Menu principale

nuovo utente nuova xr

Aperto da vemar, Dicembre 07, 2012, 22:20:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doppia D

vemar, sul 400, l'anello guida è posto "di fronte" allo stelo forcella, non di lato... poi sul 600 non saprei ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Jiamma

Confermo che sulla mia 600, e anche sulle altre 600 che ho potuto vedere nella galleria, l'anello è posto "di fronte", tanto è vero che il tubo freno è parallelo alla forcella fino alla piastra superiore. O il reggi anello guida è storto o è stato montato erroneamente.
Honda Xr 600 r 1994

vemar

#17
il tubo del freno è così montato:





se ho capito bene dovrei ruotare quella piastrina in ferro con l'anello di plastica bianca per far correre il tubo parallelamente alla forcella, avanti ad essa..vero?
inoltre ho, come si vede in foto, un anello bianco di diametro leggermente superiore dell' altro che non è agganciato a nulla e che non so dove deve andare. posso tumularlo via o ha una collocazione precisa?

Jiamma

#18
Citazione di: vemar il Gennaio 17, 2013, 22:24:29 PM
inoltre ho, come si vede in foto, un anello bianco di diametro leggermente superiore dell' altro che non è agganciato a nulla e che non so dove deve andare.
E' la plastica restante dell'anello guida che normalmente è montato sulla piastra superiore della forcella. Nella norma ci sono infatti 2 anelli guida del tubo freno, uno sulla piastra inferiore e l'altro su quella superiore.
http://www.xr-italia.com/galleria/displayimage.php?album=470&pid=1596#top_display_media
Qui si vede abbastanza bene.
Honda Xr 600 r 1994

vemar

Grazie jiamma
Potete dirmi quale borsetta devo comprare tra queste di boliviaxport..?
Non riesco a capire se devo prenderla rossa o arancione..credevo arancione ma ha la  scritta nera e non bianca come la mia.
http://www.boliviaxport.com/86-honda-xr-series-rear-fender-tool-bag-large-oem-replica.html
Grazie

vemar

Nessuno che può rispondermi? :-[

Bluto

rossa con scritta bianca,magari è leggermente più scura dell'originale ma chi se ne accorge? ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

vemar

non avevo mai più caricato una foto di come è diventata poi dopo i vostri suggerimenti.
non sarà la più bella XR del forum, le gradazioni di rosso / arancio di borsetta, sella e serbatorio sono un pugno in un occhio.. ma a me piace  ;D

IMG-20210527-WA0006" border="0
IMG-20211024-183923" border="0

UOrsini

#23
L'unica cosa che stona, a mio parere, è lo specchietto cromato


Ciao Ugo

Webbo

eppure è quello originalissimo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#25
Ma veramente ??? ???

In ogni caso a parer mio stona ... su un purosangue


Ciao Ugo

Derapone82

bhè sinceramente, che Vemar non me ne voglia, se stona lo specchietto, la sella e i fianchetti sono un calcio nei zebedei.........se vuoi fare una modifica "leggera" senza spendere molto, vai di copertina sella rossa e fianchetti bianchi e cambierà dal giorno alla notte!!  ;) ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

vemar

io metterei più copertina sella e borsello con i colori "originali" del 1990..
10 anni fa ci ho provato ma si sono poi scoloriti nei versi oppostii e ora ho 3 colori diversi tra serbatoio sella e borsello...