Menu principale

Bluto's XR 600 R '91

Aperto da Bluto, Novembre 05, 2012, 22:43:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

#30
Citazione di: Bluto il Maggio 03, 2013, 09:07:48 AM
e proprio mentre qualcuno,finalmente  ;D,accendeva per la prima volta il suo gioiello....io mi ritrovavo nuovamente un xr semi nuda in soggiorno...
Cosa è successo Bluto?

Bluto

Niente di preoccupante,Mao.
E' un'esperimento estivo,come mi  ha scritto qualcuno ci metto i pedali e  a funkcool i benzinai  ;D
in realtà,mi vergogno molto a dirlo  ;D,sto dominatorizzando
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Bluto


ecco gli impianti elettrici a confronto,impressionante l'essenzialità di quello xr(tra i 2 c'è una differenza in peso di circa 1.2 kg)

montato il portabatteria del dr 350 e verificato eventuali interferenze con sospensione a pacco


dedicato parte del pomeriggio a cercare un posto per regolatore-centralina-portafusibili etc


continua
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

Bel lavoro,è una modifica che mi attira perchè la comodità dell'avviamento elettrico incentiva parecchio .Non capirò mai perchè la Honda Italia non ha importato il 650 L.  :(

Bluto

secondo me ci sono 2 ragioni:1)non se la comprava nessuno....2)per permetterci di costruircela in casa ;D
eppure anche a me piace la xr 650 l ,ancora in vendita in usa attorno ai 6000 dollari ,ci si fanno pure delle belle cose....
http://www.youtube.com/watch?v=70jokjTaGT4

hai mai visto un xr in salto che suona il claxon?
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

Grande video,sicuramente le onde sonore del clacson contribuiscono a fare dei bei numeri,mica la bravura del pilota,eh!Questo filmato lo metto a pari merito con la pubblicità degli Intimissimi(sono due generi diversi ma non stufano mai!) :D :D

Bluto

#36
a settembre,quando trovavo il tempo,ho concluso il lavoro
ho sistemato meglio l'impianto elettrico,cambiando il posto di tutte le componenti
la centralina è finita nella triangolazione del telaio sotto il serbatoio,posizione approvata da Gps Max

portafusibili appeso allo stelo dietro la mascherina

il regolatore di tensione in posizione arieggiata fissato provvisoriamente con un semplice stringitubo

rialzato l'attacco della batteria,il fianchetto chiudeva ma forzava leggermente così gli ho dato un'po di bombatura con il phon industriale

dopo aver provato il carburatore originale xr ho poi montato quello del dominator,decisamente più morbido alla manopola dell'acceleratore,regolato la carburazione tramite vite aria finchè potevo,ora tocca sostituire i getti(è la versione più strozzata:getti 45-145)per migliorare il tiro soprattutto ai bassi,appeso provvisoriamente(ma forse definitivamente,sembra tenere bene)il cavo del registro del minimo

fatto un cruscottino provvisorio dove ho collocato la levetta che sostituisce la chiave,una spia bianca per ricordarmi di spegnere quando lascio la moto,una spia gialla per il folle

montato una levetta che la Tommaselli produceva 30 anni fa per il Ciao ;D per tirare l'aria,il nuovo manubrio preso dal Gianfry(vorrei aprire una petizione per convincerlo a tornare con noi ;)),idrostop per essere in regola su una moto tutta irregolare ::),la solita mascherina ufo,un gas rapido(ma non troppo)monofilo che avevo in garage

e così mi sono ritrovato con un xr senza kick starter :-[ .....magari in futuro lo monto ho già le parti che mi servono

ho perso parte della grinta del motore xr e aggiunto una decina di kg ma ho guadagnato in affidabilità(il motore del domi è davvero semi-nuovo,gira molto bene e chi me l'ha venduto si è dimostrato serio,ho avuto fortuna....)ed in versatilità
la prima uscita con gli amici è stata un successone......
"finocchio","checca";"ricchione" ,"da te non me l'aspettavo",questi i commenti più benevoli ;D ;D ;D

il conto:
300 euro per carburatore e motore,100 per l'impianto elettrico,90 per la batteria,40 euro per olio-filtri-candela
un'ultima nota sul consumo pneumatici:dopo circa 2000 km,con guida "allegra" sono ancora in buono stato
in particolare il Michelin t61 posteriore si è rivelato una buona scelta,buona tenuta sempre,ottima durata(con l'mt 21 rallycross,non ho mai percorso più di 1000-1200 km)

chiudo ringraziando Gianfry e Gps Max per i consigli e gli schemi elettrici che mi hanno gentilmente fornito
continua

ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Merlo2


menico

Bravo,bel lavoro,mi piace la linea dello scarico.Quasi quasi piazzo anche io il serbatoio maggiorato che si sta riempiendo di polvere sullo scaffale.Concordo pienamente per la petizione a favore di Gianfry.Ciao ;)

cecco2

complimenti bluto e venuta proprio bene mi piace molto con il serba maggiorato   saluti cecco 2

cappe

BELLISSIMA COMPLIMENTI :)
Sto realizzando lo stesso progetto ...
penso che sia un ottima soluzione per sfruttare al meglio il vecchio 600 nelle varie condizioni  ;)

Bluto

#41
grazie,gentilissimi  ;D
Citazione di: menico il Ottobre 18, 2013, 21:42:57 PM
Bravo,bel lavoro,mi piace la linea dello scarico.Quasi quasi piazzo anche io il serbatoio maggiorato che si sta riempiendo di polvere sullo scaffale.Concordo pienamente per la petizione a favore di Gianfry.Ciao ;)
l'acerbis e davvero comodo e assicura una super-autonomia quando serve,se non fossi in un periodo di magra lo sostituirei con un Ims o Clarke da 19 lt,hanno una linea meno squadrata,sono meno ingombranti nella guida e la capienza rimane abbondante.
Per quanto riguarda Gianfry esprimo la mia personale opinione:è un peccato non sia più iscritto,è un tecnico preparatissimo,alcuni suoi topic(vedi il confronto motori xr vs domi)sono nella storia....,un forum senza i vari Gps Max,Lelef,Rickyx e,appunto,Gianfry perde gran parte del suo valore....,io ci litigai di brutto prima di conoscerlo poi,di persona,ho scoperto un uomo generoso,amichevole e molto disponibile,credo basterebbe poco per chiudere con gli equivoci del passato e riaverlo con noi ma non sono il padrone di casa.... ::)
Citazione di: cappe il Ottobre 22, 2013, 12:30:55 PM
BELLISSIMA COMPLIMENTI :)
Sto realizzando lo stesso progetto ...
penso che sia un ottima soluzione per sfruttare al meglio il vecchio 600 nelle varie condizioni  ;)
grazie Cappe,visto quello che hai fatto sul tuo 600 penso che farai una gran moto
l'xr col motore dominator(in pratica l'xr 650 l)amplia gli orizzonti per chi ,come te e me,cerca una moto il più possibile a 360 gradi,trasferimenti stradali,offroad impegnativo,città,mare e montagna ;D
montagna,come quella del giro di sabato scorso,per me l'ultimo prima della chiusura delle strade













Jiamma





Dario





Dario a pacco  ;D



ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Webbo

bei posti.

intervengo sul discorso Gianfry, sia mai che qualcuno ha frainteso o si è fatto idee strane.

io con Gianfry non ho mai avuto problemi, ha chiesto lui la cancellazione dell'account, e quando gli ho chiesto se c'erano problemi mi ha detto che non sopportava certi utenti e piuttosto che litigare preferiva cancellarsi.

ora non so se fossi io uno degli utenti che non soportava, lui mi disse di no, ma se lui vuole tornare non c'è nessunissimo problema,

ora tu magari Bluto gli hai parlato di persona e a te ha detto cose diverse

quindi anche se sono il padrone di casa il suo ritorno o allontanamento non dipende da me.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

Webbo,è esattamente come hai detto tu,lui ha chiesto la cancellazione e con te non ha nessun problema,il suo "scazzo" e la sua reazione istintiva furono effettivamente dovuti a incomprensioni/differenti punti di vista con un paio di altri utenti,così mi ha detto e così pensa ma non voglio parlare per lui...dico solo che avere Gianfry sul forum xr è un "plus" non da poco e che è un peccato che per un paio di minchiate si perda un bravo ragazzo ,un ottimo tecnico e un profondo conoscitore/appassionato del mondo xr....
scusate  per l'ot
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

Vedere l'XR con le montagne e le nuvole di sfondo fa bene al cuore;se poi in mezzo alle moto ci fosse Sa brina Salerno meglio ancora,ma accontentiamoci dell' XR và che con due ruote forse dà meno problemi di una che porta a spasso il bancomat.Ciao :D