Menu principale

LA MIA IN VERSIONE INVERNALE

Aperto da Palla62, Novembre 24, 2012, 16:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Palla62

Considerando che ormai sto diventando un animale notturno e fangoso é stato giocoforza pensare ad una versione invernale meno fighettamente rallistica e più funzionale alle uscite impestate.


http://youtube.com/watch?v=Y_NkjZX-TKg

http://youtube.com/watch?v=91499YsYC_s

http://youtube.com/watch?v=BjyeHxjJEJ0


Via quindi il serbatoio da 24 litri, via il parafango basso, via il cupolino e via il il traliccio portastrumenti in favore del serbatoio originale da 8 litri scarsi ( un pò pochino in effetti), un parafango cross, una mascherina portafaro alogeno, uno statore da 200 watt con raddrizzatore e trasformazione totale in corrente continua, in modo da poter montare finalmente una bella lampada da 60 watt e tutto ciò che vorrò mettere.

Cosa vorró mettere? ti stai chiedendo!


  • una ventola di raffreddamento per quando impiegheró ancora 1 ora per fare 50 mt
  • un GPS
  • un porta roadbook se decideremo di fare qualche maratona
  • uno o due imo, sempre per il motivo sopra









Doppia D

Bellissima, ma in verosione rally è da sbavo!!  :-*
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Gogo


XR MAN


Bluto

credo che tra breve se vorremo fare fuori strada in molte zone d'Italia ci toccherà armarci di fanaloni e diventare animali notturni :)
belle tutte e 2 le versioni,certo la rally fà la sua bella scena ma anche la light non scherza(a parte il parafango anteriore che non mi piace molto,de gustibus.... ;D)complimenti  :)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Palla62

Fa piacere che apprezziate!


@bluto: don't worry! Non tutto può piacere  ;) cosa non ti piace del parafango? Magari mi dai qualche dritta giusta!

gianca charly

Bellissime entrambe le versioni!    :applausi: :batti: :applausi: :batti: :applausi: :batti:
gianca charly

solsil

 :love01: :applausi: Stupende entrambe.. anche se la rally.. :-*

curiosità, ma la carena della versione rally è quella di boano? non me la ricordavo quella staffa laterale!

Bluto

Citazione di: Palla62 il Novembre 24, 2012, 23:06:43 PM
Fa piacere che apprezziate!


@bluto: don't worry! Non tutto può piacere  ;) cosa non ti piace del parafango? Magari mi dai qualche dritta giusta!

chiarisco meglio:hai una(anzi direi 2)xr bellissima :-*:si vede che ci tieni parecchio e che le riservi la componentistica migliore
si capisce perfettamente che non è una moto da "vetrina" ma che la usi per quello che è stata costruita e che l'hai adattata(alla grande ;))alle tue esigenze
per quanto riguarda il parafango (della light) che mi sembra yamaha yz o simili è un dettaglio ed è una questione (tua)personale:la moto è tua e ci fai quello che ti pare ;)
per me il bananone(parafango)originale è una parte che caratterizza ogni xr e,a parte la replica ufo,faccio fatica a vedere parafanghi per altre moto sulle nostre ,oltre a preferirlo rosso,ma è una questione personale(de gustibus appunto... ;))
ancora complimenti ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Palla62

Condivido il tuo ragionamento!

Come giustamente hai notato la sto modificando per adattarla ad un uso, se vogliamo, un po' difforme da quello per la quale è stata concepita.
Non essendo quindi destinata alla vetrina mi concedo delle licenze sia stilistiche che funzionali.
La moto totalmente rossa non incontra il mio personale gradimento quindi sono intervenuto differenziando cromaticamente alcuni particolari.
Ad esempio il cupolino com'era prima, rosso, mi sembrava appesantire molto la forma generale del mezzo (ti allego una foto); l'ho quindi rifatto bianco.

Dovendo poi modificare funzionalmente il tipo di parafango, e qui la scelta, ho provato a montare l'originale ma, per lo stesso motivo di cui sopra, ho preferito la scelta del bianco.
Sinceramente il parafango installato non è stato scelto per la sua forma ma solo per il colore; quello c'era e quello ho preso.  ;D
Se avessi trovato il bananone bianco avrei montato quello.

Comunque hai centrato perfettamente il concetto. Non sto ricercando una restaurazione della moto originale.

Nella prossima uscita proverò la funzionalità del faro e non é detto che poi non monterò il padellone della Trailtech.
Qualora lo faccia, ritieniti già autorizzato a dire che "fa veramente kagare!!!!!"  ;D




Ps: sullo sfondo vedi un'altra mia moto ....... Il bianco non mi piace tanto!!!!! ;D ;D ;D




gianfranco1104

se poi non sai che fartene del cupolino e del parafango basso.... fammi un fischio...
:D :D :D

Paolino

Complimentoni, molto bella! (anche il GS....)
Potrei sapere come è fissato la carena/cupolino/portastrumenti? Hai dovuto saldare / forare il canotto?
Grazie 1000 e complimenti ancora.
Ciao
Paolo

Palla62

Forato cannotto.
Una piastra sagomata si applica con 2 bulloni al cannotto ed un traliccio portastrumenti in alluminio si fissa alla stessa con altri 2 bulloni.
È un prodotto Boano.

Palla62

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 25, 2012, 09:38:06 AM
se poi non sai che fartene del cupolino e del parafango basso.... fammi un fischio...
:D :D :D

Quando non saprò che farmene, non saprò che farmene anche della moto!
Quindi prepara un bel gruzzoletto!


:D :D :D

gianfranco1104

ma una curiosità..... ma come è attaccato il cupolino al serbatoio?!?!?
??? ??? ???