprio un altra galassia un altra dimensione.

Chi può far luce su questo fatto. Daccordo che la residenza influenza moltissimo ma addirittura un oscillazione di 530 euro mi sembra eccessivo, specie se si conta il fatto che ha detta di tutti le polizze online dovrebbe essere più economiche.... alla faccia dell'economia.

Ciao e alla prossima

Davide"Jack"Caiva

Ciao a tutti, questo è il mio caso:

moto: XR 650R
potenza: 40kw
provincia: Verona
Eta:30 anni
classe cumune:11
compagnia: RAS
polizza: RAS 2 ruote protette
guida: esperta
costo: 225 euro (per un anno)
opzioni: sospendibile (minimo 2 mesi), assistenza legale, rinuncia alla rivalsa, assistenza in caso di panne.

aisenauer

#68
Citazione di: Ste003 il Giugno 14, 2006, 09:10:25 AM
Honda xr650 assicurazione on line GENNIALLOYD ho fatta l'assicurazione per la prima volta lo scorso anno 198 eruo annui!
ok ok ok considerando che mi avranno fatto una categoria a parte (AA anziani arzilli) non mi sembra poi molto.

ciao

nel sito genialloyd la xr650 nn è prevista come modello assicurabile...
sei sicuro?

E cmq l'ho fatto per xr600 ed è venuto oltre i 600 euro, e anch'io sono negli anta...

Ste003

ti garantisco che l'ho fatta su Genialloyd.... è vero che inizialmente il modello non c'è ma procedendo con la registrazione te lo danno!

ciao

salim

Ciao, vi posto la mia:
io ho INA/Assitalia, fino all'anno scorso era un po' più bassa delle altre (escluse le telefoniche/internètt). Quest'anno naturalmente ha ritoccato le tariffe per allinearsi.

Età: 31
XR 600
assicurato da già 3 anni senza incidenti
Residenza: Mantova (non in città)
---> 219 euri

aisenauer


Noisemaker

XR 600R  -  classe 11°  -  SAI   -  anni 31  -  0 incidenti  -  190 euro a semestre... >:(
Semel in anno licet insanire....

picchio277

Con la onlinear, anche se penso che sia intestata a mio padre, In provincia di Arezzo (mi tocca confessare..) xr 400 sono 176,19 annui con 1.600.000 di massimale, rc auto, assistenza, rc figli minori, rc dei trasportati e ricorso terzi da incendio (che non so nemmeno cosa sia :P).
Con la stessa moto e persona zuritel chiede 337,20 euri annui, genertel 1000 e directline 1411,21.

fisherr

La mia situazione:

ASSICURAZIONE AUTO:

Agenzia: CarigeAssicurazioni
Età: 25 anni     
Luogo di residenza: Cagliari
Vettura: Honda Civic Vti con 160cv 118kw
Classe: 9Comp/13Cu
Massimali:1.550.000,00 + Assistenza e Cristalli
RCA:664 Semestrale (Pensate Intestata alla mamma pagavo 447,08con la Gan classe 9)

ASSICUAZIONE MOTO:(Preventivo)
Agenzia: CarigeAssicurazioni
Moto:Honda xr650 2001
Classe:13Comp/14Cu
RCA:550,70 Annui (forse trovero di meglio maaa)

ASSICUAZIONE MOTO:
Agenzia: ItasMutua
Moto:Gilera Runner 180 (98)
Classe:14Comp/14Cu
RCA:295,97 Annui (mo vediamo per l'xr che dicono) ;)