Menu principale

Come raddrizzare braccio pedana dx?

Aperto da Masotto, Settembre 12, 2007, 23:35:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Dopo una caduta il braccio della pedana di destra si è stortato leggermente, e non posso accendere la moto con il kick starter perchè tocca sulla pedana. Ora ho smontato il tutto. Come lo raddrizzo?  :-[
Grassie

Webbo

con il "capo officina" ? e sua moglie ? cioe martello e morsa ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Penso che andrebbe scaldato sulla curva e poi piegato con qualcosa tipo una vecchia canna forcella, ma non ci fare affidamento, potrei aver detto nà boiata.. ;)

Evatom

Citazione di: belzebelze il Settembre 13, 2007, 09:21:40 AM
Penso che andrebbe scaldato sulla curva e poi piegato con qualcosa tipo una vecchia canna forcella, ma non ci fare affidamento, potrei aver detto nà boiata.. ;)


no, no, io ho fatto cosi ed è tornata quasi come prima. Ho usato un tubo d'acciaio e una morsa...

Puoi aggiungere qualche bestemmia. Meccanicamente non servono ma moralmente sono di grande aiuto..
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

rickyx

Citazione di: Webmaster il Settembre 13, 2007, 08:23:21 AM
con il "capo officina" ? e sua moglie ? cioe martello e morsa ?  ;D
non posso che confermare.... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

La morsa per evitare di storcere la sede del pedalino? Immagino di si...e scaldarlo è inutile??

Masotto

Ok quindi devo andare ignorante e fiero con mazzetta e cattiveria. Molto bene!  :martello:

XR MAN

Ho avuto il tuo stesso problema con la pedana sinistra risolto a mazzolate senza scaldare niente...

belzebelze

Allora è vero che il martello è il Re dell'Officina, ma la Leva è sua moglie... ;D

mvc76

Citazione di: belzebelze il Settembre 13, 2007, 10:12:57 AM
Allora è vero che il martello è il Re dell'Officina, ma la Leva è sua moglie... ;D

....e lo smadonnamento   :motz: è il principe!  :D :D :D :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Cesio

Io per lo stesso problema non ho avuto il coraggio di usare martello e morsa.
Ho aggiunto un paio di rondelle ai perni filettati in modo da allontanare la pedana quel tanto che bastava per far funzionare l'avviamento.
La pedana è comunque rimasta in una posizione "arretrata" rispetto a quella normale.

ciao

belzebelze

#11
Citazione di: mvc76 il Settembre 13, 2007, 10:15:49 AM
Citazione di: belzebelze il Settembre 13, 2007, 10:12:57 AM
Allora è vero che il martello è il Re dell'Officina, ma la Leva è sua moglie... ;D

....e lo smadonnamento   :motz: è il principe!  :D :D :D :D


mvc76
Purtroppo in quel settore vanto anch'io un titolo nobiliare, e nelle occasioni più inopportune. Se qualcuno è bravo col martello, ma non riesce smadonnare a dovere, mi può chiamare (compensi modici. Crollo della Cattedrale più vicina garantito insieme all'infarto di un prete a caso).
Nomen omen.
Blzzzzzz :diavolo2:

Webbo

scaldando il metallo si rischia di cambiare le sue propietà meccaniche e di resistenza rischiando di renderlo più tenero e più soggetto a deformazioni nelle prossime cadute..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Quindi l'operazione va fatta solo quando è strettamente necessaria? O mai??  ???

Webbo

dipende dal materiale o dall'utilizzo del pezzo meccanico in questione...
una leva frizione la puoi anche scaldare..
qualcosa di temprato non credo sia il caso..

Citazione di: belzebelze il Settembre 13, 2007, 10:42:47 AM
Quindi l'operazione va fatta solo quando è strettamente necessaria? O mai??  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.