Menu principale

Archetti antisvergolamento per XR

Aperto da Webbo, Dicembre 05, 2002, 21:11:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Il foro è calibrato per l'esatto diametro del fodero e ti posso assicurare che non c'è nessuna controindicazione sulla scorrevolezza...
anche perchè nella posizione in cui va fissato, c'è il parapolvere in gomma e non la zona di scorrimento delle boccole, che è molto più in basso...

L'archetto è realizzato in due modelli per adattarsi perfettamente alla forcella di XR 400, 600 e 650

Citazione di: De Burz il Dicembre 10, 2002, 13:49:00 PMHo un solo dubbio,  [sgrat] ovvero: fissando l'archetto e stringendolo al fodero suppongo con una certa forza   [martello](per evitare che prenda gioco diminuendo così di efficacia) non si incorre nel rischio di "stringere"  :'( il fodero stesso ? Capisco che il fodero non sia fatto di materiale facilmente comprimibile, d'altronde le tolleranze tra fodero e stelo sono veramente esigue e quindi penso basti poco per inficiare la scorrevolezza della sospensione. [rimbalza]
Suppongo che il tutto sia stato calibrato ad hoc.....
Una ulteriore conferma:è per le forcelle diam.43 originali ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per curiosità, chi l'ha ricevuto ed utilizzato come si è trovato ?
 
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effettoxtremo

#17
Io mi sono trovato molto bene, riscontrando un "irrigidimento"
di tutto l'avantreno nelle staccatone :P
Ciao

[allegato eliminato dall\' amministratore]
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

augusto

 CONFERMO PIENAMENTE
............. Gli archetti FUNZIONANO !!!

E come funzionano !!!

Ho solo un problema : ma come hai fatto a fissare i soffietti in neoprene ?
A me gli archetti occupano tutto il fodero buono per i soffietti, non mi rimane margine.
Le fork del 600 hanno + margine in altezza di quelle del 400?
Augusto.

Webbo

Citazione di: augusto il Gennaio 17, 2003, 07:58:35 AMHo solo un problema : ma come hai fatto a fissare i soffietti in neoprene ?
A me gli archetti occupano tutto il fodero buono per i soffietti, non mi rimane margine.
Le fork del 600 hanno + margine in altezza di quelle del 400?
Augusto.

Strano...
io sulla mia SM ho avanzato 1,5 cm, su cui ho fissato con una fascetta il copristelo in neoprene..
l'archetto l'hai fissato a pochi mm dal pneumatico vero ?
P.S. prima che qualcuno dica qualcosa, lo so che la ruota da enduro è più grande...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

chef

l'archetto é li che aspetta i parasteli  >:(
comunque per il momento li nell'armadietto ci sta troppo bene

fabio1111

L'archetto è una bomba ma mi sorge un dubbio.
Io sul 650 l'ho montato più in basso rispetto alla foto quì sopra.
Esattamente sopra al punto che si restringe il fodero.
Secondo voi può creare problemi di scorrimento.
A me non sembra ma conto sul Webmaster per una risposta.
Ciao.

Webbo

Io ho sempre consigliato di metterlo alto, dove c'è il parapolvere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Se a qualcuno interessa sono disponibili ancora alcuni pezzi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.