Menu principale

650 sm... ma è normale che dopo 100km sono in riserva??

Aperto da Pike, Ottobre 16, 2012, 16:29:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pike

Ora con temperatura più basse sembra migliorata. 98 km con 7.15 litri che farebbe 13.7 al litro. Ma esattamente quanto tiene il serbatoio 9.0 litri? e la riserva? e la parte che rimane nel fianchetto sx??
Grazie mille.
P@
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

non ha il 2° rubinetto a spillo (aggiunto da Dall'Ara) la tua XR ?

sennò la devi coricare

il serbatoio tiene 10 litri (8+2)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

In effetti il rubinetto c'è. Però il tubo della benza era crepato ed al momento l'ho escluso. Infatti la prima volta che sono andato in riserva dopo una decina di km sono rimasto a secco... poi mi è venuto in mente di piegare la moto e sono arrivato al distributore. E' possibile che il precedente proprietario abbia modificato il rubinetto principale per farla andare in riserva prima (magari intorno ai 7 litri)??
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

se 1 litro rimane dal lato con il rubinetto che non stai usando, è normale che la moto vada in riserva a 7 litri, perchè 1 litro è a sinistra e due di riserva a destra
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

E comunque sarà anche questione di carburatore, perchè effettivamente montando il TM40 anch' io ho guadagato un bel pò rispetto all' originale-lavandino, però magari contano anche i rapporti finali:
anch' io mi aggiro attorno ai 100 km fra pieno e riserva, però ho i rapporti 14-43, quindi un pò più corti del 15-45 originale.
Mi sa che se montassi il 16-45 delle ultime versioni di XR650SM farei 150 km  ::)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mr Potato

Io con i 16/45, andatura non troppo tirata, quasi tranquilla, mi aggiro sui 18km/l (leovince completo e ricarburazione)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Pike

"Ricarburazione"... a proposito con il leovince x3 alu come sei messo a carburazione? Io devo controllare cosa c'è su (di getti e spilli) ma penso che ci sia la roba originale. La moto non va male ma quest'estate mi è capitato di salire un po' in quota a Cervinia e la moto ha cominciato a scalciare fino ad arrivare in cima (credo 2000 msl) dove andava veramente male... Cos'è un po' magrina?? in quel caso cosa avrei dovuto fare ingrassare? agendo su???
MersìBoqù
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Biposto

Ciao Pike.........dato che le mani sulla tua xr le ho messe solo io (amico di Francesco), mi sembra di ricordare che hai il 68s di minimo e 180 di max, e la vite di regolazione a due giri e mezzo dal tutto chiuso, per quando sali sopra i mille metri dovresti agire su quella, però non so se devi chiudere o  aprire di mezzo/un giro........ricordati di chiudere il rubinetto della benzina un po prima di fermare la moto, altrimenti si incolla un'aggeggino (non mi ricordo come si chiama  :D ) che è nel carbu, e per farla ripartire va smontato e sbloccato.
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

beppoxr65o

 ??? si incolla? questa in 10 anni di xr è la prima che sento...forse vuoi dire che si blocca il galleggiante..e questo capita di solito, per la sporcizia che si accumula sul fondo del serbatoio che scende quando sei basso di carburante...per ovviare, si deve montare un filtro supplementare della benzina...ah!! smonta il carb e puliscilo per bene ....chissà che cragna che hai all'interno ;) vedrai che non si incolla + ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Obla

la mia completamente originale uso in collina dopo 100km è in riserva...confermo.

Bracco


Evitate di citare semplicemente "dopo 100 Km entra in riserva".

E' poco indicativo.

Fate un benedetto pieno e calcolate in Km/l.


Di massima con il carburatore originale, collettori Arrow e terminale originale stappato i miei consumi erano sui 15 Km/l.

Con FCR 41, collettori Arrow e terminale Ajko i consumi si aggiravano intorno ai 17/18 Km/l.

Dopo l'aumento di cubatura, (OGM RickyX), i consumi sono ulteriormente migliorati.


La cosa che non mi torna è un consumo dichiarato da parte di qualcuno di 10 Km/l.

Io quel consumo lo riscontro solo in pista.



Salut

sicboy

Citazione di: Bracco il Novembre 08, 2012, 15:27:43 PM



La cosa che non mi torna è un consumo dichiarato da parte di qualcuno di 10 Km/l.

Io quel consumo lo riscontro solo in pista.



Salut

Sono io che ci faccio i 10km/l...allora probabilmente ci do troppo di manetta su per i tornanti  :P
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234