Menu principale

pneumatici 110 o 140?

Aperto da 007blond, Aprile 05, 2003, 18:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

007blond

ho visto che le ruote del XR400 sono 3.00 ant e 4.00 post che corrisponte a 80/100 e 110/100.
siccome sul libretto sono omologate anche ruote da 90/90 ant e 140/80 post (i cerchi sono avviamente sempre da 21 e 18) mi chiedevo se qualcuno monta questo secondo tipo di coperture,come si trova e quanto le ha pagate!
per effettuare la sostituzione dovrei cambiare anche i cerchi vero? costo?

Mauro

Stefano80

..i cerchi non li devi cambiare..

3.00 e 4.00 corispondono a 90/90 e 120/90 o 130/80
un 3.00 è dimensionalmente uguale ad un 90/90 , è solo un altro modo per indicare le misure.

80/100 e 110/100 sono misure cross, se non le hai scritte sul libretto non le puoi montare (per uso stradale)

c'è un post su gomme, equivalenze e tabelle Cuna di qualche giorno fa, trovi tutte le info li.. Ciao!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Giampi

Scusate ma 80/100 e 110/100 esistono anche omologate ?? Perchè la misura è indicata anche sul mio libretto ..... ma le gomme da cross in genere non sono omologate per la circolazione su strada.



Ciao Giampi

teppo

Attualmente c' è solo il BF Goodrich Crossengo, pneumatico intermedio da cross, omologato per uso stradale. io lo monto al posteriore e ne sono soddisfattissimo (la BF Goodrich è della Michelin, una garanzia in più).
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Giampi

Mi sai dire se la gomma posteriore ha tasselli alti 17 mm. oppure 13 mm come le enduro omologate FIM ........ so che anche la vee rubber voleva omologare il VRM 140 (110 cross) però poi non mi sono più informato ........

Ciao Giampi

teppo

Ok giampi, stasera li misuro sul fianco, che sono ancora nuovi, e poi ti dico domani.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Oliver

#6
Non riesco a trovare il vecchio post sulle tabelle Cuna e in rete ho solo trovato dove le vendono.
Chi mi dà qualche dritta, anche in privato?

Dimenticavo: circa le equivalenze ho trovato questa tabellina.

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Fred Krueger

Ecco la discussione in oggetto... link

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

teppo

Allora Giampi, il Crossengo ha altezza tasselli di circa 17 mm + o -, comunque molto più di 13.
Au revoir
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Giampi

Grazie ..... adesso posso ordinarli senza problemi se li trovo a un buon prezzo......


Ciao