Menu principale

XR 400R del 99 deve avere le frecce ?

Aperto da xerex, Maggio 23, 2008, 18:37:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xerex

l'xr 400 (diciamo del 99...) deve avere le frecce? :-[

Edit by Crea, topic spostato perchè si era andati  fuori tema  ;)
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Webbo

le deve avere di sicuro...
credo che la tua moto abbia il blocchetto con l'interruttore frecce, no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FritZ

Citazione di: xerex il Maggio 23, 2008, 18:37:07 PM
e il 400 (diciamo del 99...) :-[ ?

... eh ehe, l'xr400 per qualche oscuro motivo che (forse) sa solo Dall'ara che l'ha omologato nel '96 (quindi con l'obbligo di frecce) é in una zona grigia ( o marrone  :merda: , dipende dai punti di vista).
Conosco infatti + di qualcuno, chi ha un '96, '97 o il mio '99 che non le ha avute in prima dotazione e neanche le prevede l'impianto elettrico e i comandi sul manubrio.
Ho cominciato a vedere le frecce dal 2000/2001 e cioé da quando le xr400 sono diventate rosse !

Chi ha fatto l'omologazione (dall'ara) dovrebbe spiegarci il perché .... ma campa cavallo....



Ciao pà !

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Crea

confermo sul 400 del '99 le frecce sono obbligatorie, ma con impianto a spese del proprietario,
sul blocchetto non c'è nessun interruttore  :hmmm:
e per passare la revisione si prega che il tipo sia distratto, o ignori la norma  :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

xerex

#4
vabbè lo confesso, domani devo ritirare la mia "nuova" xr400 del 99 da un conce honda e volevo sapere se, dato l'elevato prezzo che dovrò pagare al ritiro, devo esigere anche il kit frecce e specchietti dato che quando l'ho vista non c'erano ma so che ha passato ieri la revisione... sono in leggera ansia da preacquisto... grazie a tutti

ciao bep!
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Crea

#5
fai così, guarda sul blocchetto, e se ha l'interruttore fattele dare...
altrimenti, fai finta di cadere dalle nuvole e dici: maaaa le frecce?  :)
per gli specchietti è poca cosa, si è intorno ai 30€ per tutti e due  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Webbo

oltretutto fai leva sul fatto che un conce NON può consegnare una moto non in regola... se la moto prevede le frecce le deve avere !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xerex

guarda mi pare che il blocchetto avesse anche l'interruttore x le frecce (ma vado a memoria...), cmq non è per il costo degli specchietti, è che non sopporto quando tentano di violare il mio ano >:( >:( >:( 
la moto l'ho pagata più del suo valore (anche se ha 1000km) proprio per evitare tale tipo di "seccature"!
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

xerex

rectius: il blocchetto non ha il comando frecce  :-[  quindi è stata omologata senza.
che faccio? se le installo dovrei modificare l'impianto elettrico con oggettiva alterazione del mezzo così come fu omologato nel 99. quindi? :-[
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Blashyrkh

Come ti è già stato detto:

- Quella moto per legge DEVE avere le frecce, se ha passato la revisione senza è stato solo perchè qualcuno ha chiuso un occhio
- Il concessionario non può vendere moto non in regola

Quindi, 2+2..  ::)

Hai tutti i diritti di pretendere una moto con frecce e relativo blocchetto.

xerex

grazie delle risposte ma nel post ho omesso il fatto che poi in sede di ritiro il conce mi ha dato frecce (e relativi accessori x il montaggio) e i due specchietti.
la mia era solo una domanda tecnica allo scopo di verificare la possibilità, per i motivi esposti nel mio prec post, di evitare l'installazione delle frecce...anche se le monterò in ogni caso.
grazie ancora
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

TommyVA

Non so se è il posto giusto, ma come è possibile montare le frecce in caso non ci fossero su una moto?(e non ci fosse il cablaggio)
in caso non fosse giusto mi scuso con i moderatori per il lavoro in surplus... ::)

Webbo

devi passare due fili nuovi dietro e due fili nuovi davanti
devi montare a manubrio i comandi con il deviatore per le frecce, e montare il blocchetto ad intermittenza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TommyVA

Non ho trovato però lo schema elettrico per queste frecce,
o meglio, ho letto in una discussione che esisteva, ma non era postato, è possibile averlo in qualche modo..?
Grazie mille per la risposta super rapida ;D

uncleroby

La mia ex XR400R '99 (rossa!) aveva le frecce.

Invece quella di Dan, my 1996, ne è sprovvista e anche il blocchetto non è predisposto. Lei ha sempre passato le revisioni "spiegando" che la moto era omologata senza...

In ogni modo, su strada, nei trasferimenti, le frecce e gli specchi sono molto utili col traffico che c'è qua al nord. Meglio averle (purtroppo!). ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!