Menu principale

motore dominator su xr 600 '97 dubbi

Aperto da rechman87, Febbraio 21, 2018, 18:36:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rechman87

Buon giorno a tutti! dopo aver spaccato per la seconda volta il cambio della mia amata xr mi sono finalmente convinto a montargli un motore dominator. leggendo un po' sul forum sembrerebbe che bisogna cambiare anche l'impianto elettrico e la centralina. a voi risulta? non posso semplicemente adattare quello dell' xr e fare ex novo la parte elettrica del motorino di avviamento? lo chiedo perché ho trovato un motore che sembra allettante ma è privo di caveria e centralina. grazie in anticipo x i consigli :)

RAZZO

Devi trapiantare tutto, leggi i vecchi topic.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

endrius74

Dell xr puoi usare solo la bobina e pipetta  ;D

gpsmax

ti conviene comprare un Dominator, usare quello che serve e rivendere il resto. se hai la fortuna di trovare una moto bella ed hai pazienza nel rivendere i pezzi, finisce che ci guadagni pure qualche euro.

altrimenti, è tutto un forse. a cominciare dal motore, che se lo compri senza provarlo al 99% è fuso.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rechman87

grazie dei consigli. allora valuterò meglio l' acquisto

gpsmax

comunque occhio che, sebbene il cambio del Dom sia più longevo, non ti mette al riparo da altre rotture.

la cosa da fare sarebbe montare una ruota col parastrappi sulla corona, come quella del Dominator.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rechman87

...che però è purtroppo da 17''.problema che ho anche sull'africa twin. e poi vuoi mettere l'avviamento elettrico? 8)

gli attacchi del motore domi x il telaio sono uguali o sono da adattare sull'xr?

Bluto

gli attacchi del motore sono gli stessi,non è quello il problema
devi avere l'impianto elettrico nx completo,scegliere dove mettere la batteria,dove posizionare il regolatore di tensione ,eliminare sicurezza cavalletto e altre minchiatine
se hai tutte le parti e fai da solo non ci sono grossi problemi
Max ha fatto una bella special xr con motore dominator ,i passaggi sono molto ben spiegati cerca il topic dedicato e vedrai tu stesso
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

endrius74

Qualche giorno fa ho provato un dominator con doppia accensione e sono rimasto davvero stupito  ???. Per chi non lo sapesse il dominator non ha il decompressore manuale come nell xr600,pertanto mi aspettavo fosse piu' ostico, invece si spedivella tranquillamente da qualsiasi posizione. Mai successa una cosa simile sull xr pertanto sono rimasto molto molto sorpreso.

mike 4x4

Di regola il decompressore manuale non si usa mai sull'XR, se non per eventuali operazioni di disingolfamento. Ovviamente se l'automatico funziona correttamente.